L altra mia nonna( osimo(an)* @merlingate ) rimasta vedova in giovane età,non era una gran cuoca,come mia madre( ma non faceva dolci),spesso mi faceva la zuppa inglese quando stavo da lei,anche ad agosto![]()

L altra mia nonna( osimo(an)* @merlingate ) rimasta vedova in giovane età,non era una gran cuoca,come mia madre( ma non faceva dolci),spesso mi faceva la zuppa inglese quando stavo da lei,anche ad agosto![]()

E quando una volta all'anno a carnevale mia mamma si rinchiudeva praticamente 24h in cucina per preparare chili e chili di crostoli da distribuire a tutto l'albero genealogico della famiglia?
Altro ricordo quando andavo al bar a prendere il pane fresco e ci scappava una Sprite... avete mai provato un cornetto fresco di forno inzuppato nella Sprite? Può sembrare una schifezza ma è divino

esisteva, esisteva... solo che la chiamavano gazzosa...Mi sa che quando ero piccolo io manco esisteva la sprite![]()
![]()
esisteva, esisteva... solo che la chiamavano gazzosa...

infatti mia moglie e mia figlia piccola, quando andiamo in pizzeria, la prendono ancora... birra e sprite, la chiamano panache... come rovinare la birra (meno male che almeno la figlia grande segue le orme paterne...)Si si quella c'era. Era un must con la birra![]()
esisteva, esisteva... solo che la chiamavano gazzosa...
Vero, dalle mie parti chiamata anche "la bicicletta" !!!Si si quella c'era. Era un must con la birra![]()
Mai provato un mix del genere, da testare !!!E quando una volta all'anno a carnevale mia mamma si rinchiudeva praticamente 24h in cucina per preparare chili e chili di crostoli da distribuire a tutto l'albero genealogico della famiglia?
Altro ricordo quando andavo al bar a prendere il pane fresco e ci scappava una Sprite... avete mai provato un cornetto fresco di forno inzuppato nella Sprite? Può sembrare una schifezza ma è divino
E quando una volta all'anno a carnevale mia mamma si rinchiudeva praticamente 24h in cucina per preparare chili e chili di crostoli da distribuire a tutto l'albero genealogico della famiglia?
Sinceramente noMai provato un mix del genere, da testare !!!
Chissà se il @Il Trattore ,re dei mischioni, lo ha già provato !!!

Da piccolo in pizzeria piu che le americanate andavano forte chinotto e la spuma
Tutt'oggi a Livorno con la torta di ceci * è pressochè obbligatoria la spuma.dalle mie parti erano immancabili la Spuma Giommi, e la Spumador!
tu la guardi e la fotografi soltanto vero?

Domenica tra forni e fornelli. Crostata frangipane ai lamponi e piccione in umido con crostoni di fegato e patate sabbiate![]()