L'angolo del pasticciere

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
quello non era "previsto" nella ricetta :cry:
è stata una variante di mia moglie :==
infatti, io, ammetto, questa mattina ne ho mangiato 1, neutro :mrgreen:

No dai senza zucchero no, un pochino metticelo, tocca dar ragione alla moglie! ;-)

Scherzi a parte, noto che posti con una certa frequenza alcuni 'finti dolci'. Ora, visto che vuoi perdere un po' di peso ma non è che tu sia messo male, anzi, perché magari no ti concedi qualche buon dolce di quelli veri ma ogni tanto, piuttosto che ste cose 'mes e mes' più spesso? o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
No dai senza zucchero no, un pochino metticelo, tocca dar ragione alla moglie! ;-)

Scherzi a parte, noto che posti con una certa frequenza alcuni 'finti dolci'. Ora, visto che vuoi perdere un po' di peso ma non è che tu sia messo male, anzi, perché magari no ti concedi qualche buon dolce di quelli veri ma ogni tanto, piuttosto che ste cose 'mes e mes' più spesso? o-o

per una serie di motivi, sicuramente sbagliati
sono un goloso patentato. per dirti, puoi mettermi mille pizze o altre cose salate, ma la cosa non mi toccherebbe più di tanto, ma se mi piazzi un dolce…...io cado "facilmente in tentazione" e faccio fatica a darmi un limite (da adolescente, non scherzo, ero capace di mangiarmi un barattolo intero di Nutella con un pandoro, in un solo pomeriggio)

in più, mia moglie, che diciamo l'agenzia viaggi non stà lavorando moltissimo…….. (per usare un eufemismo) si "sfoga" in cucina, sua grande passione, e pertanto è un continuo sfornare. io cerco di "darle soddisfazione" mangiando qualcosa, ma non posso e non voglio stafogarmi come anni fa

in tutto questo, chi ne gioisce, sono i vicini di casa. in 1 settimana hanno preso pizze, tigelle, torta cioccolatino e biscotti :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
per una serie di motivi, sicuramente sbagliati
sono un goloso patentato. per dirti, puoi mettermi mille pizze o altre cose salate, ma la cosa non mi toccherebbe più di tanto, ma se mi piazzi un dolce…...io cado "facilmente in tentazione" e faccio fatica a darmi un limite (da adolescente, non scherzo, ero capace di mangiarmi un barattolo intero di Nutella con un pandoro, in un solo pomeriggio)

in più, mia moglie, che diciamo l'agenzia viaggi non stà lavorando moltissimo…….. (per usare un eufemismo) si "sfoga" in cucina, sua grande passione, e pertanto è un continuo sfornare. io cerco di "darle soddisfazione" mangiando qualcosa, ma non posso e non voglio stafogarmi come anni fa

in tutto questo, chi ne gioisce, sono i vicini di casa. in 1 settimana hanno preso pizze, tigelle, torta cioccolatino e biscotti :mrgreen:

Se restasse vuoto l'alloggio vicino allora avvisami! ;-)

Scherzi a parte, ok, ma proprio per questo e soprattutto in una fase in cui vuoi perdere peso, io preferirei apprendere un po' più di autocontrollo, limitando magari il dolce a una volta a settimana, ma che fosse un dolce come si deve (e anche qui, magari un paio di piattini di tiramisù, non una teglia intera).
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per una serie di motivi, sicuramente sbagliati
sono un goloso patentato. per dirti, puoi mettermi mille pizze o altre cose salate, ma la cosa non mi toccherebbe più di tanto, ma se mi piazzi un dolce…...io cado "facilmente in tentazione" e faccio fatica a darmi un limite (da adolescente, non scherzo, ero capace di mangiarmi un barattolo intero di Nutella con un pandoro, in un solo pomeriggio)

in più, mia moglie, che diciamo l'agenzia viaggi non stà lavorando moltissimo…….. (per usare un eufemismo) si "sfoga" in cucina, sua grande passione, e pertanto è un continuo sfornare. io cerco di "darle soddisfazione" mangiando qualcosa, ma non posso e non voglio stafogarmi come anni fa

in tutto questo, chi ne gioisce, sono i vicini di casa. in 1 settimana hanno preso pizze, tigelle, torta cioccolatino e biscotti :mrgreen:
se vuoi passo da te e ti aiuto a finire gli avanzi, sia dolce che salato...!?!?!?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
per una serie di motivi, sicuramente sbagliati
sono un goloso patentato. per dirti, puoi mettermi mille pizze o altre cose salate, ma la cosa non mi toccherebbe più di tanto, ma se mi piazzi un dolce…...io cado "facilmente in tentazione" e

A me puoi mettere dolce e salato (pizze, carne all griglia, tortellini in brodo, Leberknödel, gelati, torte, strudel, bagigi) ....spazzolo tutto, e annaffio per bene
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
per una serie di motivi, sicuramente sbagliati
sono un goloso patentato. per dirti, puoi mettermi mille pizze o altre cose salate, ma la cosa non mi toccherebbe più di tanto, ma se mi piazzi un dolce…...io cado "facilmente in tentazione" e faccio fatica a darmi un limite (da adolescente, non scherzo, ero capace di mangiarmi un barattolo intero di Nutella con un pandoro, in un solo pomeriggio)

in più, mia moglie, che diciamo l'agenzia viaggi non stà lavorando moltissimo…….. (per usare un eufemismo) si "sfoga" in cucina, sua grande passione, e pertanto è un continuo sfornare. io cerco di "darle soddisfazione" mangiando qualcosa, ma non posso e non voglio stafogarmi come anni fa

in tutto questo, chi ne gioisce, sono i vicini di casa. in 1 settimana hanno preso pizze, tigelle, torta cioccolatino e biscotti :mrgreen:
Per il dolce hai mai provato a sostituire lo zucchero “normale” con la stevia o con l’eritritolo?
Ci sono moltissime ricette Keto che li usano, pochissime calorie e gusto inalterato rispetto al zucchero normale.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sconfino un'altra volta, nel senso che non è pasticceria, ma una pizza "strana": bianca, con poca mozzarella, più gorgonzola, mele e noci.
Pensavo di averla "inventata" io, ma poi googlando ho visto che qualcuno ne aveva già postato la ricetta.
Comunque risultato estetico così così, ma è venuta veramente buona e particolare. pizzaccia.jpeg
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.388
4.037
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Sconfino un'altra volta, nel senso che non è pasticceria, ma una pizza "strana": bianca, con poca mozzarella, più gorgonzola, mele e noci.
Pensavo di averla "inventata" io, ma poi googlando ho visto che qualcuno ne aveva già postato la ricetta.
[...]
:sbavon: ...forse la variante è con le pere :roll: .

Intanto, complice il maltempo... torta salata (zucca, verza, pecorino) e crostata di mele.
 

Allegati

  • 20201129_123115.jpg
    20201129_123115.jpg
    161,7 KB · Visite: 8
  • 20201129_192959.jpg
    20201129_192959.jpg
    140,2 KB · Visite: 8

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sconfino un'altra volta, nel senso che non è pasticceria, ma una pizza "strana": bianca, con poca mozzarella, più gorgonzola, mele e noci.
Pensavo di averla "inventata" io, ma poi googlando ho visto che qualcuno ne aveva già postato la ricetta.
Comunque risultato estetico così così, ma è venuta veramente buona e particolare. Vedi l'allegato 248189

Con questa si rischia un'altra manifestazione (di protesta) a Napoli!:))):
 
  • Haha
Reactions: Maikol90

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.165
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
meglio tutte queste cose casalinghe delle barrette...
perchè scadere sempre nel retorico?
ogni cosa ha il proprio momento...
in bici, IO, non mangerei mai la bellissima e sicuramente buonissima torta di di @Petgold969 , rischierei di soffocarmi al primo boccone...:wacko:
 
Ultima modifica: