SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Forse so stupido io che non ci arrivo,Domanda seria:
Circa 1000 morti oggi,20 ti liberate...
Ma si muore soprattutto in casa o solo in casa?
 

antoniotiz

Novellino
30 Novembre 2020
35
12
60
lombardia
Visita sito
Bici
colnago
Una sola? Dal comune non puoi uscire, dopo le 10 non puoi uscire, in giro non c'è nessuno, e quindi sei l'unico o quasi da fermare se stanno in giro.....a me pare che di leggerezze ne hai commesse non una sola.
la leggerezza è stata il contare sul buonsenso di esseri umani, visto che certamente il mio spostamento non andava contro la ratio della legge. presente però quando becchi quello del "oh un fanalino rotto" ecco la sensazione che ho avuto ieri era quella
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me l'anzianita' non è sufficiente a giustificare dei numeri cosi' elevati...in particolare qua nel Nord Italia, salvo poche eccezioni, siamo ricascati quasi nella stessa situazione della primavera.
Penso che il problema dipenda molto dalla sanita' che abbiamo.
Qua in Lombardia era lampante che mesi fa si stava dormendo, stesse criticita', scarsita' di personale, inadeguato numero di posti in terapia intensiva, basso numero di tamponi in rapporto alla popolazione.
E rieccoci un'altra volta, la regione piu' disastrata
Anche la carenza del personale, penso che incida moltissimo, perche' se un pz. in t.i. necessita di 3-4 professionisti ed invece ne hai molti meno, purtroppo la cura non puo' essere adeguata .
Il padiglione covid a Brescia che era stato annunciato a gran voce questa estate? Forse parte questa settimana...
C'è un'abisso tra le varie dichiarazioni fatte di potenziamento della sanita' e la misera realta',i fatti c'è lo stanno dimostrando
non siamo nella stessa situazione di marzo.....se non l'hai capito in novembre era peggio di marzo!!!
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
non siamo nella stessa situazione di marzo.....se non l'hai capito in novembre era peggio di marzo!!!
Soprattutto in Italia...
Non vorrei sbagliare, penso che 20 sia il differenziale negativo tra entrate e uscite, non il totale.
Si' dovrebbe essere cosi', pare appunto che c'è ancora tantissima gente che ogni giorno finisce in t.i.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
E' molto che lo sostengo: entri in ospedale per altro, ti fanno il tampone , positivo, muori di infarto = +1 morto positivo.
Se così non fosse visti i morti al giorno saremmo in negativo con i ricoveri... o muoiono in casa o è aritmetica

attenzione a non mescolare. I ricoveri sono saldi, ovvero si guarda al differenziale rispetto al giorno precedente. Sul morire "per" o "con" covid non è il caso di fissarsi troppo, anche perché poi c'è il dato istat e da quello non si scappa.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
E' molto che lo sostengo: entri in ospedale per altro, ti fanno il tampone , positivo, muori di infarto = +1 morto positivo.
Se così non fosse visti i morti al giorno saremmo in negativo con i ricoveri... o muoiono in casa o è aritmetica
Qualche settimana fa in diversi ospedali c'era gente che aspettava ore o anche 1 giorno o piu', prima di essere ricoverata, perche' non c'era posto, ed i posti scarseggiavano anche in t.i.
I ricoveri scendono poco perche' evidentemente c'è ancora molta gente che ogni giorno, entra in ospedale, nonostante purtroppo, tutti i posti liberi dei deceduti
 

jabella78

Novellino
31 Marzo 2016
20
12
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
attenzione a non mescolare. I ricoveri sono saldi, ovvero si guarda al differenziale rispetto al giorno precedente. Sul morire "per" o "con" covid non è il caso di fissarsi troppo, anche perché poi c'è il dato istat e da quello non si scappa.
Intendi il dato Istat sull'aumento della mortalità in certe zone? A Marzo si parlava di aumento della mortalità, salvo poi smentita sul dato medio del periodo. Aspettiamo i dati medi confrontati con gli anni precedenti per capire meglio, sono d'accordo. Ora che i casi sembrano più distribuiti sul territorio, un numero alto di decessi positivi è ampiamente giustificato dalla maggior diffusione e da un numero maggiore di controlli rispetto a prima. Comunque , il numero assoluto, vuoi di decessi con Covid, vuoi di casi positivi, vuoi di accessi ai PS sono spesso i meno utili per inquadrare la situazione, ma i più strumentalizzati dai media ogni giorno
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
C è speranza o-o ( il ministro:°°()
Sulla 7, sembra uno " provato"...:azz
Stava dicendo che bisogna guardare l rt che è sceso sotto 1....
Intendi il dato Istat sull'aumento della mortalità in certe zone? A Marzo si parlava di aumento della mortalità, salvo poi smentita sul dato medio del periodo. Aspettiamo i dati medi confrontati con gli anni precedenti per capire meglio, sono d'accordo. Ora che i casi sembrano più distribuiti sul territorio, un numero alto di decessi positivi è ampiamente giustificato dalla maggior diffusione e da un numero maggiore di controlli rispetto a prima. Comunque , il numero assoluto, vuoi di decessi con Covid, vuoi di casi positivi, vuoi di accessi ai PS sono spesso i meno utili per inquadrare la situazione, ma i più strumentalizzati dai media ogni giorno
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
"""“In un sistema libero e democratico non possiamo entrare nelle case dei cittadini con stringenti limitazioni ma solo una forte raccomandazione: non ricevere a casa persone non conviventi, soprattutto in queste occasioni” del Natale e Capodanno.""""

In un sistema libero e democratico........... Che buontempone, gli piace sempre scherzare a Peppino !mabbasta!;:

ok, Peppino, aggiudicato il viaggio per il 20. Grazie tante.:eek:xxxx
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Intendi il dato Istat sull'aumento della mortalità in certe zone? A Marzo si parlava di aumento della mortalità, salvo poi smentita sul dato medio del periodo. Aspettiamo i dati medi confrontati con gli anni precedenti per capire meglio, sono d'accordo. Ora che i casi sembrano più distribuiti sul territorio, un numero alto di decessi positivi è ampiamente giustificato dalla maggior diffusione e da un numero maggiore di controlli rispetto a prima. Comunque , il numero assoluto, vuoi di decessi con Covid, vuoi di casi positivi, vuoi di accessi ai PS sono spesso i meno utili per inquadrare la situazione, ma i più strumentalizzati dai media ogni giorno
Ma a quali parametri si deve fare riferimento per inquadrare la situazione? Quali sono i dati istat nei primi 6 mesi del 2020 sulla mortalità confrontati con gli anni precedenti? Solo per capire cosa intendi per smentita sul dato medio del periodo. Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
"""“In un sistema libero e democratico non possiamo entrare nelle case dei cittadini con stringenti limitazioni ma solo una forte raccomandazione: non ricevere a casa persone non conviventi, soprattutto in queste occasioni” del Natale e Capodanno.""""

In un sistema libero e democratico........... Che buontempone, gli piace sempre scherzare a Peppino !mabbasta!;:

ok, Peppino, aggiudicato il viaggio per il 20. Grazie tante.:eek:xxxx
Abbiamo raggiunto l'apice dell'ipocrisia allo stato puro! e' ricomparso anche il gieffino(con la mascherina indossata male :mrgreen: )
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
"""“In un sistema libero e democratico non possiamo entrare nelle case dei cittadini con stringenti limitazioni ma solo una forte raccomandazione: non ricevere a casa persone non conviventi, soprattutto in queste occasioni” del Natale e Capodanno.""""

In un sistema libero e democratico........... Che buontempone, gli piace sempre scherzare a Peppino !mabbasta!;:

ok, Peppino, aggiudicato il viaggio per il 20. Grazie tante.:eek:xxxx
Uccidiamo il vitello grasso :== :°°(
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Abbiamo raggiunto l'apice dell'ipocrisia allo stato puro! e' ricomparso anche il gieffino(con la mascherina indossata male :mrgreen: )
E mi raccomando il coprifuoco di Capodanno eh. gandalf Solo quel giorno, finisce alle 7 non alle 5. Gli altri anni, dalle 5 alle 7 del 1 gennaio era pieno di gente in giro. Questa sarà la chiave decisiva per salvarci dalla terza ondata. !mabbasta!;:
 
Ultima modifica:

jabella78

Novellino
31 Marzo 2016
20
12
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ma a quali parametri si deve fare riferimento per inquadrare la situazione? Quali sono i dati istat nei primi 6 mesi del 2020 sulla mortalità confrontati con gli anni precedenti? Solo per capire cosa intendi per smentita sul dato medio del periodo. Grazie.
1607029189203.png

Ora, preso così il dato non vuol dire molto, per questo parlavo di smentita. Vediamo a fine anno 2019 vs 2020. Magari qualche sorpresa numerica c'è, magari no e si conferma un anno con mortalità veramente superiore alla media
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.