SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Questo lo dici tu , di sicuro non i grafici, come ti avevo risposto
Quei grafici che tu hai postato, dicono comunque,(come ti avevo gia' fatto notare), una cosa completamente diversa;
cioe'che, dopo l'uso del vaccino, il tasso di mortalita' si è sempre abbassato drasticamente, con spesso una riduzione di oltre il 50%
sono dovuto andare a cercarmi l'intervento, non me lo ricordavo
nella maggior parte dei casi (non tutti) l'andamento delle curve non è cambiato dopo l'introduzione del vaccino, né dopo l'introduzione di obblighi e conseguenti massive campagne vaccinali, si confrontano le variazioni di pendenza (derivata) non i valori assoluti
in alcuni casi (morbillo) sembra essere migliorata la mortalità, in altri casi (influenza) invece sembra peggiorata, e questo non significa che nell'uno o nell'altro caso sia merito/colpa del vaccino, è solo una correlazione temporale da prendere per quello che è
sono grafici molto parziali, soprattutto nella copertura geografica, ma suggeriscono inequivocabilmente che le grandi pandemie del 900 non sono state debellate dai vaccini, magari un contributo lo avranno anche dato, però sembrerebbe non determinante, c'è anche un discorso di igiene personale, diffusione naturale dell'immunizzaizone di gruppo, una sanità che interviene prima e meglio, eccetera

questo ovviamente è un discorso che non ha nulla a che fare con i vaccini attuali, con i sistemi di produzione attuali, o con l'anticovid, che è una roba mai vista prima, o meglio una roba su cui si lavorava da decenni, ma che non aveva mai avuto l'autorizzazione ad essere distribuita
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Vuoi spiegarmela meglio tu che usi i puntini di sospensione invece delle virgole? ;nonzo%

ora si prova la strada dell'errore grammaticale.
mi dipiace ma attaccare le persone non scaricherà le tue ansie, anzi peggioreranno la situazione.

tanto per:
ho solo scritto che i decessi sono di persone con diverse patologie pregresse ed età avanzata, ma questo particolare viene omesso in questo momento dai Media, perchè fà comodo per giustificare scelte economico/politiche.
non ho detto che posso "skiattare".
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ora si prova la strada dell'errore grammaticale.
mi dipiace ma attaccare le persone non scaricherà le tue ansie, anzi peggioreranno la situazione.

tanto per:
ho solo scritto che i decessi sono di persone con diverse patologie pregresse ed età avanzata, ma questo particolare viene omesso in questo momento dai Media, perchè fà comodo per giustificare scelte economico/politiche.
non ho detto che posso "skiattare".
Perchè dire a me che non ho capito una mazza che è? Un complimento? ;nonzo%
60/70 anni è un'età avanzata?
Avere una malattia autoimmune che ti permette di vivere fino a 100 anni prendendo i farmaci giusti e morire di covid è normale?
I media, pur usandoli, ho imparato a ignorarli da una ventina d'anni, quindi sono l'ultima persona che può essere influenzato da questi.
Al "riposa sarai più fortunato" non riesco neanche a dare una collocazione logica, quindi se mi spieghi che vuoi dire sarò felice di rispondrti.
 
  • Love
Reactions: bananaflambe

yuza

Novellino
17 Settembre 2012
50
66
Visita sito
Bici
scott
guarda che la sindrome di fonzie mi sa che non sai nemmeno cosa sia. è una cosa prettamente cinematografica.
detto ció non ritengo di aver sbagliato, la mia era una situazione di necessità a mio modo di vedere. e non ho chiesto come uscire dagli impicci ho solo riportato la mia esperienza. dagli impicci ci esco facendo ricorso esclusivamente riguardo all'infrazione messa per iscritto, ossia lo sconfinamento comunale, che cozza in pieno con il(sempre messo per iscritto)punto di fermo ampiamente intracomunale.
Ah be...a tuo modo di vedere....allora cambia tutto...dovevi dirlo prima e soprattutto spiegarlo meglio a coloro che ti hanno fatto la multa.



P.S.
Hai guardato il link sbagliato...riprova...
La sindrome di Fonzie | Claude (wordpress.com)
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Perchè dire a me che non ho capito una mazza che è? Un complimento? ;nonzo%
60/70 anni è un'età avanzata?
Avere una malattia autoimmune che ti permette di vivere fino a 100 anni prendendo i farmaci giusti e morire di covid è normale?
I media, pur usandoli, ho imparato a ignorarli da una ventina d'anni, quindi sono l'ultima persona che può essere influenzato da questi.
Al "riposa sarai più fortunato" non riesco neanche a dare una collocazione logica, quindi se mi spieghi che vuoi dire sarò felice di rispondrti.

Famo 120 anni (messaggio promozionale).
Gnamo è tardi
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
ho solo scritto che i decessi sono di persone con diverse patologie pregresse ed età avanzata, ma questo particolare viene omesso in questo momento dai Media, perchè fà comodo per giustificare scelte economico/politiche.
In Italia mediamente ogni anno il 90% delle persone decedute hanno piu' di 70 anni (morti totali, tutte le cause), quindi non capisco perche' scandalizzarsi sull'anzianita' dei decessi da covid.
E' risaputo che un'anziano ha unasalute piu' cagionevole
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Malattia e numeri a parte qualcuno è ancora convinto che tutto questo ci rendera' migliori come si vociferava all'inizio?

Basta scorrere le pagine della discussione per avere la risposta :mrgreen:

Se qualcuno pensa o ha pensato questo è un illuso. La gente non migliora, o meglio, si può cambiare a livello personale, ma la tendenza della società è quella di fregarsene degli altri e pensare a se stessi come è sempre stato dalla notte dei tempi.
 

antoniotiz

Novellino
30 Novembre 2020
35
12
60
lombardia
Visita sito
Bici
colnago
Ah be...a tuo modo di vedere....allora cambia tutto...dovevi dirlo prima e soprattutto spiegarlo meglio a coloro che ti hanno fatto la multa.



P.S.
Hai guardato il link sbagliato...riprova...
La sindrome di Fonzie | Claude (wordpress.com)
e gliel ho spiegato eccome. la risposta è stata "potevi andare domani" ma l'atteggiamento era di assoluta intransigenza. quelli così solerti ora con chi non fa danno alcuno quanto immobili e impotenti di fronte a situazioni ben più problematiche. in un contesto normale cose così fanno ridere, ma è proprio grazie ai cosidetti balconari, quelli come te, che si è permesso di metterci ai domiciliari a prescindere. mi auguro che questa situazione passi presto e che i puntadito come te tornino da dove sono venuti a osservare l'esistenza altrui dal basso della propria vita triste, senza più la possibilità di ergersi a moralizzatori.
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
In Italia mediamente ogni anno il 90% delle persone decedute hanno piu' di 70 anni (morti totali, tutte le cause), quindi non capisco perche' scandalizzarsi sull'anzianita' dei decessi da covid.
E' risaputo che un'anziano ha unasalute piu' cagionevole

Io non mi scandalizzo, è la vita.
E neanche ho scritto che vale di meno una vita di una persona anziana.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
e gliel ho spiegato eccome. la risposta è stata "potevi andare domani" ma l'atteggiamento era di assoluta intransigenza. quelli così solerti ora con chi non fa danno alcuno quanto immobili e impotenti di fronte a situazioni ben più problematiche. in un contesto normale cose così fanno ridere, ma è proprio grazie ai cosidetti balconari, quelli come te, che si è permesso di metterci ai domiciliari a prescindere. mi auguro che questa situazione passi presto e che i puntadito come te tornino da dove sono venuti a osservare l'esistenza altrui dal basso della propria vita triste, senza più la possibilità di ergersi a moralizzatori.
Se ne deduce che tu sia un trasgressore :mrgreen:

Ci hanno ridotti a balconari contro trasgressori, puntadito contro strafottenti, negazionisti contro creduloni. Tutti contro tutti.
 

antoniotiz

Novellino
30 Novembre 2020
35
12
60
lombardia
Visita sito
Bici
colnago
Se ne deduce che tu sia un trasgressore :mrgreen:

Ci hanno ridotti a balconari contro trasgressori, puntadito contro strafottenti, negazionisti contro creduloni. Tutti contro tutti.
un trasgressore si, un criminale pericoloso che puó andare allo sportello bancomat solo di notte altrimenti identificabile al volo come autore di rapine.
ma certo è quello il giochino da sempre, la guerra tra poveri per distogliere l'occhio dalle malefatte delle amministrazioni.merry christmas
 
  • Mi piace
Reactions: EZIO61

yuza

Novellino
17 Settembre 2012
50
66
Visita sito
Bici
scott
e gliel ho spiegato eccome. la risposta è stata "potevi andare domani" ma l'atteggiamento era di assoluta intransigenza. quelli così solerti ora con chi non fa danno alcuno quanto immobili e impotenti di fronte a situazioni ben più problematiche. in un contesto normale cose così fanno ridere, ma è proprio grazie ai cosidetti balconari, quelli come te, che si è permesso di metterci ai domiciliari a prescindere. mi auguro che questa situazione passi presto e che i puntadito come te tornino da dove sono venuti a osservare l'esistenza altrui dal basso della propria vita triste, senza più la possibilità di ergersi a moralizzatori.
Le tue parole, e soprattutto il tuo vittimismo, da una lato mi fanno sorridere dall’altro mi portano a fare una considerazione. Quando si dà del cog…one a qualcuno molto spesso dimentichiamo che si fa riferimento al testicolo che viene dal latino “testiculus”, cioè piccolo “testis”, piccolo “testimone”. Sulla Treccani apprendo che in greco “testimone” deriva dal termine “màrtys” – martire, come testimone (della fede).
Detto ciò fammi dire: la parte del martire ti riesce bene.
 

antoniotiz

Novellino
30 Novembre 2020
35
12
60
lombardia
Visita sito
Bici
colnago
Le tue parole, e soprattutto il tuo vittimismo, da una lato mi fanno sorridere dall’altro mi portano a fare una considerazione. Quando si dà del cog…one a qualcuno molto spesso dimentichiamo che si fa riferimento al testicolo che viene dal latino “testiculus”, cioè piccolo “testis”, piccolo “testimone”. Sulla Treccani apprendo che in greco “testimone” deriva dal termine “màrtys” – martire, come testimone (della fede).
Detto ciò fammi dire: la parte del martire ti riesce bene.
ma tutto sto film?non so di cosa fai uso ma sembra divertente. dannoso certo, ma divertente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.