SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.671
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Era solo per farti partecipe che di ondate di intasamenti di ospedali e Ti ci sono tutti gli anni ma nessuno come quest' anno ha gridato alla pandemia..lo scorso anno in Italia mi sembra di aver letto(se lo ritrovo lo posto)che di morti per malattie polmonari(quindi influenza embolie polmoniti interstiziali..io sono uno che l'ha scampata per fortuna) siano stati circa 49000 quindi l emergenza e' di tutti gli anni
Malattie legati a virus respiratori ci sono tutti gli anni, non è una novità infatti ..quest'inverno in più abbiamo il covid
Se certi media usano articoli vecchi o toni esagerati solo per vendere e per alimentare ansia nella popolazione sono media da eliminare, da non consultare e da non ritenere seri e attendibili. Mi pare il minimo per uno che rivuole informarsi seriamente
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Però se chiudono sbagliano perché chiudono
Se aprono sbagliano perché aprono
Se fanno una via di mezzo sbagliano per non aprono e non chiudono
Governare adesso è un'impresa :mrgreen:
governare e' certamente difficile......ma questi hanno pensato bene fossero piu' importanti banchi a rotelle che piu' mezzi pubblici,anzi la ministra diceva che in autobus anche se pieno non c'e' rischio contagio,perche' si aprono continuamente le porte per far salire e scendere le persone :== :== :== :==
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.123
2.027
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Gli Inglesi non hanno avuto il vaccino prima perche' sono piu' bravi degli Italiani ma semplicemente perche' non hanno aspettato l'approvazione da parte dell'EMA perche' non sono piu' in Europa a loro rischio e pericolo. Avrei voluto vedere se avessimo fatto la stessa cosa,apriti cielo e via con il governo che fa gli esperimenti sulla nostra pelle, ma gli Inglesi sono sempre meglio.
In realtà ci sono ancora.
Fino al 31/12/2020
Se ne sono fregati, come hanno sempre fatto (e come avremmo dovuto fare anche noi nel passato, visto che siamo l'Italia; uno dei paesi fondatori, uno dei paesi più grandi e che contribuiscono economicamente di più).
Che vuoi fare?! Loro se ne sono sempre fregati delle pazzie dell'UE, vuoi multarli? Non ti pagano. Vuoi fargli guerra? l'ultima volta c'hanno fatto un bucio di ©¥lo come un secchio (visto che abbiamo degli storici), a noi e alla Germania.
Tu credi che il loro vaccino non sia sicuro mentre quello che farai tu tra 40gg si? Auguroni
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.671
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
governare e' certamente difficile......ma questi hanno pensato bene fossero piu' importanti banchi a rotelle che piu' mezzi pubblici,anzi la ministra diceva che in autobus anche se pieno non c'e' rischio contagio,perche' si aprono continuamente le porte per far salire e scendere le persone :== :== :== :==
Vero ma quello è stato detto dai tecnici del comitato scientifico. Avevano studi che dicevano che in bus ci stai poco e la gente sale e scende e che era più pericoloso stare 1 ora al ristorante senza mascherina.
La scuola ha lavorato x ripartire ma hanno sottovalutato i trasporti, quelli in 2 mesi non li sistemi dopo 30 anni di abbandono..io sono pendolare e lo so bene
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.015
16.361
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
governare e' certamente difficile......ma questi hanno pensato bene fossero piu' importanti banchi a rotelle che piu' mezzi pubblici,anzi la ministra diceva che in autobus anche se pieno non c'e' rischio contagio,perche' si aprono continuamente le porte per far salire e scendere le persone :== :== :== :==
infatti, il virus si arieggia, passa il vecchio entra il nuovo :))):
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
In realtà ci sono ancora.
Fino al 31/12/2020
Se ne sono fregati, come hanno sempre fatto (e come avremmo dovuto fare anche noi nel passato, visto che siamo l'Italia; uno dei paesi fondatori, uno dei paesi più grandi e che contribuiscono economicamente di più).
Che vuoi fare?! Loro se ne sono sempre fregati delle pazzie dell'UE, vuoi multarli? Non ti pagano. Vuoi fargli guerra? l'ultima volta c'hanno fatto un bucio di ©¥lo come un secchio (visto che abbiamo degli storici), a noi e alla Germania.
Tu credi che il loro vaccino non sia sicuro mentre quello che farai tu tra 40gg si? Auguroni
Io penso che sia lo stesso,cambiano solo le tempistiche. Loro hanno accelerato, noi oltre ad aspettare l'approvazione dovremo lottare perche' la gente accetti di farlo.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.015
16.361
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma il discorso che stavano facendo era sui progetti e soldi da investire per la parità di genere. I governi di tutto il mondo stanno portando avanti questo principio, chi più chi meno. Altrimenti non sarebbe nemmeno una delle aree del recovery plan.
mi riferivo che si può argomentare, supporre, immaginare, pensare fino allo sfinimento, ma se già si sono pianificati progetti da attuare il popolo è sottomesso ad accetare ciò che gli altri decidono, tipo come in un assemblea di condominio, se a uno non va bene una cosa e ad altri 10 si, si fa ciò che hanno deciso gli altri 10 quindi il singolo no, non serve a cambiare le cose.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vero ma quello è stato detto dai tecnici del comitato scientifico. Avevano studi che dicevano che in bus ci stai poco e la gente sale e scende e che era più pericoloso stare 1 ora al ristorante senza mascherina.
La scuola ha lavorato x ripartire ma hanno sottovalutato i trasporti, quelli in 2 mesi non li sistemi dopo 30 anni di abbandono..io sono pendolare e lo so bene
beh in ristorante e' certamente piu' alto il rischio,ma se si pranza con le dovute regole il rischio si riduce,in un autobus o treno affollato no
 
  • Mi piace
Reactions: catman

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il Giappone ha il debito publico del 240%....pero' stampa moneta
Ti ha già risposto @catman non serve essere degli economisti per sapere che quasi la totalità del debito pubblico è nelle mani degli stessi nipponici, quello nostro e’ in mano a terzi soprattutto esteri che mal digerirebbero una tale presa per i fondelli
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.073
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
è chiaro che è una presa per il naso.

vedrai che faranno task force ad hoc per vigilare su come distribuire i schei. task force delle task force...

fanno pena, però se non fossi coinvolto in quanto cittadino sarebbe uno spettacolo che ritaglierebbe momenti di pura comicità.
Ho come il presentimento che in Italia non cambierà una mazza e i soldi finiranno nelle tasche delle task force,degli amici e parenti delle task force,dei mafiosi amici delle task force e avanti...
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake and gasht

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.671
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
In realtà ci sono ancora.
Fino al 31/12/2020
Se ne sono fregati, come hanno sempre fatto (e come avremmo dovuto fare anche noi nel passato, visto che siamo l'Italia; uno dei paesi fondatori, uno dei paesi più grandi e che contribuiscono economicamente di più).
Che vuoi fare?! Loro se ne sono sempre fregati delle pazzie dell'UE, vuoi multarli? Non ti pagano. Vuoi fargli guerra? l'ultima volta c'hanno fatto un bucio di ©¥lo come un secchio (visto che abbiamo degli storici), a noi e alla Germania.
Tu credi che il loro vaccino non sia sicuro mentre quello che farai tu tra 40gg si? Auguroni
Hanno anticipato di 20 giorni x una mossa populista di Boris che deve far vedere che uscire dalla Ue è un bene.
Il rischio di casini è basso ma è tutto sulla pelle di chi si vaccina subito
Se l'avessero fatto qui sarebbe caduto il governo :mrgreen:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.671
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
mi riferivo che si può argomentare, supporre, immaginare, pensare fino allo sfinimento, ma se già si sono pianificati progetti da attuare il popolo è sottomesso ad accetare ciò che gli altri decidono, tipo come in un assemblea di condominio, se a uno non va bene una cosa e ad altri 10 si, si fa ciò che hanno deciso gli altri 10 quindi il singolo no, non serve a cambiare le cose.
Democrazia
Decide chi viene eletto x rappresentare il popolo
Se noi eleggiamo mafiosi corrotti e incompetenti, abbiamo poco da lamentarci
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.671
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ti ha già risposto @catman non serve essere degli economisti per sapere che quasi la totalità del debito pubblico è nelle mani degli stessi nipponici, quello nostro e’ in mano a terzi soprattutto esteri che mal digerirebbero una tale presa per i fondelli
Senza considerare che la Bce mica continuerà a comprare debito italiano a iosa come fa adesso.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.671
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
beh in ristorante e' certamente piu' alto il rischio,ma se si pranza con le dovute regole il rischio si riduce,in un autobus o treno affollato no
Ma le regole nei ristoranti in un giorno le fai, tohki tavoli e metti barriere ma comprare e far viaggiare più treni e bus è dura.
Aveva ragione la Azzolina su orari diversi x le varie scuole ma le regioni non hanno voluto nemmeno provare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.