bene grazie!Mi sembra che vada misurata più indietro. Domani misuro il mio , ma anch'io ho dei dubbi.
bene grazie!Mi sembra che vada misurata più indietro. Domani misuro il mio , ma anch'io ho dei dubbi.

mi sembra un po ottimistico , il garmin 520 pesa 60g e le camere originali 100g -23=76x2=152Aggiornamento sul peso:
Il Garmin 520 pesa 110 gr, le luci Bontrager Ion/Flare 55 gr la coppia compresa la fascetta per fissarla al reggisella.
Quindi da 7,4 togliamo 165 gr e arriviamo a 7,235.
Montando le camere Tubolito S Road da 23 gr cad. Si possono limare altri 190 gr quindi si arriverà ad un peso di 7,045 Kg....non male direi e con una spesa di 40 €![]()
![]()
No....Hai voglia di roba da togliere ...La mia pesa 6,285Puoi cambiare pacco pignoni (dura ace) catena dura ace tubolito totale circa €272 per 229 gr di peso recuperato. Poi se cambi sella risparmi altri 60/80gr. Con i dischi dura ace altri 20 gr per un totale di 329. Con le ruote rls ( aggiunta 1000€) togli altri 180 gr. Questo penso sia tutto quello che puoi togliere.
No! il Garmin l'ho pesato prima X ben 3 volte e con 2 bilancini diversi e ha sempre indicato 110 gr altro che 60 gr.mi sembra un po ottimistico , il garmin 520 pesa 60g e le camere originali 100g -23=76x2=152![]()
Intendevo le cose più semplici senza arrivare ai particolari come le viti in titanio etc etc etcNo....Hai voglia di roba da togliere ...La mia pesa 6,285![]()
![]()
Ma io credo che quelle siano proprio le più sempliciIntendevo le cose più semplici senza arrivare ai particolari come le viti in titanio etc etc etc
Grazie per gli spunti. Mi sembrano upgrade sensati. Soprattutto all'inizio quando il venditore potrebbe anche ritirare i pezzi originali e quindi risparmiando sul prezzo indicato.Puoi cambiare pacco pignoni (dura ace) catena dura ace tubolito totale circa €272 per 229 gr di peso recuperato. Poi se cambi sella risparmi altri 60/80gr. Con i dischi dura ace altri 20 gr per un totale di 329. Con le ruote rls ( aggiunta 1000€) togli altri 180 gr. Questo penso sia tutto quello che puoi togliere.
Aggiornamento sul peso:
Il Garmin 520 pesa 110 gr, le luci Bontrager Ion/Flare 55 gr la coppia compresa la fascetta per fissarla al reggisella.
Quindi da 7,4 togliamo 165 gr e arriviamo a 7,235.
Montando le camere Tubolito S Road da 23 gr cad. Si possono limare altri 190 gr quindi si arriverà ad un peso di 7,045 Kg....non male direi e con una spesa di 40 €![]()
![]()
L'SLR7 dell'Emonda credo si confermi come la migliore come qualità prezzo nel listino emonda.
L'SLR7 dell'Emonda credo si confermi come la migliore come qualità prezzo nel listino emonda.
Se sei nel momento di fare la scelta, ti dico, se può essere utile come ho ragionato io.concordo con quello che dici, la discriminante in questo caso non sarebbe il prezzo ma il fatto di volere o meno un cambio elettronico al posto del meccanico. Io la monterei dura ace meccanico (la slr8) che costa poco di più ma pesa abbastanza meno.
Personalmente continuo a preferire il meccanico ma siccome molti con cui mi confronto mi dicono "ma monteresti una bici del genere con il meccanico?" oppure "le bici con i cavi integrati meglio se hanno i cavi morbidi dell'elettronico" oppure "meglio ultegra elettronico che dura ace meccanico a parità di prezzo" o altre considerazioni del genere qualche dubbio a scalfire la mia sicurezza mi viene

Su Emonda 2021 però durace meccanico non mi sembra ci sia
Quindi quando ho dovuto fare la scelta era o salire molto di prezzo per prendere altri gruppi (ma forse mi è sfuggito il durace meccanico) o restare su ultegra meccanico o elettronico.
Credimi che se provi l'elettronico non torni più indietro...non è indispensabile per carità ma è quel qualcosa in più che quando c'è alla fine ti da grande soddisfazione ed una volta abituato non potrai più farne a meno....Mi era sfuggito completamente il durace meccanico.
Chiaramente tutto il discorso vale se la slr7 ti piace nel colore rosso. Altrimenti sale in maniera ingiustificabile di prezzo e costerebbe quanto il durace meccanico. E a quel punto prenderei il durace meccanico.
Ingiustificabile perché la Slr6 ha 3 colori diversi allo stesso prezzo, e mi sembra di ricordare che pure il colore Amethyst/Brushed Chrome del project one fosse senza aggiunta.
Certo che se si fa il confronto tra meccanico ultegra e meccanico durace sono 1000 euro di differenza. Che forse avrebbero più senso su ruote e piccoli accorgimenti sul peso che dicevamo sopra.
Io starei sulla via di mezzo. L'elettronico ti permette di risparmiare peso e quello che risparmi lo spendi su cose diverse.
Questo perché ritengo attualmente ultegra meccanico vs. durace meccanico molto vicini come qualità di funzionamento.
Se poi qualcuno mi smentisce ne prendo volentieri atto.
E in ultima battuta devi vedere se la percentuale di sconto del rivenditore è uguale per tutti i modelli.

No! il Garmin l'ho pesato prima X ben 3 volte e con 2 bilancini diversi e ha sempre indicato 110 gr altro che 60 gr.
Le camere std pesano 120 l'una perciò 240-46=194
Cmq ho pesato la bici senza luci e Garmin ed il risulta è stato 7,235 kg
Forse compresa la staffaVedi l'allegato 251976
Non so cosa hai pesato, questo il mio 520
Vedi l'allegato 251977
Questa la camera smontata da una aeolus pro.
Vabbè , 60g di staffa ???Forse compresa la staffa
E le camere comprese di ?A suo tempo sono passato da un DA9000 ad un ultegra Di2 senza nessun rimpianto, anzi ad averlo fatto prima ...Credimi che se provi l'elettronico non torni più indietro...non è indispensabile per carità ma è quel qualcosa in più che quando c'è alla fine ti da grande soddisfazione ed una volta abituato non potrai più farne a meno....![]()