SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Del nostro del DPCM non mi sembra, del nostro che viene paventato da ieri dopo i criminali assembramenti del we non ne parliamo nemmeno.

Non conosco i numeri, non ho voglia di norma di perdere tempo a dover vagliare mille fonti per capire quale non mi sta prendendo in giro, ma prendo per buoni quelli che hai citato. Come si spiega che noi siamo meno di loro, abbiamo il 33% in più dei contagi e il 300% in più dei morti? Avendo per giunta fatto provvedimenti sempre più restrittivi dei loro?

E quindi perchè se li si critica, ti rispondono (ma che sei virologo?", oppure " a criticare siete capaci tutti" ecc.ecc.ecc.?
non si capisce ancora cosa faranno qui dal 21 dicembre al 6 gennaio...vedremo

tutti finora hanno spiegato che abbiamo più morti per una serie di fattori come popolazione più anziana e debole, tanti non arrivano nemmeno in ospedale per le cure, nonni e nipoti che vivono insieme o hanno molti contatti prolungati ogni giorno.

Purtroppo i politici hanno vita facile visto il basso livello di informazione e capacità di discernimento degli italiani...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
praticamente rimborsano quello che fanno chiudere , non rompono le scatole con regole propagandistiche e liberticide sugli spostamenti, non fanno demagogia, si preparano al vaccino già da ora.

il contrario di quello che sta avvenendo qui.
rimborsano perché hanno i soldi, il famoso surplus che non hanno mai usato, nonostante la UE gli avesse imposto di investirlo.
gli spostamenti immagino saranno controllati anche li, ricordo che l'autocertificazione per gli spostamenti c'è pure in Francia
il vaccino? dovranno aspettare anche loro l'approvazione a livello europeo....

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
rimborsano perché hanno i soldi, il famoso surplus che non hanno mai usato, nonostante la UE gli avesse imposto di investirlo.
gli spostamenti immagino saranno controllati anche li, ricordo che l'autocertificazione per gli spostamenti c'è pure in Francia
il vaccino? dovranno aspettare anche loro l'approvazione a livello europeo....
ti sto parlando della germania e mi citi la francia.

secondo te pensavo che rimborsassero senza avere i soldi?

si stanno preparando già per distribuire il vaccino ho scritto e mi sembra indice di serietà. ho visto le foto dei palazzetti dello sporto in allestimento.

qui in italia aspetto qualche notizia in proposito da corriere web e dalla sarzanini al posto delle foto da via condotti. aspetterò invano temo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
praticamente rimborsano quello che fanno chiudere ,
esatto
non rompono le scatole con regole propagandistiche e liberticide sugli spostamenti,
esatto
non fanno demagogia,
esattissimo
si preparano al vaccino già da ora.
esatto
il contrario di quello che sta avvenendo qui.
Avere una visione di insieme e pianificare e programmare nel complesso per il presente e per il futuro.
non si capisce ancora cosa faranno qui dal 21 dicembre al 6 gennaio...vedremo
Come detto, io ho letto delle scuole...ma a conti fatti le chiudono pochi giorni in più di quello che sarebbero comunque state chiuse. Il resto lo sto commentando sui passaggi che riportate voi. Di sicuro, chiederò, più che altro per curiosità a chi ci abita e che conosco, non leggendo più di tanto i (nostri) giornali.
tutti finora hanno spiegato che abbiamo più morti per una serie di fattori come popolazione più anziana e debole, tanti non arrivano nemmeno in ospedale per le cure, nonni e nipoti che vivono insieme o hanno molti contatti prolungati ogni giorno.
chi sono questi tutti che lo hanno spiegato? Burioni? La Capua? Bassetti? Zangrillo? (cito nomi a caso).
Purtroppo i politici hanno vita facile visto il basso livello di informazione e capacità di discernimento degli italiani...
E allora perchè non li si può criticare e bisogna rimanere inebetiti di fronte al loro eloquio? (o sproloquio).
E non mi par differenza da poco....ben diverso è indebitarsi per elargire qualche spicciolo per poi doverli "recuperare" in qualche maniera.
........
L'autocertificazione c'è SOLO in Francia.....oltre che da noi. E anche lì non cambia ogni 3 giorni. Ma mi par si parlasse della Germania in questi post.

Ultima modifica:

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
si stanno preparando già per distribuire il vaccino ho scritto e mi sembra indice di serietà. ho visto le foto dei palazzetti dello sporto in allestimento.
ma noi abbiamo inventato la primula per la campagna vaccinale :-)xxxx anche se io ci avrei visto meglio un cetriolo ;nonzo% che si abbina meglio all'operazione cash-->(back) e ancor più al supercash-->(back)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............

qui in italia aspetto qualche notizia in proposito da corriere web e dalla sarzanini al posto delle foto da via condotti. aspetterò invano temo.
Anche qui in Alto Adige si stanno preparando, ma......Südtirol ist nicht Italien.

• Mi piace
Reactions: gasht

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
faccio un ulteriore passetto avanti e dico una cosa.
ma secondo voi il ministro speranza non dovrebbe lasciare il posto a qualcun altro?
in scienza e coscienza intendo.

ossia: l'italia è uno dei paesi peggiori nella gestione della pandemia (freddi numeri SENZA intepretazioni). le dimissioni non sarebbero un atto commendevole?
secondo me sì.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    31,7 KB · Visite: 17

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
532
703
26
verona
Visita sito
Bici
due
Sai quante volte le abbiamo scritte cose del genere? Tra qualche giorno troverai un altro che ti dirà: e tu che cosa proponi?
personalmente non alleggerirei alcune cose che hai scritto.....i luoghi al chiuso sono rischiosi e problematici. Al contrario gli sport all'aperto, tutti, sono da consentire senza se e senza ma, anche quelli collettivi. La chiusura degli impianti di sci è vergognosa. All'aperto, bardati in quella maniera che razza di contagio vuoi farci essere? Seggiovie e funivie ovviamente a portata non piena, soprattutto funivie. Baite con servizio solo all'aperto (che nella maggior parte dei casi la gente all'aperto si mette in ogni caso). Limitazioni ai soli residenti? Passi, al limite solo nei we. Centri commerciali, pur al chiuso, aperti, non puoi farli morire tutti, ma forte contingentamento degli ingressi. Ecc.ecc.ecc.
ma tanto è una battaglia persa. Guarda la Germania. Loro fanno il lockdown duro. Chiudono le scuole 5 giorni in più....ma gli anziani soli a Natale NEIN!!!! ...il lockdown duro.
Battaglia persa non significa guerra persa e anche se fosse è più divertente combattere che subire supinamente :-)xxxx

Alla gente bisogna offrire una prospettiva, una parvenza di esistenza sostenibile quanto meno...
si continua a parlare di morti, morti e morti... ma nessuno si chiede quanti bambini non sono nati a causa di questo approccio disgraziato alla pandemia. Per me i non-nati sono altri morti da conteggiare e un futuro più nero da considerare :-(

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.695
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Battaglia persa non significa guerra persa e anche se fosse è più divertente combattere che subire supinamente :-)xxxx

Alla gente bisogna offrire una prospettiva, una parvenza di esistenza sostenibile quanto meno...
si continua a parlare di morti, morti e morti... ma nessuno si chiede quanti bambini non sono nati a causa di questo approccio disgraziato alla pandemia. Per me i non-nati sono altri morti da conteggiare e un futuro più nero da considerare :-(
Mi risulta che la natalita' in Italia sia nettamente in calo da ben prima del covid .

• Mi piace
Reactions: catman

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

perché dici un futuro nero? in che modo è un reale problema il calo della natalità?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma secondo voi il ministro speranza non dovrebbe lasciare il posto a qualcun altro?

ossia: l'italia è uno dei paesi peggiori nella gestione della pandemia (freddi numeri SENZA intepretazioni). le dimissioni non sarebbero un atto commendevole?
secondo me sì.

e perché, in Lombardia qualcuno non dovrebbe semplicemente chiedere scusa ed andarsene a far dell'altro?

non mi ricordo di persone che abbiano ammesso errori, e poi abbiano lasciato il posto qualcuno di più competente :cry

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.695
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Per chi contestava i dati dei morti e aspettava i numeri per dire che la mortalita' era simile agli anni scorsi, da dati ISTAT 2019 647.000 morti totali, oggi abbiamo passato i 700.000 e mancano ancora 15 gg alla fine dell'anno.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

secondo me sì.
diciamo che i nostri numeri e i nostri morti non dipendono direttamente dal ministro della sanità
poi lui avrebbe chiuso anche di più di quello che è stato fatto

non saprei dire se un altro, magari più esperto o preparato potesse aver fatto meglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.