SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
credo per lo stesso motivo per cui lo invocava, ma non lo faceva, quello della Campania
se chiudono dal Governo, a quelli che si lamenteranno, poi lui potrà dire:" eh, ma non è colpa mia"
non sono stato io come bart simposon.

lo statista zaia...
a vr c'è sboarina che a maggio se la prendeva con quelli dell'aperitivo in erbe e il 19 ottobre 2020 diceva: " io non chiudo niente a verona".

va bene non avere la sfera di cristallo ma neanche una palla di altro materiale al posto del cristallo tra le mani.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.361
6.145
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
...strumentalizzare politicamente? beh abbiamo dei prof della strumentalizzazione in politica da anni, in più con la collaborazione di qualche giornale e tv amico e il gioco è fatto. La gente non capisce più nulla e nella confusione generale qualcuno riesce a tenersi il posto anche se incapace o a prenderselo anche se non lo meritava...diciamo che è un fenomeno trasversale ma che serve solo ai peggiori elementi...
e 1
...diciamo che a giugno luglio il modello Italia che aveva avuto il coraggio di fare un lockdown massiccio era stato apprezzato da politici e opinionisti di tutto il mondo. Ovviamente nessuno di loro l'avrebbe fatto nel proprio paese perché costosissimo e rischioso per le ricadute economiche. Ma tanti hanno apprezzato davvero, bastava leggere anche solo i giornali stranieri...
e 2
è stato apprezzato da molti (vero) ma ovviamente nessuno di loro lo ha fatto come hai scritto, quindi apprezzano ma lasciano fare agli altri, bon.
...sicuramente in questi mesi abbiamo avuto un governo debole, fatto da personaggi minuscoli e impreparati a tutto
però consideriamo che l'alternativa in parlamento è ancora peggiore...
e 3
...parlare di atto d'amore delle banche è stato un errore della comunicazione di Conte ma visto la sua inesperienza ci può anche stare...
e 4
...Sarebbe da criticare molto il fatto che in settembre e ottobre si sono aperte le scuole e trasporti pieni senza pensare alle conseguenze e quello è stato il problema che ci siamo trascinati finora. Degli studi hanno dimostrato che agire solo 1 o 2 settimane prima poteva bastare per diminuire contagi e morti nei mesi successivi. Non è stato fatto anche per le enormi pressioni alle quali è sottoposto il governo, tra regioni, sindaci, confindustria, confcommercio, comitati vari, ecc...mediare tra tutti non era sicuramente facile (farlo qui a parole invece è una banalità :mrgreen: )...
e 5
...Se poi consideriamo che le info tecnico/scientifiche erano pure contrastanti, c'era chi diceva i trasporti, chi i luoghi di lavoro, chi diceva le scuole, chi i bar e ristoranti, il governo ha perso tempo e preso misure ondivaghe e troppo leggere in quei mesi (settembre-ottobre) anche per mancanza di personalità e poca voglia di perdere il forte consenso che avevano in estate...
Ho estratto delle parti dei tuoi ultimi messaggi, gli ultimi 2 o 3 eh non 44, ma scusa mi spieghi perché se le scrivono altri le stesse cose gli si dice che sono solo capaci di criticare e lamentarsi?
vorrei capire la ratio.
...Mi ricordo che in parlamento l'opposizione non voleva nemmeno votare il prolungamento dello stato di emergenza in settembre...mi chiedo se ci fossero stati loro come sarebbe andata?...
Ecco secondo me questo è il punto, visto che gli altri sono peggio questi "giustifichiamoli" qualsiasi cappella combinano, quello che sta succedendo da marzo su questo forum principalmente per come la vedo io.

Come scritto sette mesi fa sono certo che se le stesse decisioni le avrebbero prese quelli dell'opposizione qui le opinioni di certi utenti cambierebbero, sia da una parte che dall'altra sia chiaro.

Come specificato ai tempi non farei di certo cambio per scoprire come sarebbe andata a finire, non lo farei in tempi "normali" figuriamoci ora

• Haha
Reactions: Petgold969

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.361
6.145
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Chi ci è già passato dalla zona rossa e da quella arancione nelle scorse settimane è pienamente sopravvissuto alla mancanza di bici o si è adattato. Se a Novembre tutte le regioni le avessero fatte arancioni o rosse, come Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna ecc. a quest'ora non saremmo in questa situazione.
Fino ad ora sono stati gialli, non stiamo parlando di 5gg eh.
Se la situazione fino ad ora è rimasta sotto controllo perché mai dovevano farla zona rossa per dire?
non hanno sbagliato, ora servirà prendere delle restrizioni maggiori? si farà, ora però non mesi fa.
Non è che il veneto rimmarrà indietro e a gennaio gli altri saranno tutti a spasso allegramente, da questa situazione ci ha solo guadagnato e se prenderanno delle restrizioni maggiori saranno comunque per meno tempo delle altre regioni.
Magari fosse andata dappertutto come in veneto, sarebbe stato un successo, zona gialla fino a dicembre inoltrato.

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.289
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Penso che per le feste natalizie osserverò delle restrizioni stringenti, indipendentemente da DPCM , raccomandazioni e quant' altro.
Ho la mamma anziana, preferisco prevenire contatti , è una cosa straziante, ma sull' altro piatto della bilancia c' è un rischio non calcolabile e non mi perdonerei un contagio involontario. E non per questo mi sento privato della mia libertà, anzi . Ho cercato di vedere oltre il mio orticello in questa pandemia, con la bdc non esco in compagnia da mesi. Non mi sono mai posto il problema di interpretare i vari decreti, leggendo tra le righe ( comune sì comune no, territorio ) , non ho mai pensato che le ffoo fossero pronti a beccarti per farti una multa, non ho mai pensato " tanto faccio il ricorso ", non ho mai offeso chi la pensa diverso da me bollandoli come balconari, non mi sento piegato a 90° se rispetto una legge. Sarò ingenuo, ma per me il comportamento collettivo è il risultato dei comportamenti individuali, leggendo vari post mi sento un pesce fuor d' acqua. Che poi i nostri governanti abbiano fatto errori, sono completamente d' accordo, ci sono un sacco di contraddizioni nei vari decreti, e proprio per questo penso che siamo chiamati ad essere individualmente più responsabili. Ma il problema esiste ed è serio: nel mio piccolo mondo, in una settimana ho perso due conoscenti per Covid, due ottantenni ( con qualche acciacco controllato con farmaci ) che però fino a qualche mese giocavano al circolo a carte con gli amici : e qualcuno ha anche il coraggio di dire che non vanno contabilizzati, e che sono morti con il Covid e non di Covid. Quando sento queste cose mi indigno. Spero che tanti la pensino come me

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Penso che per le feste natalizie osserverò delle restrizioni stringenti, indipendentemente da DPCM , raccomandazioni e quant' altro.
Ho la mamma anziana, preferisco prevenire contatti , è una cosa straziante, ma sull' altro piatto della bilancia c' è un rischio non calcolabile e non mi perdonerei un contagio involontario. E non per questo mi sento privato della mia libertà, anzi . Ho cercato di vedere oltre il mio orticello in questa pandemia, con la bdc non esco in compagnia da mesi. Non mi sono mai posto il problema di interpretare i vari decreti, leggendo tra le righe ( comune sì comune no, territorio ) , non ho mai pensato che le ffoo fossero pronti a beccarti per farti una multa, non ho mai pensato " tanto faccio il ricorso ", non ho mai offeso chi la pensa diverso da me bollandoli come balconari, non mi sento piegato a 90° se rispetto una legge. Sarò ingenuo, ma per me il comportamento collettivo è il risultato dei comportamenti individuali, leggendo vari post mi sento un pesce fuor d' acqua. Che poi i nostri governanti abbiano fatto errori, sono completamente d' accordo, ci sono un sacco di contraddizioni nei vari decreti, e proprio per questo penso che siamo chiamati ad essere individualmente più responsabili. Ma il problema esiste ed è serio: nel mio piccolo mondo, in una settimana ho perso due conoscenti per Covid, due ottantenni ( con qualche acciacco controllato con farmaci ) che però fino a qualche mese giocavano al circolo a carte con gli amici : e qualcuno ha anche il coraggio di dire che non vanno contabilizzati, e che sono morti con il Covid e non di Covid. Quando sento queste cose mi indigno. Spero che tanti la pensino come me
domanda: ma non è meglio che decida tua mamma se preferisce rischiare e vederti oppure rinunciare? in fondo il rischio lo corre lei

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.438
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
al di là che "non ci sono i soldi" è una bufala, ma dove sono finiti i 400 miliardi promessi da Conte? non li abbiamo mica visti fin'ora
ma quella era una cifra sparata a marzo abbastanza a caso...la famosa potenza di fuoco con le banche che avrebbero dovuto prestare soldi a tutte le aziende con lo stato garante
quelli non erano tra l'altro soldi stanziati...mi pare ci sia una bella differenza no?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.438
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Non li abbiamo visti perche' come da previsioni arriveranno l'anno prossimo e un ulteriore rallentamento e' stato causato dai casini inviati dagli ultranazionalisti come Orban che hanno fatto perdere un mese ulteriore per le trattative.
quelli sono i 209 del recovery
i 400 erano quelli dei prestiti che le banche avrebbero dovuto fare alle aziende con lo stato come garante
mi pare che te e @albasnake abbiate le idee confuse :mrgreen: ma lui di più! :))):

• Mi piace
Reactions: bonny92

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
domanda: ma non è meglio che decida tua mamma se preferisce rischiare e vederti oppure rinunciare? in fondo il rischio lo corre lei
Non è cosi' semplice. L'emotività puo' spingere verso decisioni che poi si potrebbero rivelare fatali o, quantomeno, poco lungimiranti non solo nei confronti delle persone vicine.
Comprendi bene che la questione affettiva potrebbe portare ad una non considerazione oggettiva dei rischi.
Un po' come se un medico decidesse la terapia da adottare per un paziente in base al grado di simpatia... :==
Io sarei anche favorevole in alcuni casi...>@<

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.438
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ho estratto delle parti dei tuoi ultimi messaggi, gli ultimi 2 o 3 eh non 44, ma scusa mi spieghi perché se le scrivono altri le stesse cose gli si dice che sono solo capaci di criticare e lamentarsi?
vorrei capire la ratio.

Ecco secondo me questo è il punto, visto che gli altri sono peggio questi "giustifichiamoli" qualsiasi cappella combinano, quello che sta succedendo da marzo su questo forum principalmente per come la vedo io.

Come scritto sette mesi fa sono certo che se le stesse decisioni le avrebbero prese quelli dell'opposizione qui le opinioni di certi utenti cambierebbero, sia da una parte che dall'altra sia chiaro.

Come specificato ai tempi non farei di certo cambio per scoprire come sarebbe andata a finire, non lo farei in tempi "normali" figuriamoci ora
perché queste cose le ho scritte oggi e non tutti i giorni negli ultimi 2 mesi :mrgreen:
Poi era ovvio che il governo ha fatto errori ed ha delle colpe e infatti non l'ho mai difeso in passato ma ho solo fatto notare ai criticoni che risolvere problemi che ci portiamo dietro da anni in 5 minuti a parole sul forum è facile e banale, farlo davvero governando è un miracolo (e infatti non succede mai)

Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.438
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Grande Zaia é riuscito a non far chiudere fino alle vacanze Natalizie e ora vuole chiudere tutto.
Se ci pensi sarebbe perfetto chiudere durante le feste, non a caso la fanno pure in Germania.
Aziende e scuole chiuse, non si scia e non si va in giro x nulla, periodo ideale se poi fa pioggia e freddo ancora meglio.
Quelli che volevano andare in vacanza o a trovare i parenti ci vanno l'anno prossimo, mi pare giusto, l'emergenza c'è adesso e tutti facciamo la nostra parte.

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Se ci pensi sarebbe perfetto chiudere durante le feste, non a caso la fanno pure in Germania.
Aziende e scuole chiuse, non si scia e non si va in giro x nulla, periodo ideale se poi fa pioggia e freddo ancora meglio.
e gommerciandi ambiamende risdoradi.

quello forse. molto forse.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.438
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
e gommerciandi ambiamende risdoradi.

quello forse. molto forse.
Non ci sono soldi x altri ristori nel bilancio del 2020, a gennaio li mettono retroattivi x natale...
Pero ci sono tanti settori che soffrono, mica solo i negozi. Penso al turismo, teatri, arte, palestre, ecc...
Il commercio almeno ha la certezza che si riprenderà in fretta visto che i consumi sono la prima cosa a ripartire dopo una crisi, gli altri settori avranno bisogno di più tempo

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non ci sono soldi x altri ristori nel bilancio del 2020, a gennaio li mettono retroattivi x natale...
Pero ci sono tanti settori che soffrono, mica solo i negozi. Penso al turismo, teatri, arte, palestre, ecc...
Il commercio almeno ha la certezza che si riprenderà in fretta visto che i consumi sono la prima cosa a ripartire dopo una crisi, gli altri settori avranno bisogno di più tempo
sì, intendevo commercio in senso ampio.

quanto ai soldi, secondo me rimanderanno ulteriormente le imposte.
cmq leggevo tipo - 6 miliardi di entrate in menoda settore commercio, non ricordo il lasso temporale. mancheranno anche quei soldi.
non so come se ne uscirà.
penso da culo.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.509
3.129
Visita sito
Bici
Canyon
Quelli che volevano andare in vacanza o a trovare i parenti ci vanno l'anno prossimo, mi pare giusto, l'emergenza c'è adesso e tutti facciamo la nostra parte.
Contento te.

• Mi piace
Reactions: stambecco
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.