SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma l'Italia non è il centro di Verona...
Chi controlla tutto? Come lo fai? Città paesi coste montagne, case private ...e se aspetto che ci siano gli assembramenti per fare le multe è gia tardi e il contagio c'è già stato x delle ore e così in tutta italia
Bello criticare tutti gli errori (tanti) ma un po' di realismo non guasterebbe.
se aspetti le trasgressioni in contagio galoppa, fatti un giro a borgo Roma o ai centri tamponi...il virus lo devi anticipare e non aspettarlo...mi pare semplice da capire.
Mi dirai ma siamo i peggiori al mondo come numeri e ti posso dire che siamo ultimi in europa su qualsiasi classifica (tranne quelle dei corrotti e dei debiti), cosa ti aspettavi? La gestione pubblica è sempre stata fallimentare, non lo scopriamo adesso...o tu forse lo scopri solo ora? Suvvia...
Sono passato in questo momento davanti al centro tamponi di piazza isolo. Udo.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.421
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Sono passato in questo momento davanti al centro tamponi di piazza isolo. Udo.
Stamattina sarà stato pieno
C'era 1 km di auto in fila stamattina alle 9:40 a Cittadella e Verona ultimamente è una delle città con più contagi
Penso che tanti siano favorevoli alle restrizioni (dai sondaggi) perché sono sempre meglio di 1 mese di quarantena o di ricovero.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
C'era 1 km di auto in fila stamattina alle 9:40 a Cittadella e Verona ultimamente è una delle città con più contagi
Penso che tanti siano favorevoli alle restrizioni (dai sondaggi) perché sono sempre meglio di 1 mese di quarantena o di ricovero.
Sono al bar grande giove ora. So che b. Trento e' pienotto. Mentre b. Roma non so se sia covid.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
si ma non capisci che il covid è contagioso. L'incidente stradale, il tumore, l'infarto, l'ictus no.
Forse non avete ancora capito cosa comporta un ricovero di un malato covid. Significa che in quel reparto non è possibile ricoverare pazienti non covid, significa occupare un letto per 2-3-4 settimane. Se ti rompi una gamba il giorno dopo ti mandano a casa. Con un emorragia cerebrale dopo pochi giorni vai al creatore e il tuo letto torna libero.
Qua il problema non è solo ammalarsi e guarire o morire, è il risvolto su tutto il sistema ospedaliero che non può reggere, con conseguenze a cascata su tutte un sacco di patologie e prevenzione che non si sta facendo.
Ma la vogliamo finire con questa storia che se ti rompi la gamba non trovi posto,da sempre esistono i reparti specializzati spesso sono interi ospedali specializzati,chi ha una malattia infettiva non starà mai con quello che ha avuto l'incidente stradale, populismo da due soldi risultato di tanta TV da mezzo centesimo

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io sono a Bassano domani alle 15, vediamo se c'e' il pienone come settimana scorsa, speriamo dino, ho dovuto stare la' due ore e mezza.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma dopo le 2 non dovresti essere solo nel tuo comune?
Pensandoci bene, poteva essere un provvedimento per spingere i consumi nei negozi e locali del proprio paese ma dal 24 già decade
2nda casa. Siamo privilegiati qui. Zangriliani di sinistra. Vedi te. Pero' mascherina sempre su.
Mi e' scesa un nano secondo la mask in via mazzini e subito l'uomo della prot. Civile revuvlica italiana mi ha cazziato " e dopo se i finisse a l ospedal i se lamenta".

Ha fatto il suo dovere. Anch'io il mio ma me so distratto ' n attimo e zacchete. La revuvlica italiana...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.421
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
2nda casa. Siamo privilegiati qui. Zangriliani di sinistra. Vedi te. Pero' mascherina sempre su.
Mi e' scesa un nano secondo la mask in via mazzini e subito l'uomo della prot. Civile revuvlica italiana mi ha cazziato " e dopo se i finisse a l ospedal i se lamenta".

Ha fatto il suo dovere. Anch'io il mio ma me so distratto ' n attimo e zacchete. La revuvlica italiana...
E' successo ieri anche a un mio amico che aveva rotto gli elastici. Redarguito subito dal carabiniere
Cmq volevi i controlli a tappeto e ti hanno accontentato subito :mrgreen:
Vediamo se useranno ancora i droni nei vigneti
Magari il vino è più buono :-P

• Love
Reactions: gasht

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
Non c'è mica solo un canale in tv. Si può guardare altro. Ovviamente in un paese "democratico" si può dare anche il 70% di share a uno che ti dice che a Natale devi stare a casa, ma con due parenti puoi, più i disabili e gli under 14, ma solo uno spostamento al giorno, tra le 5 e le 22, in zona arancione o rossa, per i comuni con meno di 5000 abitanti entro 30 km, ma non il capoluogo, che al mercato mio padre comprò. A questo punto mi guardo un film con Tognazzi che le supercazzole le diceva meglio.
Nello specifico preferisco se non altro leggere il testo di quel che sarà il provvedimento e ricavarne le indicazioni necessarie che non ascoltare il novello Tognazzi.
Infatti, ho appena letto adesso il testo ( la giornata lavorativa è stata lunga). E stasera magari "amici miei" serie completa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.