SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
il punto non e' cicloombre o meno.....il punto che se uno esce 1 volta al mese e' normale che se ne fotte le balle se ti chiudono 2 settimane o 1 mese....tanto in bici non ci va.......sempre solito discorso,facile fare i froci con culo di altri
Si ma non puoi catalogare un ciclista in base ai km che fa o alle prestazioni.Tieni conto che uno magari puo' farne pochi per motivi di lavoro e avere a disposizione solo le ferie per allenarsi e in questo caso dovrebbe essere ancora piu' incazzato di te che puoi uscire sempre.

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Io sono sempre in bicicletta, ci vado anche al lavoro, ma non vuol dire niente, l'unico vantaggio che recuperi prima e potresti uscire ogni giorno, per il resto ho notato che chi esce meno riesce a dare delle prestazioni superiori forse proprio perchè scatena la potenza che ha accumulato nell'attesa. Comunque adesso tempo e/o pandemia si va in pausa, faremo lavorare di più le mandibole.
Almeno nella mia area i carabinieri hanno le idee chiare, devi uscire dal comune per particolari esigenze sennò sei multabile

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...............comando dei carabinieri che mi ha risposto che è vero che per lo sport individuale non viene specificato se deve avvenire dentro o fuori comune ma siccome sempre nel decreto si specifica che gli spostamenti possono avvenire solo per esigenze particolari, l'attività sportiva non rientra in queste esigenze pertanto deve avvenire all'interno del proprio comune.
Quindi gli spostamenti secondo decreto (il decreto del carabiniere forse) possono avvenire solo per esigenze particolari......quindi nemmeno nel comune si può fare attività sportiva....o nel comune non è uno spostamento?

Ultima modifica:

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
52
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Io oggi mi sono tirato via lo spino dal piede e ho prima telefonato al primo comune limitrofo collinare dove il vigile mi ha risposto che loro non si interessano ai ciclisti e che è una competenza dei carabinieri e allora ho telefonato al comando dei carabinieri che mi ha risposto che è vero che per lo sport individuale non viene specificato se deve avvenire dentro o fuori comune ma siccome sempre nel decreto si specifica che gli spostamenti possono avvenire solo per esigenze particolari, l'attività sportiva non rientra in queste esigenze pertanto deve avvenire all'interno del proprio comune.
A me invece i Carabinieri hanno detto che non sanno nulla e che devo sentire la Federazione (ma io non avevo detto di far parte di alcuna federazione) ....in pratica è il Far West !:doh:

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
634
777
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
io mi sono fatto l'autocertificazione , ho crocettato "altri motivi ammessi dalle vigenti normative..." e nel campo " in merito allo spostamento dichiara che: ho messo: PRATICA DI ATTIVITA' SPORTIVA IN FORMA INDIVIDUALE. la metto in una busta di plastica e me la porto dietro. Se mi fermano e verbalizzano nelle mie dichiarazioni scrivero quanto consigliato da samuelgol e, durante giorni rossi,meteo permettendo, usciro' in bici, sia nel comune che nei comuni limitrofi. E vedremo!

• Mi piace
Reactions: Super Ciuk

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Te la faccio breve, ci sono due interpretazioni, gli articoli scusa ma sono stati citati centinaia di volte:
1) zona arancione e rossa attività sportiva nel comune;
2) zona arancione e rossa attività sportiva in regione (non essendo espressamente citato il limite dei confini comunali per l attività sportiva).
In quanto interpretazioni personali di una disposizione poco chiara sta a te valutare. Cmq nel comune si può girare. Questo è certo.
Adesso Tgcom ha detto che si può anche uscire dal comune

Bastava scrivere al posto di...
E' consentita l'attività sportiva all'interno della regione in solitaria

• Mi piace
Reactions: Paolore

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
A me la norma sembra abbastanza chiara (beh chiara è una parola grossa) nel senso di concedere lo sport fuori dal comune. Che dei tutori della legge siano di avviso opposto e non siano per niente pochi è un po' preoccupante e non solo per una possibile sanzione intendo.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Veramente nessuno ha detto che non si può, quanto meno nel comune, a parte qualche Carabiniere disinformato. Nel caso di sfortuna nell' incontrare il citato cc, basta una PEC/raccomandata alla prefettura e il ricorso è vinto. Roba da 5 minuti.

Allegati

• 95BEBF6F-1E89-4F00-B30B-B95B6902557D.jpeg
    95BEBF6F-1E89-4F00-B30B-B95B6902557D.jpeg
    78,2 KB · Visite: 40

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
dove posso trovare um articolo che specifica che posso svolgere attività sportiva fuori dal mio comune nei giorni di zona rossa?
Devi leggere il DPCM. Gli altri articoli, pareri, interpretazioni, opinioni di singoli, società o federazioni non ci fai nulla. Lo leggi e a secondo di quello che capisci .....fai. Questo non per pigrizia mia ma perché se dovessero fermarti la responsabilità è tua. Così come conoscere gli articoli ti dovrebbe aiutare in un eventuale confronto.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.