SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Il sindaco può decidere ulteriori chiusure, è la massima autorità sanitaria locale.
E' vero quello che dici, ma in tal caso mi aspetterei che all'entrata del paese ci sia un cartello abbastanza visibile che segnali la restrizione, come ad esempio ci sono in alcuni comuni i divieti di sosta per i camper o dei camion. Diversamente non è che in funzione del giro che faccio debba prima consultare l'albo pretorio di tutti i comuni attraversati per vedere se posso passare o meno

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Oggi sono uscito in bici per la prima volta e ho fatto un giro "normale" 4h ma:
1) Le norme dicono che si può uscire
2) Anche dal comune ma per come è scritta sembrerebbe solo nel comune direttamente confinante e quindi non passare più comuni ?
3) questo nei giorni rossi ma in quelli arancioni ?
4) non ho visto grandi controlli
5) ho visto gente che faceva attività motoria fuori comune (camminare)
6) e questo mi indigna molto 3-4 gruppi da due persone e 2 da cinque
...
Amen

• Mi piace
Reactions: pavarik and nove59

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Oggi sono uscito in bici per la prima volta e ho fatto un giro "normale" 4h ma:
1) Le norme dicono che si può uscire
2) Anche dal comune ma per come è scritta sembrerebbe solo nel comune direttamente confinante e quindi non passare più comuni ?
3) questo nei giorni rossi ma in quelli arancioni ?
4) non ho visto grandi controlli
5) ho visto gente che faceva attività motoria fuori comune (camminare)
6) e questo mi indigna molto 3-4 gruppi da due persone e 2 da cinque
...
Amen
  1. Confermo
  2. Puoi attraversare tutti i comuni che vuoi, basta che resti nella tua regione, lo dicono esplicitamente le faq del Governo (vedi qualche messaggio fa)
  3. Oggi è rosso e valgono i punti 1 e 2, che a maggior ragione valgono anche nei giorni arancioni
  4. Effettivamente pochi: su 90km fatti stamattina solo 1 posto di blocco dei Carabinieri
  5. Ciclisti pochi pochi pochi, e pensare che le strade erano veramente vuote. Peccato che in provincia di Varese tirasse un vento pazzesco, per cui una faticata. Ma cielo e montagne innevate riempivano il cuore.
  6. Gli idioti ci sono sempre. Anche io ho visto 3 o 4 gruppi da 5-6 ciclisti. Onestamente mi chiedo cosa ci sia di male nell'uscire da soli. Già che possiamo uscire, come se fossimo gli "eletti" privilegiati da tutti i blocchi, e ci deve sempre essere qualcuno che viola le regole.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il solito titolo acchiappaclick in cui poi quel che c'è scritto non è aderente al titolo. Dice che si potranno dare solo 43 euro medi (dividendo i fondi stanziati per il numero di iscritti) se tutti gli iscritti spenderanno a spron battuto......senonchè sinora, e la cifra non salirà molto essendo passate le mangiate e i regali, il rimborso medio guadagnato è di appena 7 euro, ben lungi dalla soglia critica di 43 euro, quindi è ragionevole ritenere che i fondi stanziati basteranno ed avanzeranno pure e quello è un articolo farlocco.
E' una stima. Visto che sono fermi al 21 dicembre.

Non gli puo' andare tutto storto. Anche se avessi qualche soldo punterei tutto sun insufficienza fondi.
A naso.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Il sindaco può decidere ulteriori chiusure, è la massima autorità sanitaria locale.

Se ritiene necessario prolungare il lockdown o limitare lo spostamento delle persone all'interno del suo comune, lo può fare senza problemi.

Poi riguardo all'interpretazione della "Zona Rossa", il ciclista la vede in un modo e il resto di non ciclisti la vedono in un altro.

Si, come ho detto la mia ipotesi è che gli organi sul territorio facciano ancora riferimento a quell'interpretazione.

Io penso che se si viene fermato e si fa vedere la pagina in questione le forze dell'ordine almeno un dubbio se lo fanno venire.

Se poi fanno la multa lo stesso vabbè, si passerà al ricorso.

Comunque oggi mi sono fatto una settantina di km, nessun problema (c'era in giro il mondo).

• Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Nono non è che hanno fatto un'ordinanza più restrittiva. Hanno proprio cannato, in virtù della speigazione delle FAQ che è uscita il 24 sul sito del Governo.

Sono di quella Provincia e quando sono state create le zone di colore (3 novembre) la Lombardia è entrata in "zona rossa" e c'erano le varie interpretazioni del decreto sull'attività sportiva. Loro hanno detto: per noi è così leggendo la norma: non si fa sport fuori dal comune. Ed hanno cannato evidentemente, però almeno si sono esposti e hanno dato una linea guida, seppure sbagliata. E quindi nel nostro territorio è passata questa interpretazione, sulla bocca di tutti, compreso il vigile di Galbiate che ha fatto la multa al ciclista solitario (poi sta notizia è uscita sul giornale locale mi pare mercoledì e da qui ha girato tutti i siti di ciclismo in Italia per fare un po' di spauracchio come sono soliti fare questi sitarelli acchiappa click :ueh: )

Anche perché la Provincia non legifera da anni, poi non so, se il post sulla pagina del sindaco fa legge ;nonzo%
Infatti ho cercato un documento ufficiale, ma l'unica cosa che si trova è quella lettera dei sindaci del Lecchese che però, in virtù dei chiarimenti dati direttamente dal governo, non credo abbia più senso di esistere.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Si, come ho detto la mia ipotesi è che gli organi sul territorio facciano ancora riferimento a quell'interpretazione.

Io penso che se si viene fermato e si fa vedere la pagina in questione le forze dell'ordine almeno un dubbio se lo fanno venire.

Se poi fanno la multa lo stesso vabbè, si passerà al ricorso.

Comunque oggi mi sono fatto una settantina di km, nessun problema (c'era in giro il mondo).
In effetti questo lockdown è sulla carta, perchè levati quei poveri esercenti che non possono aprire i negozi, per il resto possiamo fare quello che ci pare o quasi.

• Mi piace
Reactions: fulvosam

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque ieri 60km oggi 90km sul Garda e zero posti di blocco....
La gardesana tristemente piena di grupponi di bdc, e io che mi faccio pensieri ad uscire in due con mio padre

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' una stima. Visto che sono fermi al 21 dicembre.
...........
Devi fare 10 operazioni come minimo. Al 21 dicembre, chi non è registrato (perchè sui registrati è fatto il conto) e si deve ancora registrare, come fa a fare almeno 10 operazioni? 10 operazioni che abbia una convenienza a fare non 10 caffè in 10 bar diversi (non si può fare lo stesso esercizio 2 volte nello stesso giorno). E anche se uno fa 10 operazioni, quanto deve spendere per avere indietro un 10% che gli convenga senza spendere apposta tanto per farlo? Dall'8 dicembre al 21 si è arrivati a 7 euro medi di rimborso con tutto aperto, le spese per le cene da fare e per i regali di Natale da fare. Negli altri 10 giorni fino a fine anno non si arriverà mai nemmeno lontanamente alla soglia critica di 43 euro. Non ci servono articoli farlocchi per sparare contro il cashback (ridicola mossa propagandistica pure controproducente ai fini Covid) nè contro questa classe politica (al completo) che è ampiamente indegna da sola (peraltro pienamente all'altezza della popolazione da cui viene e che la ha eletta). L'articolo rimane farlocco e acchiappaclick

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Comunque ieri 60km oggi 90km sul Garda e zero posti di blocco....
La gardesana tristemente piena di grupponi di bdc, e io che mi faccio pensieri ad uscire in due con mio padre
Qui Roma nord idem ...giro di braccianese e lago e nessun posto di blocco , ciclisti non tantissimi sinceramente , auto invece troppe per essere zona rossa

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Ah sì? Possiamo fare quel che ci pare?
Mi devo essere perso qualcosa, allora.....:roll:
Forse per l'altro lockdown non eri in Italia...Ti fermavano anche se eri per strada con le buste della spesa.

Adesso fai il giro della regione in bicicletta con chi vuoi e non ti ferma nessuno, nemmeno se passi davanti alle pattuglie.

Poi non ricordo che un pensionato fosse considerato atleta di interesse nazionale e poteva allenarsi come adesso.

Qualcosa è cambiato.

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Giretto fra Milanese e Brianza monzese... giornata bellissima, cielo terso e zero vento (peccato aver avuto solo 3h di tempo). Zero posti di blocco, giusto una macchina dei carabinieri incrociata senza che mi dicessero nulla. Meno ciclisti dell'atteso, poche macchine, ma non pochissime (e un paio mi han fatto il pelo, si vede avevano fretta di raggiungere l'amico o il parente del giorno:doh: )

VindalooMan

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
66
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Flessibilità.
Nel mio caso, il territorio comunale mi consente un giro di circa 50 km., qualcosa di più sconfinando "brevemente" per 2 tratti, il più lungo di circa 2/3 km. E giro con il documento in tasca, ad evitare malintesi.
In caso di controllo, confido nel buon senso.
Anche per la norma che specifica che "é possibile entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all'attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza".
Se poi dovessi leggere di casi di sanzioni applicate comunque per tali sconfinamenti, mi adeguerei.
Non é la fine del mondo, poi quello che fanno gli altri... mi interessa come confronto, e arriverà anche il 6 gennaio.

• Mi piace
Reactions: pavarik
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.