SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
secondo me alla fine imporranno l'obbligo.

fanno fatica a far vaccinare il settore pubblico sua sponte (intuizione da dichiarazione del ministro che mette mani avanti). altro che no vax.
dando per scontato che medici e infermieri lo faranno tutti anche solo nel dubbio che si arresti il contagio (e non solo per propria protezione).

detto questo sto leggendo un po' di cose sul pfizer e ci sono giuste obbiezioni, o meglio, per ora sensate a farsi vaccinare con quel vaccino.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
io mi baso su quel che è stato pubblicato fino ad oggi, se poi tu hai la sfera di cristallo buon per te
Il problema è proprio questo. Ad oggi pubblicazioni e studi seri, fatti magari da diversi team che portano alle medesime conclusioni, non ci sono. facciamo finta che sia solo per mancanza di tempo..
è normale che qualcuno voglia andarci con i piedi di piombo e capirne un po di più, leggendo studi (o ascoltando consigli di chi ha le conoscenze per capire quegli studi) invece che iniettarsi qualcosa in base solo a dati ricavati di fretta da chi il vaccino lo vende...
capisci anche che definire questa persona #novax, stesso titolo dato per esempio a quelli che rifiutano i vaccini perché fanno diventare i bambini autistici quando li diversi studi non hanno mai dimostrato una correlazione, non sia proprio la stessa cosa
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

bartleby03

Novellino
29 Dicembre 2020
1
2
21
Ancona
Visita sito
Bici
?
Più che provo a leggere i dati più che non li comprendo su 17k pazienti esposti al virus solo 1% risultato positivo?
Di questi quanti mostrano sintomi e quanti gravi?

Però poi leggo il caso Italia, 60milioni di abitanti 2milioni di contagiati e 70k morti.


PS
non sono no vax o complottista cercavo una spiegazione semplice e rapida ( non ho le competenze,il tempo ed i dati completi per comprendere la situazione) a quel che a prima vista non mi torna, comunque speriamo funzioni e dall' estate si possa ripartire con la normalità che un altra annata così non e sostenibile.
Secondo me l'errore sta nel non tenere conto del tempo. 2.000.000 è il totale dei contagiati in Italia dall'inizio della pandemia, cioè in circa 10 mesi. In 10 mesi si è contagiato circa il 3% della popolazione. È chiaro che col passare del tempo, se l'epidemia continua, la percentuale cresce. Io non so quanto sia durata la fase 3 di sperimentazione del vaccino, ma se sono partiti a luglio e già a novembre hanno annunciato i risultati, sarà durata circa 3 mesi. In 3 mesi si è contagiato poco meno delI'1% dei partecipanti, 160 su 17000/18000. Quindi, con un trend costante, in 10 mesi se ne sarebbero contagiati più di 500, sempre su 17000/18000, quindi intorno al 3%, che corrisponde pressappoco alla percentuale in Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: redder84 and nove59

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il vaccino deve rimanere facoltativo.
se il vaccino dovesse essere facoltativo allora anche le violazioni costituzionali attuali non avrebbero senso. perlomeno per coerenza logica.
voglio dire: l'obbligo alla gente di non muoversi per ragioni di salute è parente stretto di vaccinazione obbligatoria. se uno è per il lockdown dovrebbe a maggior ragione essere per il vaccino obbligatorio. certo se ti fai un vaccino di cui non si sanno gli effetti su grande scala ti stanno costringendo a fare una cosa che ha poco supporto logico, ma si potrebbe dire che nessuno sa con certezza quanti morti abbia provocato o evitato il lockdown, provvedimento altrettanto obbligatorio/coercitivo.

personalmente sono contrario al lockdown così come sono tendenzialmente favorevole al vaccino obbligatorio. per un calcolo costi benefici. tendenzialmente favorevole. ho dei dubbi sul pfizer, ossia prefererirei fare gli altri che non abbiano problemi di conservazione.
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: nove59

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il problema è proprio questo. Ad oggi pubblicazioni e studi seri, fatti magari da diversi team che portano alle medesime conclusioni, non ci sono. facciamo finta che sia solo per mancanza di tempo..
è normale che qualcuno voglia andarci con i piedi di piombo e capirne un po di più, leggendo studi (o ascoltando consigli di chi ha le conoscenze per capire quegli studi) invece che iniettarsi qualcosa in base solo a dati ricavati di fretta da chi il vaccino lo vende...
capisci anche che definire questa persona #novax, stesso titolo dato per esempio a quelli che rifiutano i vaccini perché fanno diventare i bambini autistici quando li diversi studi non hanno mai dimostrato una correlazione, non sia proprio la stessa cosa
Il problema non sono le persone che giustamente vogliono informarsi prima di vaccinarsi, sono invece tutte quelle persone che magari lavorano anche in ambiente sanitario che scrivono cose assurde senza averne titolo. Se prendi ad esempio l'articolo postato ieri di quel medico contrario al vaccino pfizer e provi a fare una ricerca, vedrai che e' gia' da qualche tempo che pubblica articoli in tema covid tra i quali uno dove mette in guardia dal tampone fatto ai bambini portando addirittura un caso di morte , oppure un'altro con una critica ai famosi banchi a rotelle della Azzolina perche' pericolosi non essendo antisismici e questo forse denota un eccesso di protagonismo che non fa bene di certo alla giusta informazione.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
se il vaccino dovesse essere facoltativo allora anche le violazioni costituzionali attuali non avrebbero senso. perlomeno per coerenza logica.
voglio dire: l'obbligo alla gente di non muoversi per ragioni di salute è parente stretto di vaccinazione obbligatoria. se uno è per il lockdown dovrebbe a maggior ragione essere per il vaccino obbligatorio. certo se ti fai un vaccino di cui non si sanno gli effetti su grande scala ti stanno costringendo a fare una cosa che ha poco supporto logico, ma si potrebbe dire che nessuno sa con certezza quanti morti abbia provocato o evitato il lockdown, provvedimento altrettanto obbligatorio/coercitivo.

personalmente sono contrario al lockdown così come sono tendenzialmente favorevole al vaccino obbligatorio. per un calcolo costi benefici. tendenzialmente favorevole. ho dei dubbi sul pfizer, ossia prefererirei fare gli altri che non abbiano problemi di conservazione.
"tu" preferiresti. Ma altri no. Perciò se vuoi fallo ma non puoi costringere altri a farlo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non è la stessa cosa.
lo fanno sempre per tutelare la salute. io vedo un legame. con il vaccino tuteli la tua salute e quella degli altri perché non intasi gli ospedali. stessa cosa per con il lockdown.
in linea di massima, per coerenza, solo chi è stato contro il lockdown dovrebbe dirsi contro il vaccino. potrei capirlo e avrebbe una logica.
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
lo fanno sempre per tutelare la salute. io vedo un legame. con il vaccino tuteli la tua salute e quella degli altri perché non intasi gli ospedali. stessa cosa per con il lockdown.
in linea di massima, per coerenza, solo chi è stato contro il lockdown dovrebbe dirsi contro il vaccino. potrei capirlo e avrebbe una logica.
Un conto è stare a casa, cosa ben diversa è costringerti ad inocularti un vaccino di cui, tra l'altro, si sa ben poco.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
A un negazionista o a un no vax le cure non le negherei ci mancherebbe ma se non ti vaccini, quando ti tocca , non ti farei entrare in luoghi pubblici affollati tipo stadi discoteche e anche scuole
il problema è grave, se non si vaccina almeno il 70 % della popolazione il virus continuerà ad agire. Quindi per colpa di 4 mentecatti sobbilatori e di quelli che gli vanno dietro ci troveremo ad avere scuole, ristoranti, bar cinema..etc chiusi, limitazioni alle libertà di spostamento e danni economici notevoli. Nonchè morti che continueranno ad esserci !
Posso anche capire il principio per cui tu stato non mi puoi obbligare a fare una cosa che non voglio fare ma quando questa opposizione reca danni economici e causa danni ad altre persone il discorso non vale più !
Più che sull'obbligo io punterei su limitazioni nelle libertà di chi non si è vaccinato. Sei in zona rossa perenne !
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il problema è grave, se non si vaccina almeno il 70 % della popolazione il virus continuerà ad agire. Quindi per colpa di 4 mentecatti sobbilatori e di quelli che gli vanno dietro ci troveremo ad avere scuole, ristoranti, bar cinema..etc chiusi, limitazioni alle libertà di spostamento e danni economici notevoli. Nonchè morti che continueranno ad esserci !
Posso anche capire il principio per cui tu stato non mi puoi obbligare a fare una cosa che non voglio fare ma quando questa opposizione reca danni economici e causa danni ad altre persone il discorso non vale più !
Più che sull'obbligo io punterei su limitazioni nelle libertà di chi non si è vaccinato. Sei in zona rossa perenne !
i morti calerebbero in maniera drastica con vaccinazioni di rsa e sanitari.
partono da quelli per quella ragione.


aggiungo off replica a te.


per la prima volta stamane un esperto molto ascoltato ha parlato di rsa e sanitari e di età alta delle persone che muoiono che hanno già altre patologie.

è già un BEL primo passo visto il terrorismo mediatico sentito fino ad ora.

era una semplice verità ma facevano fatica a dirla.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
i morti calerebbero in maniera drastica con vaccinazioni di rsa e sanitari.
partono da quelli per quella ragione.


aggiungo off replica a te.


per la prima volta stamane un esperto molto ascoltato ha parlato di rsa e sanitari e di età alta delle persone che muoiono che hanno già altre patologie.

è già un BEL primo passo visto il terrorismo mediatico sentito fino ad ora.

era una semplice verità ma facevano fatica a dirla.
80 anni in media, 3 patologie croniche e tanti delle rsa
È da aprile che si sa e che lo dicono sempre...
Nella foto lo comunica il ministero della sanità...governo :azz
 

Allegati

  • Screenshot_20201229-145327_Chrome.jpg
    Screenshot_20201229-145327_Chrome.jpg
    437,4 KB · Visite: 14
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EMAC and andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.