COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
sottolineo il fatto che vengano rilanciate notizie con grandi enfasi per far risaltare che il ricorso alla delazione come metodo vaticinato dal governo ha prodotto risultati. bravi avete beccato 150 stronzi a festeggiare.

i media elogiano il governo, il governo usa i media e vissero tutti felici e contenti.
uguale al caso billionare.
Ma quanto hai di quote al Billionare?
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Disegni? Complotti? Io tra l'altro? eddai...
Ho semplicemente sentito un TG, uno di quelli che ascoltano in tanti, qualche ora fa... sai com'è andata fino ad ora...
spero tu abbia ragione, ma per me l'ottimismo non è il profumo della vita, come diceva quel signore anziano che poi si è preso una schittata in un occhio nel video postato ieri!
Era una considerazione ma non riferita specificamente a te ma più generale.
Speriamo che vada meglio e che si possa migliorare...a sentire tanti qui dentro sembra tutto sbagliato, tutto negativo e tutto da criticare ma non mi pare abbiano grandi idee e soluzioni alternative fattibili.

Lo schito nella versione originale dello spot ovviamente non c'era :mrgreen:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma quanto hai di quote al Billionare?
niente.
era che era demenziale usare il billionare (non solo virologi o governo: formigli fino a 10 giorni fa...) quando le disco sono state chiuse a ferragosto.


potevo mettere cocoricò che è chiusa che non cambiava un tubo.

serviva un simbolo per dire: attenti popolo che qui i discotecari ce fanno il culo grosso.

anche il runner contagia, si sa.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ricciardi, consulente (per mancanza di indizi) del governo nella persona del ministro dott prof speranza.

concordo alla fine hai ragione: nessun medico serio lo ha detto.

p.s. orco dighel c'è anche galli.


Detto a ottobre però
Successivamente non è stato ribadito quel concetto
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Era una considerazione ma non riferita specificamente a te ma più generale.
Speriamo che vada meglio e che si possa migliorare...a sentire tanti qui dentro sembra tutto sbagliato, tutto negativo e tutto da criticare ma non mi pare abbiano grandi idee e soluzioni alternative fattibili.

Lo schito nella versione originale dello spot ovviamente non c'era :mrgreen:
Schitto con 2 t :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: catman

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Detto a ottobre però
Successivamente non è stato ribadito quel concetto
ricciardi 7 dicembree 2020.

catman a me m'hanno chiuso l'attività. se va avanti questa storia non so come vado a finire.

ok i contagi le curve ma io senza soldi non campo.

magari lo potessi fare.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Diciamo che una cosa non giustifica l altra. Se il governo sbaglia in qualcosa non per forza bisogna ribellarsi con party, aperitivi o feste private tra under 30. Anche perché, piuttosto che ribellione o protesta costruttiva un festino mi sembra altro. Poi ognuno la vede a suo modo.
come ho scritto, avrebbe sicuramente fatto meglio a stare a casa senza aggregarsi con 7 suoi amici ed avere un rischio di infezione quasi a 0.
però pronti via, qui un sacco di gente a insultarlo, come se avesse fatto un festino con 150 persone e una gara a chi aveva la febbre più alta... situazione gemella di quella dei runner, ciclisti solitari, bilionaire, tempestivamente utilizzate da media per dare un capro espiatorio alla gente nel caso a gennaio febbraio le cose non saranno state mitigate seguendo i "piani" (piani che un po' non ci sono e che definirei "migliorabili" per esser buono :D)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ricciardi 7 dicembree 2020.

catman a me m'hanno chiuso l'attività. se va avanti questa storia non so come vado a finire.

ok i contagi le curve ma io senza soldi non campo.

magari lo potessi fare.
Capisco la frustrazione ma siete in migliaia in italia, compresa gente che aveva appena aperto facendo grandi investimenti e debiti.
Si sopravvive per questo periodo e si spera di poter ripartire, troppa negatività e depressione non aiutano.
Sicuramente ci sono stati errori grossolani e un governo ridicolo ma la situazione non è facile per nessun governante al mondo.
Poi troppe notizie confuse e in contraddizione, troppi social dove urlano i peggiori, un bombardamento mediatico continuo hanno fatto solo danni nella testa della gente
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Rispondo a Samuelgol su un messaggio nella precedente discussione chiusa. Sono contento che a te sia andata bene. Non ho mai parlato di giornali o televisione ma solo di esperienza personale sui casi di covid ( e ti assicuro che ne ho visti parecchi tra i miei colleghi), pensavo l'avessi capito ma evidentemente ti è sfuggito qualche messaggio. Chi è rientrato, tranne un paio di casi fortunati come te, hanno affermato che non è una passeggiata, quasi tutti hanno perso dai 3 ai 5 kg. Poi, sui giorni di malattia incidono non solamente la sintomatologia ma anche la negativizzazione. I 20 gg sono la media dalla scoperta della malattia al rientro al lavoro, non ho scritto che sono stati male o malissimo 20 gg. Prima di dare del ballista, qualche volta, rifletti e non partire sempre a spada tratta pensando di avere sempre ragione.
Condivido tutto
Rispondo a Samuelgol su un messaggio nella precedente discussione chiusa. Sono contento che a te sia andata bene. Non ho mai parlato di giornali o televisione ma solo di esperienza personale sui casi di covid ( e ti assicuro che ne ho visti parecchi tra i miei colleghi), pensavo l'avessi capito ma evidentemente ti è sfuggito qualche messaggio. Chi è rientrato, tranne un paio di casi fortunati come te, hanno affermato che non è una passeggiata, quasi tutti hanno perso dai 3 ai 5 kg. Poi, sui giorni di malattia incidono non solamente la sintomatologia ma anche la negativizzazione. I 20 gg sono la media dalla scoperta della malattia al rientro al lavoro, non ho scritto che sono stati male o malissimo 20 gg. Prima di dare del ballista, qualche volta, rifletti e non partire sempre a spada tratta pensando di avere sempre ragione.
Condivido tutto, mia moglie infermiera p.s vede arrivare tutti i giorni pazienti di 40/50 anni che stanno male che risultano positivi al covid e stanno male per il covid no per altre patologie , nel mio comune di 14000 abitanti sono morte circa 20 persone molti anziani ma anche 3 persone con meno di 60 anni di cui 2 che conoscevo bene sanissime, io stesso ho beccato il covid , non sono stato ricoverato ma non è stata una passeggiata per niente
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
come ho scritto, avrebbe sicuramente fatto meglio a stare a casa senza aggregarsi con 7 suoi amici ed avere un rischio di infezione quasi a 0.
però pronti via, qui un sacco di gente a insultarlo, come se avesse fatto un festino con 150 persone e una gara a chi aveva la febbre più alta... situazione gemella di quella dei runner, ciclisti solitari, bilionaire, tempestivamente utilizzate da media per dare un capro espiatorio alla gente nel caso a gennaio febbraio le cose non saranno state mitigate seguendo i "piani" (piani che un po' non ci sono e che definirei "migliorabili" per esser buono :D)
E no scusami, un runner o un ciclista non fanno danno a nessuno, 7 persone di 7 nuclei famigliari diversi, chiusi in una stanza per molto tempo sono a rischio. Se poi moltiplichi questo per centinaia di persone che la pensano allo stesso modo e fai la frittata. Forse si sente insultato anche chi ha rispettato le norme senza cercare scorciatoie.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59 and tincone

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
E' vero che la maggior parte dei contagiati la passa con quasi nulla , ma chi si ammala veramente prende una botta grossa. La sewttimana scorsa ho parlato con un mio cliente di 56 anni chr ha fatto 40 giorni a casa ammalato. Mi ha raccontato che e' stato curato da un amico medico evitando il ricovero , che gli faceva eparina,cortisone,antibiotici e flebo. Mi ha detto che e' stato malissimo e che una notte stava talmente male che non ha avuto neanche la forza di chiamare la moglie al piano superiore e si e' risvegliato la mattina fortunatamente. Ora dopo due mesi ha ricominciato a lavorare ma dopo un paio di ore fa fatica a stare in piedi.
La stessa terapia fatta da diversi colleghi.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
come ho scritto, avrebbe sicuramente fatto meglio a stare a casa senza aggregarsi con 7 suoi amici ed avere un rischio di infezione quasi a 0.
però pronti via, qui un sacco di gente a insultarlo, come se avesse fatto un festino con 150 persone e una gara a chi aveva la febbre più alta... situazione gemella di quella dei runner, ciclisti solitari, bilionaire, tempestivamente utilizzate da media per dare un capro espiatorio alla gente nel caso a gennaio febbraio le cose non saranno state mitigate seguendo i "piani" (piani che un po' non ci sono e che definirei "migliorabili" per esser buono :D)
Personalmente non condivido nessun insulto. Ma contestare certi comportamenti come i festini, paragonandoli ai runner che corrono in solitaria è inopportuno. I primi sono una palese provocazione e rappresentazione di menefreghismo, mentre accusare da un balcone un runner vuol dire essere esauriti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.