COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Una domanda PRINCIPALMENTE per il nostro esperto Lightweight @VECCHIA le differenze tra lightweight melestein e melestein obermayer a parte la differenza di costo di 1000€ e la differenza di peso mi han detto che le melestein son meno sensibili al vento laterale e più robuste rispetto alle melestein obermayer chiedo conferma di ciò, per questa ragione mi son regolato sulle melestein perché la vera ragione del mio acquisto sta nel loro brevetto di ruote monoblocco che le rende uniche, già ben conosco avendo le ruote madfiber che hanno lo stesso brevetto
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Una domanda PRINCIPALMENTE per il nostro esperto Lightweight @VECCHIA le differenze tra lightweight melestein e melestein obermayer a parte la differenza di costo di 1000€ e la differenza di peso mi han detto che le melestein son meno sensibili al vento laterale e più robuste rispetto alle melestein obermayer chiedo conferma di ciò, per questa ragione mi son regolato sulle melestein perché la vera ragione del mio acquisto sta nel loro brevetto di ruote monoblocco che le rende uniche, già ben conosco avendo le ruote madfiber che hanno lo stesso brevetto
ti posto questo link … dove @VECCHIA commenta anche..
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
e invece.. . le Gipfelsturm? forse forse sarebbe l'acquisto più "sensato" visto che ho le WTO60... almeno ho una alto e una basso profilo… e vendo la Space Carbon WS38 ( profilo 38mm )
Ho anche quelle , le mie sono le Ventoux dt190 in ceramica , la ruota è un basso profilo leggermente più alto di una Hyperon. Sono ruote eccezionali, ideali per la salita specialmente pendenze dure , ottime in discesa ma non credere che in pianura essendo con raggi piatti in carbonio e praticamente monoscocca come tutte le Lw sono agili e scattanti e si mantengono anche bene velocità alte , ottime nei rilanci . Da Ventoux a Gipfelsturm non è cambiato niente solo il nome e ora non ci sono più due tipi di mozzi .
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Probabilmente le lightweight gipfelsturm son piu delicate avendo profilo più basso, un mio caro amico le comprò e le usa nelle cronoscalate, è ultrasoddisfatto
Le mie hanno 70000 km fai un pò te se sojo delicate , mai mandate alla Lightweight mai cambiato un cuscinetto , pista frenante perfetta .
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: stz and Don Perigon

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Buonasera, da felice possessore di Colnago V2R, vi chiedo se sia effettivamente vera la compatibilità con coperture da 28 mm. Nella fattispecie monto pinze Ultegra 8000 direct mount e mi serve sapere se il telaio è compatibile con tubolari Veloflex Pro Tour da 28 mm, che andrebbero montati su una coppia di ENVE SES 3.4, vecchio modello con pista frenante liscia, i cui cerchi hanno rispettivamente larghezza esterna di 26 mm l'anteriore e 24 mm il posteriore.
Ho controllato le mie , i miei pro one da 25 misurati con il calibro sono 26 effettivi ,un pochino di spazio ci sarebbe anche ma darti per certo che puoi montare i 28 non me la sento.
Io ho i freni shimano se tu monti gli originali Colnago non ci stanno di sicuro.
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ho anche quelle , le mie sono le Ventoux dt190 in ceramica , la ruota è un basso profilo leggermente più alto di una Hyperon. Sono ruote eccezionali, ideali per la salita specialmente pendenze dure , ottime in discesa ma non credere che in pianura essendo con raggi piatti in carbonio e praticamente monoscocca come tutte le Lw sono agili e scattanti e si mantengono anche bene velocità alte , ottime nei rilanci . Da Ventoux a Gipfelsturm non è cambiato niente solo il nome e ora non ci sono più due tipi di mozzi .
sul mercatino c'è uno che vende Gip ant & Oby post… peccato che le ruote "miste" con profili diversi esteticamente sotto la bici non mi piacciono.. mi sembrano praticamente nuove
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Una domanda PRINCIPALMENTE per il nostro esperto Lightweight @VECCHIA le differenze tra lightweight melestein e melestein obermayer a parte la differenza di costo di 1000€ e la differenza di peso mi han detto che le melestein son meno sensibili al vento laterale e più robuste rispetto alle melestein obermayer chiedo conferma di ciò, per questa ragione mi son regolato sulle melestein perché la vera ragione del mio acquisto sta nel loro brevetto di ruote monoblocco che le rende uniche, già ben conosco avendo le ruote madfiber che hanno lo stesso brevetto
Al vento sono uguali dal momento che hanno forma e misure identiche , io ho avuto anche le normali . Le Obermayer mantengono gli stessi strati di carbonio pur riducendo sensibilmente il peso e hanno una struttura interna di carbonio che aumenta la rigidità. Il risultato è una ruota molto più leggera ma con rigidità forse anche superiore rispetto alla normale . Quindi per raggiungere il peso ridotto non si è tolto materiale come si faceva sulle Standard 3 Obermayer.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
sul mercatino c'è uno che vende Gip ant & Oby post… peccato che le ruote "miste" con profili diversi esteticamente sotto la bici non mi piacciono.. mi sembrano praticamente nuove
Mai usate miste e io potrei farlo avendole entrambe a casa .
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Si e tieni presente che anche dopo qiesti km le mie sono perfettamente utilizzabili . Attualmente le tengo di scorta .
vabbè.. leggendo i tuoi post, e vedendo cosa hai si capisce che sei uno che tiene alle cose. una cosa tua sicuramente è paragonabile al nuovo anche dopo 10 anni. poi trovi il grezzo che dopo nemmeno 1 anno ha strinato le piste frenanti o chissà cosa...
io delle cose che ho le tengo con cura e quando le vendo è più facile che uno faccia un'occasione che altro.. al contrario quando ho preso ruote usate, anche se descritte come nuove… un po' deluso ne sono rimasto…. infatti sono frenato in questo
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
vabbè.. leggendo i tuoi post, e vedendo cosa hai si capisce che sei uno che tiene alle cose. una cosa tua sicuramente è paragonabile al nuovo anche dopo 10 anni. poi trovi il grezzo che dopo nemmeno 1 anno ha strinato le piste frenanti o chissà cosa...
io delle cose che ho le tengo con cura e quando le vendo è più facile che uno faccia un'occasione che altro.. al contrario quando ho preso ruote usate, anche se descritte come nuove… un po' deluso ne sono rimasto…. infatti sono frenato in questo
Io non capisco come si possano consumare le piste frenanti di una ruota . Cazzo ma quanto frena la gente , io in discesa freno solo il minimo indispensabile, ma questa gente sa andare in bici ? Poi vedo anche ruote posteriori finite e mi chiedo per caso si frena fondo anche col posteiore in bici ? Io il posteriore lo iso giisto per equilibrare la frenata .
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io non capisco come si possano consumare le piste frenanti di una ruota . Cazzo ma quanto frena la gente , io in discesa freno solo il minimo indispensabile, ma questa gente sa andare in bici ? Poi vedo anche ruote posteriori finite e mi chiedo per caso si frena fondo anche col posteiore in bici ? Io il posteriore lo iso giisto per equilibrare la frenata .
io l'unico paio di ruote che ho "fottuto" sono state delle Zipp 303 alla GF F.Coppi. Era dal sabato che pioveva e in vetta c'era sempre la neve. la domenica mattina acqua.. montai i pattini dtswiss gialli… pronti.. via e … smise di piove… ( il meteo aveva messo acqua fino al pm ) tempo 2 ore uscì il sole tanto che si sudava…
all'arrivo sulla ruota anteriore avevo il mastice fuso che era uscito fuori… e frenando andava a strattoni… pista pulita ma... problema non risolto

tanti frenano sul carbonio come frenano sulle alu per non dire che usano pattini doppio uso… poi c'è chi passa ai disc e non cambia modo di frenare…
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.281
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io non capisco come si possano consumare le piste frenanti di una ruota . Cazzo ma quanto frena la gente , io in discesa freno solo il minimo indispensabile, ma questa gente sa andare in bici ? Poi vedo anche ruote posteriori finite e mi chiedo per caso si frena fondo anche col posteiore in bici ? Io il posteriore lo iso giisto per equilibrare la frenata .
Devo postare le foto delle piste frenanti del mio amico?:mrgreen:
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
io l'unico paio di ruote che ho "fottuto" sono state delle Zipp 303 alla GF F.Coppi. Era dal sabato che pioveva e in vetta c'era sempre la neve. la domenica mattina acqua.. montai i pattini dtswiss gialli… pronti.. via e … smise di piove… ( il meteo aveva messo acqua fino al pm ) tempo 2 ore uscì il sole tanto che si sudava…
all'arrivo sulla ruota anteriore avevo il mastice fuso che era uscito fuori… e frenando andava a strattoni… pista pulita ma... problema non risolto

tanti frenano sul carbonio come frenano sulle alu per non dire che usano pattini doppio uso… poi c'è chi passa ai disc e non cambia modo di frenare…
Ecco si spiegano molte cose , anche la frenata è un aspetto che va allenato e migliorato nel tempo e poi a ogni cerchio il suo pattino originale e non mischioni , peggio ancora se qualcuno usa roba che va bene su tutti i materiali .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.