Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
231
117
43
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Domenica 80 km tutti in solitaria, anello di pianura nella bassa padovana con sconfinamento nel veneziano.
Asfalto bagnato e strade dissestate piene di crepe e buche, campi di radicchio rosso tardivo devastati dall'acqua, argini dei fiumi tranquilli dopo giorni di pioggia insistente. Pochi ciclisti e tutti in direzione opposta, mai che trovo qualcuno che faccia l'andatura...
Il sole combatte per districarsi fra nuvole e grigiore del cielo padano, 7° di media ... piacevole se non fosse per l'umidità.
Una bellissima nutria ritta sulle zampe posteriori non si scompone per il mio passaggio ad un paio di metri di distanza, ma mi da le spalle e si tuffa in acqua appena estraggo il telefono per una foto ricordo di viaggio.
Nessun primato su strava, ma un po' di tempo all'aria aperta su strade mai percorse senza obbiettivi ne scadenze.

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
231
117
43
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Una trentina di km nel pomeriggio approfittando della tregua del tempo. 4-5 gradi, strade bagnate e nessuno su 2 ruote.
Il primo quarto d'ora a tratti avevo una sensazione di fiacchezza alle gambe, complice anche il vento contro, alquanto demotivante in partenza, poi ho aumentato una corona dietro e alzato un po' la cadenza, mi sono scrollato dai pensieri e fissato lo sguardo all'orizzonte.
La mia compagna mi aveva intimato "un'ora e poi a casa che ho da fare", mi è bastato anche perché si stava facendo buio e frescolino per come ero vestito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.