Domenica 80 km tutti in solitaria, anello di pianura nella bassa padovana con sconfinamento nel veneziano.
Asfalto bagnato e strade dissestate piene di crepe e buche, campi di radicchio rosso tardivo devastati dall'acqua, argini dei fiumi tranquilli dopo giorni di pioggia insistente. Pochi ciclisti e tutti in direzione opposta, mai che trovo qualcuno che faccia l'andatura...
Il sole combatte per districarsi fra nuvole e grigiore del cielo padano, 7° di media ... piacevole se non fosse per l'umidità.
Una bellissima nutria ritta sulle zampe posteriori non si scompone per il mio passaggio ad un paio di metri di distanza, ma mi da le spalle e si tuffa in acqua appena estraggo il telefono per una foto ricordo di viaggio.
Nessun primato su strava, ma un po' di tempo all'aria aperta su strade mai percorse senza obbiettivi ne scadenze.