COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.491
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Io non capisco...
Qui si dice da mesi che i politici aprono e chiudono apposta per demolire economia, bar, ristoranti, palestre, turismo ecc...
Ma a loro cosa torna in tasca? Un paese più povero e più arrabbiato è solo un paese più difficile da governare e dove si hanno meno margini di manovra...prima di scrivere certe cose contate fino a 10, altrimenti vi rendete solo ridicoli ;-)
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io non capisco...
Qui si dice da mesi che i politici aprono e chiudono apposta per demolire economia, bar, ristoranti, palestre, turismo ecc...
Ma a loro cosa torna in tasca? Un paese più povero e più arrabbiato è solo un paese più difficile da governare e dive si hanno meno margini di manovra...prima di scrivere certe cose contate fino a 10, altrimenti vi rendete solo ridicoli ;-)
questo e' vero a meta'.......nel meridone dove non c'e' lavoro o poco lavoro il politico e' molto importante per ovvie motivazioni ( raccomandazioni).
Io sinceramente non credo che sia volonta' politica italiana far fallire le aziende comunque........come ho detto prima ho paura che questo stato di terrore nasconda cose che potrebbero verificarmi i mesi o anni a venire
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.491
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
sul fatto che vogliano spaventarci non ci piove.......bisogna anche capire il motivo,se e' perche' fa' piacere distruggere economia mondiale o perche' il virus potrebbe cambiare in molto piu' cattivo ( difficile ma non impossibile),perche' se fosse la seconda ipotesi non e' che siamo tanto bene messi.......io vedo terrore dai primi casi in Cina.
Sinceramente io non vedo che la situazione sta' migliorando,anzi siamo messi molto peggio che nella primavera scorsa,adesso che muoino 500-600 persone ogni giorni in Italia sembra pure un buon risultato,mentre in Germania e Gran Bretagna siamo da ormai a piu' di 1000 morti giornalieri e in Usa a piu' di 4000........vedere il bicchiere mezzo pieno va bene,ma tante volte bisogna vederlo bene,io vedo solo che la verita non la stanno dicendo,da quello che vedo le varianti non mi sembrano piu' scariche ma piu' cariche.......poi magari sbaglio io
Su Lockdown non voglio tornarci,ho gia' detto che non sono per un lockdown generale,anche se a qualcuno fa' comodo qua dire che io dico questo
Non credo vogliano spaventare o non spaventare la gente. Nessuno ha delle certezze, potrebbe migliorare tutto in pochi mesi o peggiorare o continuare così e quindi evitano di parlarne e di sbilanciarsi.
Qualche medico l'ha fatto ma sono loro opinioni, un politico al governo non può dichiarare previsioni personali proprio per evitare di spaventare o tranquillizzare la gente.
Dovrà per forza dimostrarsi fiducioso nella scienza e nei vaccini visto che altro non c'è..
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io non capisco...
Qui si dice da mesi che i politici aprono e chiudono apposta per demolire economia, bar, ristoranti, palestre, turismo ecc...
Ma a loro cosa torna in tasca? Un paese più povero e più arrabbiato è solo un paese più difficile da governare e dive si hanno meno margini di manovra...prima di scrivere certe cose contate fino a 10, altrimenti vi rendete solo ridicoli ;-)
Io ricordo che veniva detto che si chiudeva a caso per incapacità, perché glielo si permetteva, quelle teorie di cui parli arrivano da chi cambia idea ogni 5 secondi.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
E lo scopo di chiudere ed aprire quando sarà il momento/vogliono loro qual'e?Uso strumentale al fine di....?È da Marzo scorso sento questa cosa ma fin'ora le tesi a supporto facevano piu ridere delle gag di Checco Zalone

beh non è che ci voglia molto.

esempio di uso strumentale:
poniamo che hai dati positivi puoi dire che grazie al lockdown è stata fatta una scelta giusta.

se hai dati che mostrano che il contagio sale la colpa è di quelli assembrati in giro.


in entrambi i casi io politico sono figo.
se hai i dati falsi che nessuno sa come siano puoi giocare con la cosa.
il fine:

consenso né più né meno.
i politici cercano consenso.

ovviamente è normale lo facciano, certo ci dovrebbe essere un limite preciso per decenza.


non è checco zalone che ha scritto questo libro non distribuito ma il ministro della sanità italiano.
 

Allegati

  • libro.jpg
    libro.jpg
    146 KB · Visite: 16

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io non capisco...
Qui si dice da mesi che i politici aprono e chiudono apposta per demolire economia, bar, ristoranti, palestre, turismo ecc...
Ma a loro cosa torna in tasca? Un paese più povero e più arrabbiato è solo un paese più difficile da governare e dive si hanno meno margini di manovra...prima di scrivere certe cose contate fino a 10, altrimenti vi rendete solo ridicoli ;-)
i politici chiudono e aprono per guadagnare consenso.

il resto è secondario.


non voglio distruggere l'economia di proposito.


se volessero farlo di proposito cresceremmo a ritmi da tigre asiatica visto il livello.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
beh non è che ci voglia molto.

esempio di uso strumentale:
poniamo che hai dati positivi puoi dire che grazie al lockdown è stata fatta una scelta giusta.

se hai dati che mostrano che il contagio sale la colpa è di quelli assembrati in giro.


in entrambi i casi io politico sono figo.
se hai i dati falsi che nessuno sa come siano puoi giocare con la cosa.
il fine:

consenso né più né meno.
i politici cercano consenso.

ovviamente è normale lo facciano, certo ci dovrebbe essere un limite preciso per decenza.


non è checco zalone che ha scritto questo libro non distribuito ma il ministro della sanità italiano.
Quindi lo scopo è vedere libri ed essere fighi mentre tutto sta andando allo scatafascio? Perdonami ma Checco è un principiante se è cosi davvero:))):
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
uso strumentale di un dato dicendo una cosa inesatta (per gli ammiratori, bontà loro) o palesemente falsa (per quelli che le parole hanno un senso).

dire che sono stati vaccinate milioni di persone quando si sa benissimo che le dosi per essere vaccinato sono due.

ministro salute non il primo che passa per strada.


Quindi lo scopo è vedere libri ed essere fighi mentre tutto sta andando allo scatafascio? Perdonami ma Checco è un principiante se è cosi davvero:))):
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.491
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Io ricordo che veniva detto che si chiudeva a caso per incapacità, perché glielo si permetteva, quelle teorie di cui parli arrivano da chi cambia idea ogni 5 secondi.
Per incapacità semplicemente perché i dati regionali non sono omogenei o non vengono utilizzati gli stessi criteri per determinarli. Chiudere o meno viene fatto proprio a livello regionale per il consenso in base ai sondaggi....non a caso alle elezioni regionali hanno stravinto quelli che avevano chiuso. Ora che la gente è stanca delle chiusure e vuole aprire tutto, si ergono a paladini del giallo contro i cattivoni di Roma
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Si ok ma nessuno dice alla fine cosa vogliono ottenere questi politici che usano strumentalmente il Virus?
Soldi?(finiranno)
Potere?( senza soldi e con lavgente alla fame a cosa servirà ?)
Fama?(dubito che chiunque in una situazione del genere la otterra')
È sempre cosi quando si viene al dunque le motivazioni di queste teorie complottiste si perdono nel nulla
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.491
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
uso strumentale di un dato dicendo una cosa inesatta (per gli ammiratori, bontà loro) o palesemente falsa (per quelli che le parole hanno un senso).

dire che sono stati vaccinate milioni di persone quando si sa benissimo che le dosi per essere vaccinato sono due.

ministro salute non il primo che passa per strada.

Beh almeno in questo caso si sono accorti che stavano dando in giro dati non veritieri e hanno rettificato il tiro
Anche perché ormai tutti sanno che servono 2 dosi a distanza di 20 giorni
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Si ok ma nessuno dice alla fine cosa vogliono ottenere questi politici che usano strumentalmente il Virus?
Soldi?(finiranno)
Potere?( senza soldi e con lavgente alla fame a cosa servirà ?)
Fama?(dubito che chiunque in una situazione del genere la otterra')
È sempre cosi quando si viene al dunque le motivazioni di queste teorie complottiste si perdono nel nulla
Soldi: finiranno ma non per tutti, come sempre.
Potere: su questo la storia ci racconta molto, non è che in altri tempi il popolo mangiasse caviale ogni giorno. ( se non c'è più pane date loro brioche):mrgreen:. Poi dipende dai popoli.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and gasht

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per incapacità semplicemente perché i dati regionali non sono omogenei o non vengono utilizzati gli stessi criteri per determinarli. Chiudere o meno viene fatto proprio a livello regionale per il consenso in base ai sondaggi....non a caso alle elezioni regionali hanno stravinto quelli che avevano chiuso. Ora che la gente è stanca delle chiusure e vuole aprire tutto, si ergono a paladini del giallo contro i cattivoni di Roma
Va bene è tutta colpa delle regioni, loro sono in balia degli eventi.
A Bergamo, così come altrove, non succede nulla da un pezzo ma loro non lo sanno e sono stati ingannati.
Beh almeno in questo caso si sono accorti che stavano dando in giro dati non veritieri e hanno rettificato il tiro
Anche perché ormai tutti sanno che servono 2 dosi a distanza di 20 giorni
Si sono accorti quando glielo hanno fatto notare perché prima non lo sapevano chiaramente, ed io che pensavo lo dicessero solo per portare acqua al proprio mulino, che ingenuo che sono!
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.491
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Va bene è tutta colpa delle regioni, loro sono in balia degli eventi.
A Bergamo, così come altrove, non succede nulla da un pezzo ma loro non lo sanno e sono stati ingannati.

Si sono accorti quando glielo hanno fatto notare perché prima non lo sapevano chiaramente, ed io che pensavo lo dicessero solo per portare acqua al proprio mulino, che ingenuo che sono!
Tu saresti per una divisione provinciale? Perchè a Bergamo non succede nulla e Milano era piena allora lasciamo contagiare ancora tutta Bergamo? Cosi facciamo altri morti evitabili? Come il Veneto giallo che viaggia a 100 morti al giorni da 2 mesi? E ospedali sotto stress che non ti fanno più le visite normali.
Poi figurati la confusione sui tanti confini con colori che cambierebbero più spesso

Sui numeri dei vaccinati, qualcuno glielo ha fatto notare e non potendo continuare a parlare di 1 milione hanno rettificato, non ci vedo nulla di vizioso. Ma non cambia nulla, le varie classifiche su chi ha fatto più vaccini non valgono nulla, l'importante è che vengano fatti in fretta e si vedrà nei prox mesi se il sistema funziona
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Tu saresti per una divisione provinciale? Perchè a Bergamo non succede nulla e Milano era piena allora lasciamo contagiare ancora tutta Bergamo? Cosi facciamo altri morti evitabili? Come il Veneto giallo che viaggia a 100 morti al giorni da 2 mesi? E ospedali sotto stress che non ti fanno più le visite normali.
Poi figurati la confusione sui tanti confini con colori che cambierebbero più spesso

Sui numeri dei vaccinati, qualcuno glielo ha fatto notare e non potendo continuare a parlare di 1 milione hanno rettificato, non ci vedo nulla di vizioso. Ma non cambia nulla, le varie classifiche su chi ha fatto più vaccini non valgono nulla, l'importante è che vengano fatti in fretta e si vedrà nei prox mesi se il sistema funziona
eh siamo alla divisione comunale se ti è sfuggito.

bergamo non si contagia perchè probabilmente essendo stata più colpita a marzo si è parzialmente immunizzata.

i numeri di bergamo e prov sono da zona bianca. o cmq molto vicino a quel valore.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Tu saresti per una divisione provinciale? Perchè a Bergamo non succede nulla e Milano era piena allora lasciamo contagiare ancora tutta Bergamo? Cosi facciamo altri morti evitabili? Come il Veneto giallo che viaggia a 100 morti al giorni da 2 mesi? E ospedali sotto stress che non ti fanno più le visite normali.
Poi figurati la confusione sui tanti confini con colori che cambierebbero più spesso

Sui numeri dei vaccinati, qualcuno glielo ha fatto notare e non potendo continuare a parlare di 1 milione hanno rettificato, non ci vedo nulla di vizioso. Ma non cambia nulla, le varie classifiche su chi ha fatto più vaccini non valgono nulla, l'importante è che vengano fatti in fretta e si vedrà nei prox mesi se il sistema funziona
Ci prepariamo al futuro. Medico online. :-(
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.382
22.491
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
eh siamo alla divisione comunale se ti è sfuggito.

bergamo non si contagia perchè probabilmente essendo stata più colpita a marzo si è parzialmente immunizzata.

i numeri di bergamo e prov sono da zona bianca. o cmq molto vicino a quel valore.
Si Bergamo solo quasi tutti immuni ma c'è già casino a livello regionale, figurati con province e comuni che decidono i colori di giorno in giorno in base a dati spesso disomogenei
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
bisogna vedere quanto dura immunita',perche' ormai siamo a quasi 1 anno......
Si ma, il fatto che dopo quasi un anno l'incidenza nella bergamasca (ma anche nella provincia di Lodi e Cremona)sia nettamente piu' bassa del resto della regione lascia intuire che ci sia ancora molta gente immune (e forse anche piu' prudente,non so)
 
  • Mi piace
Reactions: mlv
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.