Si questo che hai postato per ultimo va bene. È per bbright ed il perno della guarnitura (è da 30. Tu che guarnitura hai? Se hai
shimano devi trovare quello con diametro 24.
La differenza è che se vedi immagini anche del mov rotor ha la calotta dx, quella che si monta lato guarnitura, esterna al telaio e non interna. Questo dovuto al fatto che il telaio ha la scatola del movimento "spostato" a sx
Se prendi invece un movimento con calotte interne al telaio, devi mettere un distanziale apposito da 1 cm esterno lato guarnitura. In questo caso invece no perché già la calotta esterna misura circa 1 cm. Quindi hai un movimento teoricamente più solido se hai cuscinetti più distanziati.
Come guarnitura monto Quarq DZero Carbon con perno da 30mm, quindi i modelli postati andrebbero bene.
Non ho capito invece l'ultima parte in cui dici che il modello con calotta esterna lato guarnitura dovrebbe garantire un movimento più solido in quanto ci sarebbe un distanziamento maggiore dei cuscinetti....
Attualmente monto questo modello di movimento centrale, ma sinceramente non mi ricordo se è presente uno spessore tra movimento e guarnitura (oggi provo a controllare):
Il problema di questo modello (ma anche del Rotor che montava di serie) è la durata molto limitata.....solitamente li faccio montare dal mio meccanico, ma da quando ho portato a casa la mia R3 (fine 2015) avrò sostituito almeno 4 movimenti, e quello attuale sarebbe già da cambiare.....praticamente 1 movimento all'anno, nonostante abbia una percorrenza media di 5500/7000km (di cui la metà, o forse più, percorsi su
rulli) .....sinceramente mi sembra un pò troppo.
A quanto pare il problema sembra essere legato all'usura/deterioramento dei cuscinetti......boh, io non ho le competenze per giudicare, però prima della R3 non mi sembra di ricordare di avere mai avuto un consumo così importante di movimenti centrali, al contrario, quindi le cause potrebbero essere:
1) scarsa qualità dei materiali dei modelli montati fino ad ora (
Sram e Rotor)
2) montaggio non eseguito a regola d'arte da parte del meccanico
3) eccessivo stress dovuto all'uso regolare dei rulli (prima della R3 effettivamente non li facevo per niente o quasi)