Canyon 2021

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
265
694
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Incredibile, la mia stessa esperienza, ero innamorato della cf sl 8.0 disc aereo, sapevo che in fase di ordine era impossibile cambiare corone, anche a me è scomodo il 52/36, cosè scrivo una mail dove chiedo se è possibile almeno farlo aftermarket...
Con testuali parole Canyon mi risponde: "è sconsigliatissimo applicare qualsiasi modifica alla bici..."
Tutto questo mi ha portato a scegliere giant, con power metere integrato e diverse modifiche chieste al venditore senza sovraprezzo..
Mia stessa situazione. Considera che ho anche mtb Canyon Grand Canyon CF SL 8.9 Oneby e, dunque, con dispiacere, ho scelto Giant.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Se in 1 anno (fine 2019 a fine 2020) la ultimate cf sl 7 disc, che è la entry level, è passata da 1999 a 2199 senza sostanziali upgrade (cambiato il cockpit, cp10 invece dell'h36, cosa cambia non lo so, il peso della bici è uguale, esteticamente mi piace di più l'h36, la sella SLR Boost Superflow al posto della fizik antares) è ovvio che ci sia stato un sostanziale aumento.

L'avevo presa 1 per il prezzo inavvicinato da tutti i negozi in zona, 2 estetica (telaio, colore, cockpit in un pezzo unico), 3 comodità di avere la sede italiana a 10 minuti di macchina, oggi dubito che andrei sulla cf sl7, non mi piace il colore, il cockpit mi sembra lo abbiano altre entry level, il prezzo è in linea...

Io stesso per la front mtb a maggio scorso sono andato su orbea, nonostante la exceed mi facesse gola e reputo la lux top una bici da s'ega, tempi di consegna più immediati, prezzo scontato inferiore (montaggio leggermente inferiore, ma shimano invece di sram che ha una cassetta mtb per me oscena), rivenditore sotto casa in caso di problemi, mi hanno fatto optare appunto per il marchio spagnolo, se la exceed fosse costata quei 200 euro in meno sicuramente avrei atteso quei 2-3 mesi per la consegna.

Al momento han ragione loro perchè di bici disponibili non ce ne sono, vediamo a medio-lungo termine... certo il nome ormai è blasonato, fan tanta pubblicità, le bici sono comunque di altissimo livello (in linea con le concorrenti), sponsorizzano diverse squadre WT, non a caso il valore del brand è in costante aumento.
Cosmo Bike ? Sono bravi ?

Placebo

Novellino
22 Giugno 2018
43
14
49
Ferrara
Visita sito
Bici
Ultra 920 CF Ridley X-Trail
Novità per le Aeroad : sono tutte non disponibili e le consegne di quelle disponibili tardano perché ci sono problemi al reggisella. Il punto di fissaggio in basso , il fatto che sia così sottile sotto e il gioco telaio/reggisella fa usurare quest’ultimo portando a vista il carbonio nei primi 2 cm sotto al telaio.

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Novità per le Aeroad : sono tutte non disponibili e le consegne di quelle disponibili tardano perché ci sono problemi al reggisella. Il punto di fissaggio in basso , il fatto che sia così sottile sotto e il gioco telaio/reggisella fa usurare quest’ultimo portando a vista il carbonio nei primi 2 cm sotto al telaio.
Vediamo se mi arriva la mail di Canyon. Speriamo sia effettivamente solo una questione di sporco e che la guarnizione o quello che studieranno per risolvere, funzioni. Tanto io fino a marzo sono sui rulli.

Placebo

Novellino
22 Giugno 2018
43
14
49
Ferrara
Visita sito
Bici
Ultra 920 CF Ridley X-Trail
Vediamo se mi arriva la mail di Canyon. Speriamo sia effettivamente solo una questione di sporco e che la guarnizione o quello che studieranno per risolvere, funzioni. Tanto io fino a marzo sono sui rulli.
Da quel che ho capito stanno studiando una soluzione che non so se sia un reggisella con tolleranze diverse , una guarnizione oppure una sequenza di montaggio che prevede un grasso non dilavabile in alto e pasta grippante sul fermo del reggisella.
Il tuo é fermo nel telaio , nella parte visibilità , oppure ha un minimo di movimento e luce tra telaio e reggisella?

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
L’unica modifica che si può apportare in fase d’ordine è relativa alla misura degli Aerockpit per le bici da strada che ne sono equipaggiate di serie. Se già conosci le misure di cui hai bisogno è possibile richiedere la modifica in fase d’ordine, in alternativa è possibile richiedere la sostituzione gratuita entro 30 giorni dal ricevimento della bicicletta, permettendoti così di provarla in configurazione standard.
Sostituzione in fase d’ordine
La modifica del Cockpit in fase d’ordine è completamente gratuita, ma potrebbe ritardare la spedizione della bicicletta di qualche settimana. I modelli su cui è possibile richiedere la personalizzazione sono Aeroad, Ultimate ed Endurace. Non è possibile richiedere la personalizzazione dei Kit telaio o dei modelli Outlet.
Per richiedere la personalizzazione, è necessario inserire l'ordine direttamente dal sito selezionando come metodo di pagamento bonifico bancario; una volta ricevuta la mail di conferma d'ordine è sufficiente rispondere a questa mail indicando il numero d'ordine ricevuto e la misura di Aerocockpit desiderata fra quelle disponibili.
In questa fase è anche possibile richiedere un metodo di pagamento differente. Una volta che avremo applicato la modifica richiesta, riceverai una nuova conferma d'ordine aggiornata. Potrai a questo punto procedere al pagamento per completare l'ordine della bicicletta.
Sostituzione entro i primi 30 giorni
E’ possibile richiedere il cambio del Cockpit anche a seguito del ricevimento della bicicletta, entro e non oltre 30 giorni. E’ possibile sostituire gratuitamente il Cockpit solamente con lo stesso modello ma di misura differente, fra quelle disponibili nella sezione del nostro sito Accessori – Componenti – Manubri, Cockpit & Attacchi manubrio.
Dovrai richiedere via mail il componente desiderato e provvederemo ad inserirlo in ordine; potrai scegliere se pagarlo anticipatamente e venire in seguito rimborsato al rientro dell'originale in Germania oppure restituire prima ciò che era montato di serie sulla bici e usufruire del credito del reso per l'invio del nuovo Cockpit. La restituzione dovrà avvenire con spese di spedizione a tuo carico (in forma autonoma con il tuo vettore preferenziale) al seguente indirizzo:
Canyon Bicycles GmbH
Karl-Tesche-Str. 12
56073 Koblenz – Deutschland
Siamo disponibili a effettuare il cambio gratuito del Cockpit una sola volta: una seconda eventuale sostituzione sarà a carico del cliente. Non è possibile rendere il manubrio sostituito singolarmente. Non è possibile effettuare lo scambio su modelli Outlet.
Biciclette senza Aerocockpit
Per le biciclette dotate di attacco manubrio e manubrio tradizionali, non è prevista la possibilità di sostituzione, nè in fase d’ordine nè a seguito del ricevimento.
Sui modelli Aeroad, Ultimate, Endurace, Inflite e Grail AL è tuttavia possibile richiedere l’invio di un attacco manubrio o manubrio addizionali, dello stesso modello di quelli equipaggiati di serie ma di misura differente con un prezzo agevolato del 50% sul costo di listino del componente, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della bicicletta.
Non sarà necessario restituire i componenti originali.
Per la precisione, ho appena chiamato l'assistenza Canyon Italia. NON E' PIU' POSSIBILE fare il cambio del cockpit in fase di ordine ma solo una volta ricevuta la bici. Entro 30gg si deve smontare, rimandare indietro il cockpit e te ne rimandano uno della misura corretta. Ridicolo

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Per la precisione, ho appena chiamato l'assistenza Canyon Italia. NON E' PIU' POSSIBILE fare il cambio del cockpit in fase di ordine ma solo una volta ricevuta la bici. Entro 30gg si deve smontare, rimandare indietro il cockpit e te ne rimandano uno della misura corretta. Ridicolo
Bah, quanti problemi. Io l'ho fatto sulla Inflite e la cosa è stata tipo:
- martedì bici ricevuta, cockpit sostituito all'istante e rispedito nel pomeriggio
- giovedì cockpit arrivato in sede
- lunedì rimborso sul conto corrente.

Non mi pare che si stia parlando di un intervento chirurgico a cuore aperto

Amala

Novellino
25 Gennaio 2020
15
6
47
Formia
Visita sito
Bici
Fuji
Mi chiedo dove abbiate letto o chi vi abbia detto che il cockpit integrato si puo' cambiare... l'unico riferimento che trovo sul sito è il seguente:

Posso personalizzare la mia bici in fase d’ordine?​

• Tutte le bici Canyon sono spedite come illustrato e descritto - non è attualmente possibile selezionare configurazioni di componenti alternative. Un consiglio: sulle bici con manubri tradizionali con attacco manubrio non integrato, puoi ordinare un attacco manubrio della misura desiderata insieme alla bicicletta. Per trovare il fitting ideale sulla tua nuova bici, ti basterà cambiare l’attacco manubrio in fase di montaggio.
Semplicemente perché l ho appena fatto sulla bici acquistata e se vai nelle domande faq c'è scritto e poi chatta con un consulente e te lo dirà

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
Da quel che ho capito stanno studiando una soluzione che non so se sia un reggisella con tolleranze diverse , una guarnizione oppure una sequenza di montaggio che prevede un grasso non dilavabile in alto e pasta grippante sul fermo del reggisella.
Il tuo é fermo nel telaio , nella parte visibilità , oppure ha un minimo di movimento e luce tra telaio e reggisella?
Io ho momentaneamente inserito il reggisella senza utilizzare nessun grasso o pasta grippante per carbonio, ora non la uso e quindi prima delle regolazioni finali volevo evitare di imbrattare il carbonio con paste varie. Comunque una volta chiusa la vite alla coppia di serraggio prevista, il tutto è assolutamente solidale senza il minimo movimento. Poi occorrerebbe vedere a distanza di tempo, magari il gioco salta fuori a causa dello stop in gomma o plastica che sia tra vite di serraggio e carbonio del reggisella. Ricordo però di una persona che qui o sulla pagina fb aveva lamentato un evidente gioco già in fase di montaggio. Non vorrei ci fossero problemi produttivi in alcuni casi, anche se mi sembra strano.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Semplicemente perché l ho appena fatto sulla bici acquistata e se vai nelle domande faq c'è scritto e poi chatta con un consulente e te lo dirà
Appena chiamato assistenza Canyon Italia 1h fa. Mi ha detto chiaramente che non è piu' possibile farlo in fase di ordine. Puoi farlo entro 30gg ma la bici ti arriva con quello di serie. Piu' di cosi' non so cosa dire

• Mi piace
Reactions: Ullio69

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Bah, quanti problemi. Io l'ho fatto sulla Inflite e la cosa è stata tipo:
- martedì bici ricevuta, cockpit sostituito all'istante e rispedito nel pomeriggio
- giovedì cockpit arrivato in sede
- lunedì rimborso sul conto corrente.

Non mi pare che si stia parlando di un intervento chirurgico a cuore aperto
No, nessun intervento chirurgico. Ma per chi è poco pratico sostituire il cockpit e ricollegare il tutto protrebbe essere complicato

• Mi piace
Reactions: franksigna

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
No, nessun intervento chirurgico. Ma per chi è poco pratico sostituire il cockpit e ricollegare il tutto protrebbe essere complicato
In questi casi lo fa Canyon Italia a 42 euro comresa spedizione finale a te e nuovo nastro manubrio. Come ti dicevo, invece di spedire direttamente a te, la sede centrale spedisce a Canyon Italia che dopo il lavoro la spedisce a te. Comunque non è una cosa così complicata, basta saper nastrare un manubrio e generalmente lo facciamo tutti sulle nostre bici. I comandi leva si tolgono e tutti i cablaggi restano intatti senza doverci mettere mano.

• Mi piace
Reactions: scico

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
In questi casi lo fa Canyon Italia a 42 euro comresa spedizione finale a te e nuovo nastro manubrio. Come ti dicevo, invece di spedire direttamente a te, la sede centrale spedisce a Canyon Italia che dopo il lavoro la spedisce a te. Comunque non è una cosa così complicata, basta saper nastrare un manubrio e generalmente lo facciamo tutti sulle nostre bici. I comandi leva si tolgono e tutti i cablaggi restano intatti senza doverci mettere mano.
Non voglio insistere per il gusto di farlo. E credo a quello che dici se è cio' che hai fatto. Tuttavia, al telefono stamattina il supporto Canyon Italia mi ha detto che non fanno nulla di tutto cio'. Spedizione e montaggio, entrambi a mio carico, entro i 30gg come unica soluzione. Di piu' non so dire

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
Non voglio insistere per il gusto di farlo. E non credo a quello che dici se è cio' che hai fatto. Tuttavia, al telefono stamattina il supporto Canyon Italia mi ha detto che non fanno nulla di tutto cio'. Spedizione e montaggio, entrambi a mio carico, entro i 30gg come unica soluzione. Di piu' non so dire
Possono ovviamente aver cambiato idea, ma mi sembra strano rinuncino a una possibile fonte di guadagno. Hai chiesto specificatamente del discorso passaggio a Canyon Italia? Allega la mail che ti metto qui casomai e senti se effettivamente non è più possibile la procedura.
Mail dell'11 gennaio 2021

Gentile Luca,

Grazie per la tua email e per l'attenzione verso la nuovissima Aeroad!

Confermiamo la possibilità di richiedere una misura di manubrio differente rispetto a quella montata di serie, tuttavia non ci è possibile effettuare tale operazione in fase d'ordine o di assemblaggio della bici che, soprattutto nel caso di modelli Disponibili a stock in pronta consegna, sono già montati e imballati pronti per essere spediti.

La sostituzione deve quindi avvenire a seguito del ricevimento della bici, e la richiesta deve pervenire entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento, avendo così anche la possibilità di provare la bici in configurazione originale.

E’ possibile sostituire gratuitamente il Cockpit solamente con lo stesso modello ma di misura differente.

Dovrai richiedere via mail il componente desiderato e provvederemo ad inserirlo in ordine; potrai scegliere se pagarlo anticipatamente e venire in seguito rimborsato al rientro dell'originale in Germania oppure restituire prima ciò che era montato di serie sulla bici e usufruire del credito del reso per l'invio del nuovo Cockpit. La restituzione dovrà avvenire con spese di spedizione a tuo carico (in forma autonoma con il tuo vettore preferenziale) al seguente indirizzo:

Canyon Bicycles GmbH
Karl-Tesche-Str. 12

Siamo disponibili a effettuare il cambio gratuito del Cockpit una sola volta: una seconda eventuale sostituzione sarà a carico del cliente. Non è possibile rendere il manubrio sostituito singolarmente. Non è possibile effettuare lo scambio su modelli Outlet.

E' anche possibile accordarsi per far eseguire la sostituzione presso il nostro centro autorizzato di Sommacampagna. In questo caso, occorrerà far spedire la bici dalla Germania presso il nostro centro assistenza, che si occuperà della sostituzione del manubrio e della restituzione dell'originale in Germania, a un costo aggiuntivo di 42 € da saldare al termine della lavorazione (comprensivo di manodopera, nastro manubrio nuovo e spese di spedizione verso la destinazione finale).

Restiamo a disposizione per qualsiasi delucidazione.
Cordiali saluti,

Daniele
Canyon Italia

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Possono ovviamente aver cambiato idea, ma mi sembra strano rinuncino a una possibile fonte di guadagno. Hai chiesto specificatamente del discorso passaggio a Canyon Italia? Allega la mail che ti metto qui casomai e senti se effettivamente non è più possibile la procedura.
Mail dell'11 gennaio 2021

Gentile Luca,

Grazie per la tua email e per l'attenzione verso la nuovissima Aeroad!

Confermiamo la possibilità di richiedere una misura di manubrio differente rispetto a quella montata di serie, tuttavia non ci è possibile effettuare tale operazione in fase d'ordine o di assemblaggio della bici che, soprattutto nel caso di modelli Disponibili a stock in pronta consegna, sono già montati e imballati pronti per essere spediti.

La sostituzione deve quindi avvenire a seguito del ricevimento della bici, e la richiesta deve pervenire entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento, avendo così anche la possibilità di provare la bici in configurazione originale.

E’ possibile sostituire gratuitamente il Cockpit solamente con lo stesso modello ma di misura differente.

Canyon Bicycles GmbH
Karl-Tesche-Str. 12

E' anche possibile accordarsi per far eseguire la sostituzione presso il nostro centro autorizzato di Sommacampagna. In questo caso, occorrerà far spedire la bici dalla Germania presso il nostro centro assistenza, che si occuperà della sostituzione del manubrio e della restituzione dell'originale in Germania, a un costo aggiuntivo di 42 € da saldare al termine della lavorazione (comprensivo di manodopera, nastro manubrio nuovo e spese di spedizione verso la destinazione finale).

Restiamo a disposizione per qualsiasi delucidazione.
Cordiali saluti,

Daniele
Canyon Italia
Certo, posso provare ad allegarla. Sai dirmi a quando risale questa risposta? Grazie

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Oltretutto al telefono ho chiesto quando verosimilmente saranno disponibili di nuovo le Ultimate attualmente esaurite sul sito. Mi ha detto non prima di questa estate. Avete avuto informazioni differente da Canyon?