Se in 1 anno (fine 2019 a fine 2020) la ultimate cf sl 7 disc, che è la entry level, è passata da 1999 a 2199 senza sostanziali upgrade (cambiato il cockpit, cp10 invece dell'h36, cosa cambia non lo so, il peso della bici è uguale, esteticamente mi piace di più l'h36, la sella SLR Boost Superflow al posto della
fizik antares) è ovvio che ci sia stato un sostanziale aumento.
L'avevo presa 1 per il prezzo inavvicinato da tutti i negozi in zona, 2 estetica (telaio, colore, cockpit in un pezzo unico), 3 comodità di avere la sede italiana a 10 minuti di macchina, oggi dubito che andrei sulla cf sl7, non mi piace il colore, il cockpit mi sembra lo abbiano altre entry level, il prezzo è in linea...
Io stesso per la front mtb a maggio scorso sono andato su orbea, nonostante la exceed mi facesse gola e reputo la lux top una bici da s'ega, tempi di consegna più immediati, prezzo scontato inferiore (montaggio leggermente inferiore, ma
shimano invece di
sram che ha una cassetta mtb per me oscena), rivenditore sotto casa in caso di problemi, mi hanno fatto optare appunto per il marchio spagnolo, se la exceed fosse costata quei 200 euro in meno sicuramente avrei atteso quei 2-3 mesi per la consegna.
Al momento han ragione loro perchè di bici disponibili non ce ne sono, vediamo a medio-lungo termine... certo il nome ormai è blasonato, fan tanta pubblicità, le bici sono comunque di altissimo livello (in linea con le concorrenti), sponsorizzano diverse squadre WT, non a caso il valore del brand è in costante aumento.