COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sarò l’unico a pensarla cosi ma spero che continuino a sviluppare ruote Rim la quota di mercato é ancora molto alta per pensionare questi modelli
sai dirmi quali sono le ruote rim sviluppate in qs due anni?
quota di mercato rim molto alta?
i dati parlano che ogni 10 bici vendute nuove 2 sono rim....
è anche vero che qualche settimana fa proprio qua qualcuno sosteneva che le migliori squadre ad esempio UAE MITCHELTON non avrebbero corso il 2021 con i dischi... ma alla fine mi pare il contrario....
questo x dire che i dati oggettivi sono ben diversi dal tifo da bar....

Ultima modifica:

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
sai dirmi quali sono le ruote rim sviluppate in qs due anni?
quota di mercato rim molto alta?
i dati parlano che ogni 10 bici vendute nuove 2 sono rim....
è anche vero che qualche settimana fa proprio qua qualcuno sosteneva che le migliori squadre ad esempio UAE MITCHELTON non avrebbero corso il 2021 con i dischi... ma alla fine mi pare il contrario....
questo x dire che i dati oggettivi sono ben diversi dal tifo da bar....
Ruote nuove solo Rim non saprei ma neanche mi interessa e comunque credo che le WTO non abbiamo piu di due anni (quelle con profilo 33 ne son quasi certo) Non metto in dubbio che su 10 bici nuove 2 siamo Rim anche perche oramai i dischi sono ovunque ma é un dato solo sul nuovo senza tenere in conto quanti sono in circolazione con bici magari di 2/3 anni o anche di piu che probabilmente hanno freni tradizionali. Quindi per me la quota di mercato su ruote Rim é ancora elevata

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ruote nuove solo Rim non saprei ma neanche mi interessa e comunque credo che le WTO non abbiamo piu di due anni (quelle con profilo 33 ne son quasi certo) Non metto in dubbio che su 10 bici nuove 2 siamo Rim anche perche oramai i dischi sono ovunque ma é un dato solo sul nuovo senza tenere in conto quanti sono in circolazione con bici magari di 2/3 anni o anche di piu che probabilmente hanno freni tradizionali. Quindi per me la quota di mercato su ruote Rim é ancora elevata
Ah beh tu puoi decidere come calcolarla la quota di mercato....a me proprio poco importa....ma nel mondo quando si parla di quota di mercato la stessa si riferisce sulla produzione attuale non su quella passata.....

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.949
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Dove hai trovato la news?
Ciao, Kaiser. Da nessuna parte. Mi è stata proposta dal rivenditore da cui prendo la v3rs (ciclicorsa). In realtà mi pare strano che non se ne trovi notizia da nessuna parte. E non capisco perchè Campagnolo debba custodire la notizia cosi' ostinatamente. L'unico riferimento che ho trovato è sul pezzo di BikeRadar in cui si accenna alla AG2R che quest'anno sarà sponsorizzata da Campagnolo e tra le ruote si menziona le "WTO Ultra"...

Allegati

• WTOU.JPG
    WTOU.JPG
    110,9 KB · Visite: 20

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao, Kaiser. Da nessuna parte. Mi è stata proposta dal rivenditore da cui prendo la v3rs (ciclicorsa). In realtà mi pare strano che non se ne trovi notizia da nessuna parte. E non capisco perchè Campagnolo debba custodire la notizia cosi' ostinatamente. L'unico riferimento che ho trovato è sul pezzo di BikeRadar in cui si accenna alla AG2R che quest'anno sarà sponsorizzata da Campagnolo e tra le ruote menziona le "WTO Ultra"...

Questa sera sono andato dal mio meccanico, mi ha detto che Fulcrum ha qualcosa di nuovo in catalogo, ma Campagnolo nulla....ma si informa!

• Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.949
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Le hai provate oppure è quello che dichiara Campagnolo? Non lo dico per polemica, ma sulla mia TT monto le WTO 60, e mi hai fatto venire la curiosità di verificare quanta scorrevolezza in più possono avere le nuove, ovviamente su strada... non su un depliant ;-)
Non se ne trova notizia da nessuna parte e secondo te posso averle provate io??? Se rileggi il messaggio vedi che è tra virgolette ed è la dichiarazione del rivenditore. Poi vedi tu

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ah beh tu puoi decidere come calcolarla la quota di mercato....a me proprio poco importa....ma nel mondo quando si parla di quota di mercato la stessa si riferisce sulla produzione attuale non su quella passata.....

Non decido nulla io solo facevo notare il parco bici mondiale é ben nutrito da bici Rim quindi anche la quota di mercato di possibili compratori di ruote per freni tradizionali é ben piu alto di quello solo riferito alla produzione......tutto qui!

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Per esperienza, dato che ho aiutato un amico neofita alla prima bici rim un acquisto di ruote in carbonio, che anche quelle si sono svalutate parecchio e per chi ancora è interessato trova gran belle occasioni ( sopratutto tubolare)
PS : il mio amico ha già rivenduto la rim per la disc :-x

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non decido nulla io solo facevo notare il parco bici mondiale é ben nutrito da bici Rim quindi anche la quota di mercato di possibili compratori di ruote per freni tradizionali é ben piu alto di quello solo riferito alla produzione......tutto qui!
se ora parli di parco mondiale di bici ok però nell’altro messaggio hai parlato di quota mercato ed è per qs tua affermazione che sono intervenuto correggendo.
discorso chiuso x quanto mi riguarda

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Per esperienza, dato che ho aiutato un amico neofita alla prima bici rim un acquisto di ruote in carbonio, che anche quelle si sono svalutate parecchio e per chi ancora è interessato trova gran belle occasioni ( sopratutto tubolare)
PS : il mio amico ha già rivenduto la rim per la disc :-x

Io sto cercando delle Obermayer ma nessuna occasione......continuo in attesa che tutti passino ai Dischi cosi prima o poi Lightweight si deciderá a tirarmele dietro ;pirlùn^

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Io sto cercando delle Obermayer ma nessuna occasione......continuo in attesa che tutti passino ai Dischi cosi prima o poi Lightweight si deciderá a tirarmele dietro ;pirlùn^
Le Obermayer sono difficili da trovare per due motivi . Il primo che rispetto alle Meilenstein normali ne sono state vendute meno e il secondo che generalmente chi le ha se le tiene perche' e' un ciclista che difficilmente ha in testa di passare al disco a breve . Esempio lampante sono io che ne ho due coppie e me le tengo .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.