Vedi FroomeSarò l’unico a pensarla cosi ma spero che continuino a sviluppare ruote Rim la quota di mercato é ancora molto alta per pensionare questi modelli
Vedi FroomeSarò l’unico a pensarla cosi ma spero che continuino a sviluppare ruote Rim la quota di mercato é ancora molto alta per pensionare questi modelli
sai dirmi quali sono le ruote rim sviluppate in qs due anni?Sarò l’unico a pensarla cosi ma spero che continuino a sviluppare ruote Rim la quota di mercato é ancora molto alta per pensionare questi modelli
Ruote nuove solo Rim non saprei ma neanche mi interessa e comunque credo che le WTO non abbiamo piu di due anni (quelle con profilo 33 ne son quasi certo) Non metto in dubbio che su 10 bici nuove 2 siamo Rim anche perche oramai i dischi sono ovunque ma é un dato solo sul nuovo senza tenere in conto quanti sono in circolazione con bici magari di 2/3 anni o anche di piu che probabilmente hanno freni tradizionali. Quindi per me la quota di mercato su ruote Rim é ancora elevatasai dirmi quali sono le ruote rim sviluppate in qs due anni?
quota di mercato rim molto alta?
i dati parlano che ogni 10 bici vendute nuove 2 sono rim....
è anche vero che qualche settimana fa proprio qua qualcuno sosteneva che le migliori squadre ad esempio UAE MITCHELTON non avrebbero corso il 2021 con i dischi... ma alla fine mi pare il contrario....
questo x dire che i dati oggettivi sono ben diversi dal tifo da bar....
Ah beh tu puoi decidere come calcolarla la quota di mercato....a me proprio poco importa....ma nel mondo quando si parla di quota di mercato la stessa si riferisce sulla produzione attuale non su quella passata.....Ruote nuove solo Rim non saprei ma neanche mi interessa e comunque credo che le WTO non abbiamo piu di due anni (quelle con profilo 33 ne son quasi certo) Non metto in dubbio che su 10 bici nuove 2 siamo Rim anche perche oramai i dischi sono ovunque ma é un dato solo sul nuovo senza tenere in conto quanti sono in circolazione con bici magari di 2/3 anni o anche di piu che probabilmente hanno freni tradizionali. Quindi per me la quota di mercato su ruote Rim é ancora elevata
Ciao, Kaiser. Da nessuna parte. Mi è stata proposta dal rivenditore da cui prendo la v3rs (ciclicorsa). In realtà mi pare strano che non se ne trovi notizia da nessuna parte. E non capisco perchè Campagnolo debba custodire la notizia cosi' ostinatamente. L'unico riferimento che ho trovato è sul pezzo di BikeRadar in cui si accenna alla AG2R che quest'anno sarà sponsorizzata da Campagnolo e tra le ruote si menziona le "WTO Ultra"...Dove hai trovato la news?
DiscParla di versione disc o rim?
Questa sera sono andato dal mio meccanico, mi ha detto che Fulcrum ha qualcosa di nuovo in catalogo, ma Campagnolo nulla....ma si informa!Ciao, Kaiser. Da nessuna parte. Mi è stata proposta dal rivenditore da cui prendo la v3rs (ciclicorsa). In realtà mi pare strano che non se ne trovi notizia da nessuna parte. E non capisco perchè Campagnolo debba custodire la notizia cosi' ostinatamente. L'unico riferimento che ho trovato è sul pezzo di BikeRadar in cui si accenna alla AG2R che quest'anno sarà sponsorizzata da Campagnolo e tra le ruote menziona le "WTO Ultra"...
![]()
2023 men’s WorldTour team bikes and equipment | Who’s riding what?
All the bikes and components used by the 18 men’s WorldTour teams in 2023www.bikeradar.com
Non se ne trova notizia da nessuna parte e secondo te posso averle provate io??? Se rileggi il messaggio vedi che è tra virgolette ed è la dichiarazione del rivenditore. Poi vedi tuLe hai provate oppure è quello che dichiara Campagnolo? Non lo dico per polemica, ma sulla mia TT monto le WTO 60, e mi hai fatto venire la curiosità di verificare quanta scorrevolezza in più possono avere le nuove, ovviamente su strada... non su un depliant![]()
Speriamo di no,almeno mi tengo le mie!Lui mi parlava ovviamente di Disc avendo io uno Sram Red Etap Disc...
Non ho nessuna idea se ce ne sia una versione Rim o meno
Si tanti auguri, personaggio carismatico e umileE nessuno che fa gli auguri al nostro caro Cavaliere ...e sono 89
Ah beh tu puoi decidere come calcolarla la quota di mercato....a me proprio poco importa....ma nel mondo quando si parla di quota di mercato la stessa si riferisce sulla produzione attuale non su quella passata.....
Per esperienza, dato che ho aiutato un amico neofita alla prima bici rim un acquisto di ruote in carbonio, che anche quelle si sono svalutate parecchio e per chi ancora è interessato trova gran belle occasioni ( sopratutto tubolare)Ruote nuove solo Rim non saprei ma neanche mi interessa e comunque credo che le WTO non abbiamo piu di due anni (quelle con profilo 33 ne son quasi certo) Non metto in dubbio che su 10 bici nuove 2 siamo Rim anche perche oramai i dischi sono ovunque ma é un dato solo sul nuovo senza tenere in conto quanti sono in circolazione con bici magari di 2/3 anni o anche di piu che probabilmente hanno freni tradizionali. Quindi per me la quota di mercato su ruote Rim é ancora elevata

se ora parli di parco mondiale di bici ok però nell’altro messaggio hai parlato di quota mercato ed è per qs tua affermazione che sono intervenuto correggendo.Non decido nulla io solo facevo notare il parco bici mondiale é ben nutrito da bici Rim quindi anche la quota di mercato di possibili compratori di ruote per freni tradizionali é ben piu alto di quello solo riferito alla produzione......tutto qui!
Per esperienza, dato che ho aiutato un amico neofita alla prima bici rim un acquisto di ruote in carbonio, che anche quelle si sono svalutate parecchio e per chi ancora è interessato trova gran belle occasioni ( sopratutto tubolare)
PS : il mio amico ha già rivenduto la rim per la disc![]()

Le Obermayer sono difficili da trovare per due motivi . Il primo che rispetto alle Meilenstein normali ne sono state vendute meno e il secondo che generalmente chi le ha se le tiene perche' e' un ciclista che difficilmente ha in testa di passare al disco a breve . Esempio lampante sono io che ne ho due coppie e me le tengo .Io sto cercando delle Obermayer ma nessuna occasione......continuo in attesa che tutti passino ai Dischi cosi prima o poi Lightweight si deciderá a tirarmele dietro![]()