66km 1550D+ un freddo incredibile

, praticamente è in forte pendenza, sicuramente >20% con sassi e rocce belle grandi, ma il problema vero è che c'è una radice bagnata che crea un ulteriore drop, con la vecchia full non credo avrei problemi, con la front per me è un po' ostico, mi servirebbe il telescopico.So che noi ciclisti siamo cocciuti e determinati,ma devi proprio farlo se è così pericoloso?stamattina sgambata in mtb, 34x450dsl, uscita super tranquilla.
Ho provato solo per la prima volta una variante di una discesa sassosa, al primo passaggio sono sceso a piedi nel pezzo peggiore per vedere dove mettere le ruote, ho fatto il giro e per riprovarlo, risultato mi sono rifermato, praticamente è in forte pendenza, sicuramente >20% con sassi e rocce belle grandi, ma il problema vero è che c'è una radice bagnata che crea un ulteriore drop, con la vecchia full non credo avrei problemi, con la front per me è un po' ostico, mi servirebbe il telescopico.
Obbiettivo per le prossime uscite in mtb... riuscire a scendere bene da lì senza ammazzarmi.![]()

Rispetto a ieri oggi si stava decisamente meglio85 km sponda bergamasca del lago e poi salita di Vigolo fino a Bratta. Tutto sommato freddo sopportabile e un bellissimo sole.
Noi avendo a portata di mano il lago,era tassativo pedalare in zona. PS non ho mai visto così tanti candelotti di ghiaccio da dopo Riva di Solto fino a Castro....si capisce il freddo che ha fatto in questi giorni.Rispetto a ieri oggi si stava decisamente meglio
Io sono andato verso Lecco
Giretto in Brianza
beh si, miglioro così, non certo ripetendo gli stessi trail all'infinito allo stesso ritmo, senza mai variare... oggi ho notato una deviazione da una discesa che faccio spesso e ho provato.So che noi ciclisti siamo cocciuti e determinati,ma devi proprio farlo se è così pericoloso?![]()
Volere è potere!beh si, miglioro così, non certo ripetendo gli stessi trail all'infinito allo stesso ritmo, senza mai variare... oggi ho notato una deviazione da una discesa che faccio spesso e ho provato.
non è così pericoloso nel senso che è fattibile, uno che fa abitualmente DH o enduro scenderebbe volando pure con la front da XC, così come non avrebbero problemi nemmeno quelli che fanno gare XC... è che farlo la prima volta da solo senza avere riferimenti, col fondo tanto umido... preferisco prendere un po' di feeling e poi ripetendolo un po' di volte riuscirò ad arrivare a farlo bene.
Come un altro single track molto stretto, sempre a custoza, scoperto a fine anno scorso (mi ci ha portato mio padre, che conosce ogni cm2 del luogo, ma in tanti posti non mi ha mai portato perchè non ha più voglia di far trail un po' più tecnici), dove oggi dopo 6-7 volte ho fatto il pr e sono a pochi secondi dalla top10 su strava, provando e riprovando si migliora, se sono trail nuovi ancora meglio.
Chiaro che in discesa c'è sempre un limite oltre il quale è meglio non andare, in mtb come in bdc

Speriamoieri 126km e 1100 mt dislivello,oggi 85km e 1000mt dislivello,ma uno dei fine settimana piu' freddi,speriamo sia ultimo poi inizi a scaldare

Confermo.. poco più di 2 ore in sella e il garmin mi restituisce una media di 3,3 gradi con un sole splendente, decisamente l'aria è freddinama uno dei fine settimana piu' freddi,speriamo sia ultimo poi inizi a scaldare