Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Alla fine poi abbiamo fatto il giro che pensavamo 126 km con 1550 D+. Passo del Bracco e colle di velva, in realtà non abbiamo scollinato il velva perché ci hanno avvertito che non era pulito.
Neve sul bracco e vento gelido in discesa verso Sestri, nonostante tutto è stato divertente :-)xxxx
 

Allegati

  • 20210213_095932.jpg
    20210213_095932.jpg
    572,9 KB · Visite: 26

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.018
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Per me oggi pomeriggio dopo lavoro 76x900dsl, andata verso bardolino, ho evitato la gardesana rimanendo alto, molto più bello rispetto al lungolago, peccato solo che ho dovuto fermarmi per 4-5 svolte a sinistra cieche in pochi km, poi non posso più vantarmi della media al bar :))):
da bardolino salita del pigno + muro di incaffi, poi ho attraversato cavaion tornando su strade secondarie, sali scendi continuo spezza gambe


domani ho una mezza idea di uscire in mtb prima che si scongeli il fango, così mi evito la pulizia ;pirlùn^
 
Ultima modifica:

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Oggi pomeriggio dato il vento in modalità centrifuga (non si capiva da dove venisse, sempre contro e alla rotonda) ho deciso di spingermi nell'immediato entroterra con qualche bella salita. La seconda scannata di brutto perché ho ricordato male i dati Strava. Dopo 6 km al 10/11% medio con vista panoramica splendida ... sono finito su una sterrata. Quella giusta iniziava un km dopo.
Poi per sincerarmi di quello che ho detto a Gazza71 alla fine un Bracco me lo sono fatto pure io, scendendo alle 18 e trovando il comitato di accoglienza scemi a casa con Capitan Findus ....

Dimenticavo 80 km e 1450 disl+ che attualizzati a queste condizioni sono come un centello intero...
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.018
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
stamattina sgambata in mtb, 34x450dsl, uscita super tranquilla.

Ho provato solo per la prima volta una variante di una discesa sassosa, al primo passaggio sono sceso a piedi nel pezzo peggiore per vedere dove mettere le ruote, ho fatto il giro e per riprovarlo, risultato mi sono rifermato :doh:, praticamente è in forte pendenza, sicuramente >20% con sassi e rocce belle grandi, ma il problema vero è che c'è una radice bagnata che crea un ulteriore drop, con la vecchia full non credo avrei problemi, con la front per me è un po' ostico, mi servirebbe il telescopico.

Obbiettivo per le prossime uscite in mtb... riuscire a scendere bene da lì senza ammazzarmi. :mrgreen:
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.855
33.279
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
stamattina sgambata in mtb, 34x450dsl, uscita super tranquilla.

Ho provato solo per la prima volta una variante di una discesa sassosa, al primo passaggio sono sceso a piedi nel pezzo peggiore per vedere dove mettere le ruote, ho fatto il giro e per riprovarlo, risultato mi sono rifermato :doh:, praticamente è in forte pendenza, sicuramente >20% con sassi e rocce belle grandi, ma il problema vero è che c'è una radice bagnata che crea un ulteriore drop, con la vecchia full non credo avrei problemi, con la front per me è un po' ostico, mi servirebbe il telescopico.

Obbiettivo per le prossime uscite in mtb... riuscire a scendere bene da lì senza ammazzarmi. :mrgreen:
So che noi ciclisti siamo cocciuti e determinati,ma devi proprio farlo se è così pericoloso? ;nonzo%
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.855
33.279
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Rispetto a ieri oggi si stava decisamente meglio
Io sono andato verso Lecco
Giretto in Brianza
Noi avendo a portata di mano il lago,era tassativo pedalare in zona. PS non ho mai visto così tanti candelotti di ghiaccio da dopo Riva di Solto fino a Castro....si capisce il freddo che ha fatto in questi giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.018
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
So che noi ciclisti siamo cocciuti e determinati,ma devi proprio farlo se è così pericoloso? ;nonzo%
beh si, miglioro così, non certo ripetendo gli stessi trail all'infinito allo stesso ritmo, senza mai variare... oggi ho notato una deviazione da una discesa che faccio spesso e ho provato.

non è così pericoloso nel senso che è fattibile, uno che fa abitualmente DH o enduro scenderebbe volando pure con la front da XC, così come non avrebbero problemi nemmeno quelli che fanno gare XC... è che farlo la prima volta da solo senza avere riferimenti, col fondo tanto umido... preferisco prendere un po' di feeling e poi ripetendolo un po' di volte riuscirò ad arrivare a farlo bene.

Come un altro single track molto stretto, sempre a custoza, scoperto a fine anno scorso (mi ci ha portato mio padre, che conosce ogni cm2 del luogo, ma in tanti posti non mi ha mai portato perchè non ha più voglia di far trail un po' più tecnici), dove oggi dopo 6-7 volte ho fatto il pr e sono a pochi secondi dalla top10 su strava, provando e riprovando si migliora, se sono trail nuovi ancora meglio.

Chiaro che in discesa c'è sempre un limite oltre il quale è meglio non andare, in mtb come in bdc
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.855
33.279
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
beh si, miglioro così, non certo ripetendo gli stessi trail all'infinito allo stesso ritmo, senza mai variare... oggi ho notato una deviazione da una discesa che faccio spesso e ho provato.

non è così pericoloso nel senso che è fattibile, uno che fa abitualmente DH o enduro scenderebbe volando pure con la front da XC, così come non avrebbero problemi nemmeno quelli che fanno gare XC... è che farlo la prima volta da solo senza avere riferimenti, col fondo tanto umido... preferisco prendere un po' di feeling e poi ripetendolo un po' di volte riuscirò ad arrivare a farlo bene.

Come un altro single track molto stretto, sempre a custoza, scoperto a fine anno scorso (mi ci ha portato mio padre, che conosce ogni cm2 del luogo, ma in tanti posti non mi ha mai portato perchè non ha più voglia di far trail un po' più tecnici), dove oggi dopo 6-7 volte ho fatto il pr e sono a pochi secondi dalla top10 su strava, provando e riprovando si migliora, se sono trail nuovi ancora meglio.

Chiaro che in discesa c'è sempre un limite oltre il quale è meglio non andare, in mtb come in bdc
Volere è potere! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.