COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
mi sa che lo sta già facendo.

Chiedo venia, ho guardato la Emonda SLR 7, la SLR 9 arriva a 6,8.....ma montata tutto al TOP con tutto!
Poi gli aggiungi i pedali e sei a quota 7....
Quindi la mia V3rs Ultegra disc a 7450 g (inclusi i pedali Vector e il portaborraccia) non sfigura per niente rispetto alla concorrenza ... so che non sono 3 etti a cambiare le prestazioni di una bici, ma da ingegnere, a parte l'estetica, il peso è l'unico dato oggettivo che ho per confrontare in modo oggettivo la mia bici con altre, quindi ci tengo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
:maestro:

esoterismo
/e·ṣo·te·rì·ṣmo/

sostantivo maschile
  1. Atteggiamento di ossequio al principio che vieta di rivelare ai non iniziati alcune parti di un rito o di una dottrina, spec. religiosa.
    • ESTENS.
      Qualsiasi orientamento spirituale, rito, dottrina e conoscenza riservato a pochi eletti, da non diffondere pubblicamente.
Il concetto esoterico viene usato anche nell’ambito hi-end...e mi pare schiarò a cosa si voglia dire.
Anche nell’ambito ciclistico si fa lo stesso
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Quindi la mia V3rs Ultegra disc a 7450 g (inclusi i pedali Vector e il portaborraccia) non sfigura per niente rispetto alla concorrenza ... so che non sono 3 etti a cambiare le prestazioni di una bici, ma da ingegnere, a parte l'estetica, il peso è l'unico dato oggettivo che ho per confrontare in modo oggettivo la mia bici con altre, quindi ci tengo ;-)

Nessuna Colnago sfigura con la concorrenza ;-)
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ma secondo voi, se il panificio sotto casa continua con l’offerta 3x2 di krapfen e torte, è meglio che rivenda subito il mio V3RS disc nuovo di pacca (quando arriverà) per prendermi una Aethos sub 6.8 kg? bella cumpa

5F716AD5-F054-428F-9BF3-83E920C22D79.jpeg
A buon intenditor... ;-)

PS: per fortuna che mercoledì inizia la quaresima e qua in Baviera tolgono i krapfen dalle vetrine, altrimenti la preparazione 2021 va a farsi benedire.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ma secondo voi, se il panificio sotto casa continua con l’offerta 3x2 di krapfen e torte, è meglio che rivenda subito il mio V3RS disc nuovo di pacca (quando arriverà) per prendermi una Aethos sub 6.8 kg? bella cumpa

Vedi l'allegato 264555
A buon intenditor... ;-)

PS: per fortuna che mercoledì inizia la quaresima e qua in Baviera tolgono i krapfen dalle vetrine, altrimenti la preparazione 2021 va a farsi benedire.
Se fanno ancora il 3x2 credo dovrai comprare una bici elettrica, altro che aethos....
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ma secondo voi, se il panificio sotto casa continua con l’offerta 3x2 di krapfen e torte, è meglio che rivenda subito il mio V3RS disc nuovo di pacca (quando arriverà) per prendermi una Aethos sub 6.8 kg? bella cumpa

Vedi l'allegato 264555
A buon intenditor... ;-)

PS: per fortuna che mercoledì inizia la quaresima e qua in Baviera tolgono i krapfen dalle vetrine, altrimenti la preparazione 2021 va a farsi benedire.
:ola:
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Se fanno ancora il 3x2 credo dovrai comprare una bici elettrica, altro che aethos....
Vado sui rulli che è meglio... così almeno domani ho la coscienza a posto per poter dare un giudizio in prima persona sull’eterno dilemma: meglio il krapfen alla nutella o quello allo Zabov (aka Bombardino)?!? :))):

PS: altro che rim vs. disc!! gandalf
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ma secondo voi, se il panificio sotto casa continua con l’offerta 3x2 di krapfen e torte, è meglio che rivenda subito il mio V3RS disc nuovo di pacca (quando arriverà) per prendermi una Aethos sub 6.8 kg? bella cumpa

Vedi l'allegato 264555
A buon intenditor... ;-)

PS: per fortuna che mercoledì inizia la quaresima e qua in Baviera tolgono i krapfen dalle vetrine, altrimenti la preparazione 2021 va a farsi benedire.

L'ultima quaresima che ho fatto forse facevo le elementari :mrgreen: :mrgreen:

Per fortuna faccio triathlon e brucio calorie come se non ci fosse un domani altrimenti i miei 71/72 kg me li scordo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.060
19.499
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
E ciao ciao marginal gains :-x
Stare a fare il palo per 3-4 etti in più a fronte di una sicurezza maggiore a me pare anacronistico, se poi il peso complessivo atleta/mezzo incide quasi nulla sul rendimento perchè basta una doppia borraccia e siamo punto e a capo.
Inutile stare qui a vantare i vari pregi dei dischi ma l'integrazione dei cavi e la pulizia delle linee è data solo dai telai disc e a mio avviso una bdc con fili volanti è ormai out ;-)
De gustibus....a me l'insieme pinza/disco attaccato li sulle ruote esteticamente da più fastidio che 4 pezzetti di guaina.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.060
19.499
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Esatto, ma perché una Bdc a rim così allestita te le regalavano, fatte le dovute proporzioni, dato che ogni anno o quasi c’è un aumento del listino, costano uguale.
I gruppi disc un migliaio di euro in più di quelli rim lo costano...se in più per non vedere fili devi prendere l'elettronico il prezzo di un gruppo è quasi raddopoiato.
Secondo me siamo un po' assuefatti ai prezzi alti delle bici ma se un top rim costa intorno agli 8/9 mila e un top disc 12000 ,sono comunque entrambe care,ma non è che non c'è differenza....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.