COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Sono il primo a dire che le piste frenanti Campagnolo sono eccezionali , ma con le Obermayer in discesa non ho mai avuto problemi anzi . Se piove meglio essere a casa sul divano comunque le volte che mi sono trovato per strada riuscivo a frenare ovviamente con tutti i limiti che un cerchio in carbonio puo' dare in quella situazione ma non ho mai rischiato niente e ho fatto anche qualche discesa lunga sotto l'acqua . In pianura definirle anonime mi sembra esagerato , sel senso che e' comunque una ruota con un profilo da 47,5 e le alte velocita' si tengono senza problemi , certo non puo' essere al livello di ruote piu' pesanti e con profili maggiori ma questo mi sembra scontato , diciamo che la considero una ruota versatile che eccelle in salita .
Ma te,se ricordo bene, avevi detto che dovevi provare un gruppo Campagnolo Super record disc?
Poi che n'è stato di quella prova?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho sempre fatto gf con bora 50 tubolare peso 1200, trovando pure neve alla fizik nell'ultima parte del lungo o Valdagno con pioggia dal via fino al traguardo, perciò trovo inaccettabile che una ruota da 5000 euro sia di molto inferiore in discesa rispetto a una di 2000, in pianura ho detto anonime perché non hanno nulla più di altre pari profilo
Vabbè ma parli di condizioni estreme in cui un amatore sicuramente resta a casa, io ho le Meilenstein sicuramente nel mio uso lascio le pur ottime bora 50 tubolare a casa imparagonabili con ruote monoblocco
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.052
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Vabbè ma parli di condizioni estreme in cui un amatore sicuramente resta a casa, io ho le Meilenstein sicuramente nel mio uso lascio le pur ottime bora 50 tubolare a casa imparagonabili con ruote monoblocco
Estreme?
Prova a vivere d’estate a ridosso delle Alpi e capirai che è un attimo uscire col sole salire su un passo e scendere con un acquazzone
 

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
373
194
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Vabbè ma parli di condizioni estreme in cui un amatore sicuramente resta a casa, io ho le Meilenstein sicuramente nel mio uso lascio le pur ottime bora 50 tubolare a casa imparagonabili con ruote monoblocco
Non credo sia cosi , un amatore da 10/20.000 km di acqua prima o poi ne prende e tanta....quindi se mi trovo in montagna e devo scendere?...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Estreme?
Prova a vivere d’estate a ridosso delle Alpi e capirai che è un attimo uscire col sole salire su un passo e scendere con un acquazzone
Andar a fare una GF innevata non mi sembra proprio da amatore prendersi tanti rischi
Se poi parliamo di uscite tra amici a me il massimo qui in Campania è stato scender il Vesuvio con pioggia e la strada era diventata un fiume in piena
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Eccezionale, frena in maniera magnifica anche sotto l'acqua.
Io attualmente ho due set di ruote con questa pista frenante e le terrò a lungo o-o
Sull’asciutto eccezionale ma sul bagnato non direi, o meglio, frena ma bisogna tirare le leve come dei dannati e i pattini si consumano a un ritmo impressionante quando piove, almeno sul ripido e con acquazzone intenso. Comunque frena meno di una pista in alluminio su bagnato, forse frena meglio di altre piste in carbonio ma non so perche’ non ne ho provate altre, comunque in senso assoluto non si puo’ dire che freni bene
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.052
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Andar a fare una GF innevata non mi sembra proprio da amatore prendersi tanti rischi
Se poi parliamo di uscite tra amici a me il massimo qui in Campania è stato scender il Vesuvio con pioggia e la strada era diventata un fiume in piena
Appunto leggi sopra....
Io nel 2017 feci le strade bianche
5 ore sotto acqua a catinelle...
e nn avevo i dischi.
anche x me prendere acqua non è divertente ma se ti ci trovi che fai?
A) la prendi
B) chiami a casa
C) cerchi rifugio
D) chiedi aiuto a San Gennaro
 
  • Haha
Reactions: bicimix

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non credo sia cosi , un amatore da 10/20.000 km di acqua prima o poi ne prende e tanta....quindi se mi trovo in montagna e devo scendere?...
Io dovrei esser un amatore intorno ai 10000 km annui però se vedo pioggia preferisco il divano della casa o al massimo il simulatore
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Appunto leggi sopra....
Io nel 2017 feci le strade bianche
5 ore sotto acqua a catinelle...
e nn avevo i dischi, anche x me non è divertente ma se ti ci trovi che fai?
A) la prendi
B) chiami a casa
C) cerchi rifugio
D) chiedi aiuto a San Gennaro
Io una volta provai a far una GF estiva che venne una pioggia a tradimento la conclusi però con ben 2 cadute, in compenso un mio compagno di team vinse l'assoluto del percorso lungo e poi ci riunimmo per mangiare il prosciutto vinto, fu la GF di torchiara di qualche anno fa
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.052
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io una volta provai a far una GF estiva che venne una pioggia a tradimento la conclusi però con ben 2 cadute, in compenso un mio compagno di team vinse l'assoluto del percorso lungo e poi ci riunimmo per mangiare il prosciutto vinto, fu la GF di torchiara di qualche anno fa
mi fai morire dal ridere...
guarda che scherzo eh...
comunque la storia della bici del caro estinto potevi risparmiartela...
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Sull’asciutto eccezionale ma sul bagnato non direi, o meglio, frena ma bisogna tirare le leve come dei dannati e i pattini si consumano a un ritmo impressionante quando piove, almeno sul ripido e con acquazzone intenso. Comunque frena meno di una pista in alluminio su bagnato, forse frena meglio di altre piste in carbonio ma non so perche’ non ne ho provate altre, comunque in senso assoluto non si puo’ dire che freni bene
Guarda ,io mi sono trovato molto meglio con queste ruote in carbonio che con altre in alluminio (sotto la pioggia),riporto un aneddoto che riporta tempo fa in una discussione dedicata alle ruote. Nel Giugno 2019 mi sono ritrovato sul passo Giau assieme ad un amico con delle R0 versione in alluminio sotto una pioggia incessante, siamo scesi fino a Cortina sotto l'acqua, io frenavo bene e non ho consumato i pattini, lui smadonnava e arrivati in hotel aveva finito i suoi * .Settimana scorsa ho preso neve e acqua e nessun problema.
Anni fa con delle zipp 303 non frenavo neppure in pianura sotto l'acqua.
* io e il mio amico pesiamo uguale, io forse 2 kg in piu.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Guarda ,io mi sono trovato molto meglio con queste ruote in carbonio che con altre in alluminio (sotto la pioggia),riporto un aneddoto che riporta tempo fa in una discussione dedicata alle ruote. Nel Giugno 2019 mi sono ritrovato sul passo Giau assieme ad un amico con delle R0 versione in alluminio sotto una pioggia incessante, siamo scesi fino a Cortina sotto l'acqua, io frenavo bene e non ho consumato i pattini, lui smadonnava e arrivati in hotel aveva finito i suoi * .Settimana scorsa ho preso neve e acqua e nessun problema.
Anni fa con delle zipp 303 non frenavo neppure in pianura sotto l'acqua.
* io e il mio amico pesiamo uguale, io forse 2 kg in piu.
Anche io confermo,frenata sotto pioggia incessante, ECCEZIONALI. Infatti monterò le wto 45
 
  • Mi piace
Reactions: clunker and GAZZA71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.