la colazione del ciclista.(parte 4)

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Io oggi colazione con 110 gr di pane ai 7 cereali, 2 fette con crema spalmabile alla nocciola ed 1 fetta con marmellata, 1 total fage 0% con cucchiano di miele e cucchiano di burro d'arachidi... fino alle 11 stò benone.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Scusa la domanda, ma 2 gr di miele praticamente è una puntina di cucchiano? cucchiaino da caffè sono 10 gr
2 gr di miele bastano e avanzano a levarmi l'amaro del caffè.
Non capisco però il nesso tra i 10 gr a cui fai riferimento.
inoltre ad essere precisi un cucchiaino da caffè..contiene 3 grammi di zucchero.
E sto parlando appunto di in cucchiaino da caffè.
Non di un cucchiaino che è ben più grande, a cui suppongo Tu stia facendo riferimento che ha un volume ben maggiore.

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
2 gr di miele bastano e avanzano a levarmi l'amaro del caffè.
Non capisco però il nesso tra i 10 gr a cui fai riferimento.
inoltre ad essere precisi un cucchiaino da caffè..contiene 3 grammi di zucchero.
E sto parlando appunto di in cucchiaino da caffè.
Non di un cucchiaino che è ben più grande, a cui suppongo Tu stia facendo riferimento che ha un volume ben maggiore.
Ah ok, perchè metti il miele nel caffè.. Credevo lo usassi come me nello yougurt. La mia domanda era solo per capire quanto potesse essere 2 gr di miele visto che un cucchiaino (classico e non da caffè) è da 10 gr...

• Mi piace
Reactions: Joe_T

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
5 banane ogg!!!!
Però erano poccoline

io, ma è un mio limite, le digerirei dopo ore ed ore
io oggi, post corsa, "classico" toast con uovo e tonno

tra un po' arriverò al famigerato sgombro a colazione :mrgreen:

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
294
105
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Io 200 ml di latte con 50 grammi di avena un misurino di whey e 2 panini piccoli fatti in casa con marmellata. Stamattina al lavoro e poi alle 12e30 circa 90 km tra piacentino e pavese :-)xxxx

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Stamattina ho rinunciato al mio solito pancake, ho mangiato 100g di fiocchi di avena, due fette di pane con marmellata d'arancia, qualche mandorla e qualche goccia di cioccolato per dare un pochino di sapore al pappone...
dovrebbero essere circa 800kcal, tra un'ora esco con in testa l'idea di fare 120km con 700m di dislivello, vediamo come vanno le gambe altrimenti si accorcia.
Finalmente mi sono ricordato le pile per il pm, voglio vedere che consumo calorico mi da oggi a ritmo basso

• Mi piace
Reactions: AXA

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Leggendo il topic credo proprio che dovrò tornare a mangiare carbo pesantemente se nvoglio bruciarmi piu del dovuto...
Ad oggi la mia colazione standard è 200gr di albume, un frutto e frutta secca o burro d arachidi e 10gr di cioccolato lindt. E poi mi alleno sempre prima di pranzo.

volevo ri-iniziare con i pancake fatti con albume, farina avena e yogurt greco (di solito ne mangio 3 che corrispondono a 35gr di farina 35gr di albume e 50 di yogurt greco) o overnight porridge con latte di soia con l arrivo del caldo.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Stamattina ho rinunciato al mio solito pancake, ho mangiato 100g di fiocchi di avena, due fette di pane con marmellata d'arancia, qualche mandorla e qualche goccia di cioccolato per dare un pochino di sapore al pappone...
dovrebbero essere circa 800kcal, tra un'ora esco con in testa l'idea di fare 120km con 700m di dislivello, vediamo come vanno le gambe altrimenti si accorcia.
Finalmente mi sono ricordato le pile per il pm, voglio vedere che consumo calorico mi da oggi a ritmo basso
Alla fine ho fatto 115km durante i quali ho bruciato poco più di 3200kcal
Colazione promossa, proverò ancora quando farò intensità più alta

• Mi piace
Reactions: AXA and stambe

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Leggendo il topic credo proprio che dovrò tornare a mangiare carbo pesantemente se nvoglio bruciarmi piu del dovuto...
Ad oggi la mia colazione standard è 200gr di albume, un frutto e frutta secca o burro d arachidi e 10gr di cioccolato lindt. E poi mi alleno sempre prima di pranzo.

volevo ri-iniziare con i pancake fatti con albume, farina avena e yogurt greco (di solito ne mangio 3 che corrispondono a 35gr di farina 35gr di albume e 50 di yogurt greco) o overnight porridge con latte di soia con l arrivo del caldo.
Praticamente solo proteine, 0 carbo e una "vagonata" di grassi.come mai?

• Mi piace
Reactions: stambe

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Praticamente solo proteine, 0 carbo e una "vagonata" di grassi.come mai?
Faccio gare di trail running quindi i miei allenamenti standard son sempre in Z2 poca Z3 quindi non ho mai sentito il bisogno di caricare le gambe.
Comunque ho tolto i carbo per una mia sensazione personale di appesantimento e mancanza di focus mentale, non ho mai riscontrato intolleranze o celiachia nonostante i test fatti. Pero le prestazioni mi davano manforte e allora ho continuato cosi. Ora che ho re-inserito anche la bici però devo per forza o fare periodi di ricarica o comunque rivedere le cose per non arrivare ad “usurarmi”.
P.s non 0 carbo sono tra i 100/150gr giorno di solo frutta/verdura/alimenti vegetali.

Filorunner94

Novellino
16 Gennaio 2021
28
75
31
Bologna
Visita sito
Bici
Mtb
Stamattina ore 5 "simil" pancake con 40gr crusca avena 130gr albumi e 3 cucchiaini di marmellata albicocche+4 galette di riso con marmellata una manciata uvetta the verde. Ore 9.15 gara mezza maratona di Trecate chiusa con pb in 1h12'38" a 3'26" al km di media e 160 bpm. Colazione approvata mi ha dato ottime sensazioni e lasciato zero fame...considerato che sono abituato in allenamento a correre oltre 40km a digiuno l'effetto placebo si sente eccome. Nel post gara ...ma qui sarei abbondamente OT. Già lo sono essendo corsa e non bici ma avevo cmq piacere di condividere alcune esperienze.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Stamattina ore 5 "simil" pancake con 40gr crusca avena 130gr albumi e 3 cucchiaini di marmellata albicocche+4 galette di riso con marmellata una manciata uvetta the verde. Ore 9.15 gara mezza maratona di Trecate chiusa con pb in 1h12'38" a 3'26" al km di media e 160 bpm. Colazione approvata mi ha dato ottime sensazioni e lasciato zero fame...considerato che sono abituato in allenamento a correre oltre 40km a digiuno l'effetto placebo si sente eccome. Nel post gara ...ma qui sarei abbondamente OT. Già lo sono essendo corsa e non bici ma avevo cmq piacere di condividere alcune esperienze.
Complimenti :-x

• Mi piace
Reactions: Filorunner94