andry96
Ammiraglia
Io pulizia curata delle pinze solo al cambio pastiglie, poi magari ogni tanto di una spruzzata di isopropilico giusto per togliere il grosso
Getto di acqua per me bandito.. anche solo con la canna (l'idropulitrice la uso per l'auto) dopo che mi son ritrovato i cerchi pieni d'acqua (Dt swiss) spugnetta inumidita e straccio.. viene linda come fosse nuovaGetto d'acqua, spesso con idropulitrice, rispettando solo mozzi, serie sterzo e movimento centrale.
Non lo userei è per freni ma non per biciIl wd-40 quello specifico per freni a disco va bene?
Ma non c'è rischio di rovinare filettatura del telaio svitando spesso?Si tolgo 2 bulloncini nn è IMPOSSIBILE mi sembra...
Mi piace lavorare comodo !!!
Appunto... se con il Brake silencer si risolve, perchè no?Credo sia impossibile non contaminare mai le pastiglie .....
Perchè quelli sulle bici non son freni? No, tanto per capireNon lo userei è per freni na non per bici
Quoto. Solo che per pulire io uso l'alcol denaturato, mai un problema.Io pulizia curata delle pinze solo al cambio pastiglie, poi magari ogni tanto di una spruzzata di isopropilico giusto per togliere il grosso
La post pinza FlatMount su telaio hai fori passanti la filettatura è sull'adattatore per disco 160...Ma non c'è rischio di rovinare filettatura del telaio svitando spesso?
vabbé, ognuno c'ha le sue perversioni,Si tolgo 2 bulloncini nn è IMPOSSIBILE mi sembra...
Mi piace lavorare comodo !!!
No quelli delle bici sono freni diversi a quelli di una moto/automobile, tanto per spiegare, tanto che la Shimano categoricamente direbbe di non usarli, la Formula ho chiesto e mi hanno detto meglio di no, sembra che tendano a rovinare le guarnizioni o seccarle troppo, tutti invece consigliano alcool isopropilico o lavaggi con saponi neutri.Appunto... se con il Brake silencer si risolve, perchè no?
Perchè quelli sulle bici non son freni? No, tanto per capire
Quoto. Solo che per pulire io uso l'alcol denaturato, mai un problema.
Sembrerebbe che con l'aumento di temperatura vada in crisi il cilindro principale.Oggi discesa lunga con pendenze fino a 20%.
La leva del freno posteriore nuovamente frenava benissimo ma quando la rilasciavo non tornava indietro.
Con l'indice la facevo riandare in posizione di rilasso ma nuovamente appena frenavo non ritornava in posizione di riposo da sola.
Quella del freno anteriore andava bene.
Appena ho smesso di frenare e sono passato in pianura la leva si è rimessa a funzionare.
Ma che può essere?
i pistoncini quando freno e quando mollo lavorano bene.....
Sono arrivato a casa senza intoppi, e oggi pomeriggio con calma ho cambiato l'olio e rifatto gli spurghi.
Da quando era nuova avevo notato cmq che la posteriore era meno reativa dell'anteriore
Avete qualche suggerimento?
Quindi un pulitore fatto di alcol isopropilco non andrebbe bene perchè va usato l'alcool isopropilico.No quelli delle bici sono freni diversi a quelli di una moto/automobile, tanto per spiegare, tanto che la Shimano categoricamente direbbe di non usarli, la Formula ho chiesto e mi hanno detto meglio di no, sembra che tendano a rovinare le guarnizioni o seccarle troppo, tutti invece consigliano alcool isopropilico o lavaggi con saponi neutri.
Anche le stradali FM si spostano lateralmente, ma a volte ci sono due problemi:Volevo chiedere, normalmente nella mountain bike come quella di mio figlio riesco a spostare lateralmente il freno in modo che se anche un cilindro sta mezzo addormentato ho sempre il disco a metà via, con la bici da corsa invece ho visto che i freni ultegra sono fissati con due viti, ho provato e riprovato, la posizione di assestamento una volta portato a chiusura è una sola...
C'è alternativa?
Sicuramente il problema viene fuori quando il sistema si surriscaldaSembrerebbe che con l'aumento di temperatura vada in crisi il cilindro principale.
Qualcosa si deforma, probabilmente o la guarnizione o la sede cilindrica interna
Quale è il pulitore con alcool, se è alcool va bene se è altra roba come quella nelle bombolette noQuindi un pulitore fatto di alcol isopropilco non andrebbe bene perchè va usato l'alcool isopropilico.
Ok, ho capito.
La pinza Ultegra ha gioco laterale allo stesso modo di una per mtb.Volevo chiedere, normalmente nella mountain bike come quella di mio figlio riesco a spostare lateralmente il freno in modo che se anche un cilindro sta mezzo addormentato ho sempre il disco a metà via, con la bici da corsa invece ho visto che i freni ultegra sono fissati con due viti, ho provato e riprovato, la posizione di assestamento una volta portato a chiusura è una sola...
C'è alternativa?
Se il problema non è meccanico......., che dirti magari il pivottaggio che per qualche ragione si indurisceSicuramente il problema viene fuori quando il sistema si surriscalda
Però i pistoncini e le pastiglie appena mollo la leva a parte lei, non tocca nulla sul disco.
È tutto molto reattivo
Non so che sia il pivotaggioSe il problema non è meccanico......., che dirti magari il pivottaggio che per qualche ragione si indurisce
Per pivottaggio intendo l'articolazione della leva dove è fissata al corpo pompa, ma mi pare impossibile, anche perchè tu dichiari che poi torna a posto quando raffreddaNon so che sia il pivotaggio