ieri 65x600dsl con mio padre, siamo andati verso costermano a vedere qualche auto da rally.
Oggi 95x900dsl, uscita da solo sulle tracce della GF garda bottecchia, partito che minacciava il diluvio, infatti in zona lago e verso i monti ha grandinato, per me solo 2 gocce prese in avvicinamento, poi a sandrà ho incrociato il percorso della GF e sono andato fino all'arrivo, bel percorso su tante strade secondarie, peccato per il vento esagerato in val d'adige, ho saltato qualche km in zona rivoli, troppo vento.
Visti i primi all'arrivo, si viaggiava nonostante il vento laterale/contrario, c'è stata anche una caduta nella coda del primo gruppo arrivato un 10s dopo i primi 3, caduta ai 200 metri dall'arrivo nonostante la strada dritta, agonismo esasperato per un 30esimo posto forse... boh, non fa per me, anche perchè tanto in quel gruppo non ci arriverei
ps. Una cosa che mi è parsa notevolissima è il dispiego di forze lungo il percorso, c'erano almeno 2 commissari a ogni bivio, in quelli più incasinati carabinieri+protezione civile, davvero tanta roba, e mi fa riflettere di quanto debba essere complicato organizzare le GF su asfalto.
Se paragono ai rally, il dispiego di forze necessario è decisamente inferiore.