Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.019
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
ieri 65x600dsl con mio padre, siamo andati verso costermano a vedere qualche auto da rally.

Oggi 95x900dsl, uscita da solo sulle tracce della GF garda bottecchia, partito che minacciava il diluvio, infatti in zona lago e verso i monti ha grandinato, per me solo 2 gocce prese in avvicinamento, poi a sandrà ho incrociato il percorso della GF e sono andato fino all'arrivo, bel percorso su tante strade secondarie, peccato per il vento esagerato in val d'adige, ho saltato qualche km in zona rivoli, troppo vento.

Visti i primi all'arrivo, si viaggiava nonostante il vento laterale/contrario, c'è stata anche una caduta nella coda del primo gruppo arrivato un 10s dopo i primi 3, caduta ai 200 metri dall'arrivo nonostante la strada dritta, agonismo esasperato per un 30esimo posto forse... boh, non fa per me, anche perchè tanto in quel gruppo non ci arriverei :))):

ps. Una cosa che mi è parsa notevolissima è il dispiego di forze lungo il percorso, c'erano almeno 2 commissari a ogni bivio, in quelli più incasinati carabinieri+protezione civile, davvero tanta roba, e mi fa riflettere di quanto debba essere complicato organizzare le GF su asfalto.
Se paragono ai rally, il dispiego di forze necessario è decisamente inferiore.

Ultima modifica:

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
30 km sotto la pioggia . Qualche strappetto per fare allenamento. Sull ultimo m sono arresto e sono tornato a casa ..

Allegati

• 6DB1A225-9FE3-400E-BEEA-0D3BBB063A3B.jpeg
    6DB1A225-9FE3-400E-BEEA-0D3BBB063A3B.jpeg
    354,4 KB · Visite: 25
  • 77A5712B-4F45-46E4-B3B7-29CBF756AAAE.jpeg
    77A5712B-4F45-46E4-B3B7-29CBF756AAAE.jpeg
    230,7 KB · Visite: 25
  • 1A62FDAA-4F60-45F1-A023-A6BB9C5643E0.jpeg
    1A62FDAA-4F60-45F1-A023-A6BB9C5643E0.jpeg
    460,4 KB · Visite: 25

cicloturista63

Novellino
1 Gennaio 2021
50
220
62
Poggio Mirteto - Roma
Visita sito
Bici
3
Stamattina piacevolissima pedalata di circa 3h (60 km) in compagnia di alcuni cari amici pedalatori (a distanza di sicurezza), che non vedevo da tanto tempo.
Andature molto tranquille, ne abbiamo approfittato per salutarci e scambiare qualche parola seppure con la protezione delle mascherine.
Dolori al soprasella iniziali, poi piano piano scomparsi, segno che mi sto riabituando al meglio.
Se ne riparla il prossimo fine settimana per la pedalata su strada, tuttavia ho compreso che in "zona rossa", da solo, posso comunque andare in bicicletta e "sconfinare" in uno o più comuni limitrofi purché poi rientri a casa.

Elmp32

Apprendista Passista
25 Aprile 2017
892
4.208
54
prov.Varese
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
55km Vento piu gambe molli dal giro di ieri non certo un giro piacevole ma lo abbiamo portato a casa ugualmente.
Ammiro chi riesco a fare giri lunghi anche con il vento a me oltre alla fatica da molto fastidio lo "stordimento" che il rumore del vento porta con se per non parlare delle pericolose bordate laterali che mi creano un stato di stress continuo.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
anche con il vento
in effetti oggi c'era forte vento, ma mentalmente ero preparato, non mi sono fatto abbattere per tutta l'uscita, quando potevo stavo a ruota di qualche auto, e mi è capitato anche di stare a ruota dell'auto della polizia, che poi quando ho svoltato per la salita di cascano, si è affiancata e il poliziotto alla guida mi ha detto "la salita di cascano la devi fare con il 53" io gli ho risposto "il 53 ce l'ho sono le gambe che non ci sono" e ci siamo fatti una risata io, lui e il suo collega"... :mrgreen:

per non parlare delle pericolose bordate laterali
di queste ne ho avute alcune che mi ha spostato da sinistra bordo strada a centro strada a me e la bici... :?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.586
39.442
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
60 km e 900 d+ per far girare un po la gamba, dato che la scorsa settimana sono uscito poco per impegni lavorativi. una curiosità, ma voi la bici la lavate ogni volta che uscite? no perchè io... manutenzione ne faccio ben poca :/
Impossibile al momento per me tenerle lavate( tutte e tre :))): ) a ogni giro, oltre al fatto che lo ritengo poco utile, la MTB la lavo in base a quanto fango c'è sopra
Le bdc cerco di tenerle ben pulite, soprattutto la trasmissione di solito almeno ogni due settimane ma dipende dal meteo e dal tempo a disposizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.