COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Condivido la tua frustrazione.

Mi sono messo alla ricerca di un paio di pezzi per la V3RS nuova, giusto da tenere a magazzino per abitudine mia, e un paio di upgrade per la gravel... consegna ad Agosto :azz
Guarda, domani faccio un giro dal sivende e vedo di fare un pò il punto della situazione: lui fa grossi volumi di vendita, e voglio sperare che abbia ordinato qualche bdc completa in qualcuna delle colorazioni Frozen, dal momento che ha già adottato questo stratagemma con la C64.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Guarda, domani faccio un giro dal sivende e vedo di fare un pò il punto della situazione: lui fa grossi volumi di vendita, e voglio sperare che abbia ordinato qualche bdc completa in qualcuna delle colorazioni Frozen, dal momento che ha già adottato questo stratagemma con la C64.
Il nostro sivende è un passo avanti agli altri per tutti gli ordini continui che fa ai produttori, neppure arrivano le bdc già le ha tutte vendute, menomale che è previdente avendo già previsto un nuovo arrivo di bdc tanto che solitamente gli altri sivende vengono a rifornirsi da lui
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
180 giorni per una colorazione speciale, di un modello nuovo, sono un'assurdità. Ovviamente non sto dando colpa a Colnago, ma a questo Covid del ca...
No io invece do la colpa a Colnago e non solo , il Covid uccide e fa ammalare la gente non può far lievitare prezzi e slittare le consegne , questa si chiama speculazione e non Covid . Non si può continuare a giistificare tutto con il covid , il covid non è tutto è un virus .
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
I cosrruttori di telai e non solo si stanno bevendo il cervello , nemmeno una Ferrari la dovrei aspettare tanto e poi con la scusa del Covid hanno rotto il cazzo , vedo che io pezzi ne produco ogni giorno altro che Ottobre ! Se vai da qualche artigiano come Pedemonte in poco più di un mese ti fa un telaio su misura e questi per darti un telaio monoscocca fatto a Taiwan se la tirano , vergogna .
Difatti...
La situazione si sta facendo paradossale anche sul fronte componenti/upgrade/ricambi...
Eppure io rispetto al primo post-lockdown vedo in giro molti meno nuovi adepti...
La prima riapertura l'anno scorso fu in boom di facce nuove, quest'anno niente in giro siam sempre i soliti (facendo MTB forse qualche nuovo appassionato l'ho notato ma più che altro e-bike)...
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and VECCHIA

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Il nostro sivende è un passo avanti agli altri per tutti gli ordini continui che fa ai produttori, neppure arrivano le bdc già le ha tutte vendute, menomale che è previdente avendo già previsto un nuovo arrivo di bdc tanto che solitamente gli altri sivende vengono a rifornirsi da lui
Anche questo è vero, perciò dico che nei prossimi giorni vado a farmi una camminata per vedere un pò che aria tira.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
No io invece do la colpa a Colnago e non solo , il Covid uccide e fa ammalare la gente non può far lievitare prezzi e slittare le consegne , questa si chiama speculazione e non Covid . Non si può continuare a giistificare tutto con il covid , il covid non è tutto è un virus .
Beh, sì: diciamo che è un insieme di concause. E alla fine, ne pagano le conseguenze i rivenditori, e i consumatori.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
No io invece do la colpa a Colnago e non solo , il Covid uccide e fa ammalare la gente non può far lievitare prezzi e slittare le consegne , questa si chiama speculazione e non Covid . Non si può continuare a giistificare tutto con il covid , il covid non è tutto è un virus .
Qui da queste parti c'è un rivenditore abbastanza grandicello, vengono anche da Milano (50km) per prendere bici. E' abbastanza noto da queste parti per il grande volume di vendite. Ora stà piangendo amaro perchè gli danno tempi di consegna assurdi. Detto questo parlando con lui mi diceva che il problema sono appunto le produzioni esotiche perchè, per motivi penso di profitti, i costruttori sono inclini a processare velocemente solo ordini di un certo numero con colorazione standard o comunque dello stesso tipo. Se si ordinano versioni differenti, dai colori e allestimenti standard allora i tempi si allungano a dismisura. La logica che stà dietro è che (i) il mercato italiano non sembra il più attraente rispetto ad altri, che hanno una crescita maggiore (ii) e in secundis perchè facendo stock di bici in serie tutte standardizzate, tra colore ed allestimenti, questi costruttori riescono ad abbattere costi e fare margini maggiori. Tutto quello che non è standard viene procrastinato. Penso che ci stia.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Qui da queste parti c'è un rivenditore abbastanza grandicello, vengono anche da Milano (50km) per prendere bici. E' abbastanza noto da queste parti per il grande volume di vendite. Ora stà piangendo amaro perchè gli danno tempi di consegna assurdi. Detto questo parlando con lui mi diceva che il problema sono appunto le produzioni esotiche perchè, per motivi penso di profitti, i costruttori sono inclini a processare velocemente solo ordini di un certo numero con colorazione standard o comunque dello stesso tipo. Se si ordinano versioni differenti, dai colori e allestimenti standard allora i tempi si allungano a dismisura. La logica che stà dietro è che (i) il mercato italiano non sembra il più attraente rispetto ad altri, che hanno una crescita maggiore (ii) e in secundis perchè facendo stock di bici in serie tutte standardizzate, tra colore ed allestimenti, questi costruttori riescono ad abbattere costi e fare margini maggiori. Tutto quello che non è standard viene procrastinato. Penso che ci stia.
È per questo che il mio prossimo telaio sarà un Pedemonte Aurata Rs rigorosamente rim . Mi dispiace ma Colnago mi ha deluso come tutti i marchi famosi .
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
È per questo che il mio prossimo telaio sarà un Pedemonte Aurata Rs rigorosamente rim . Mi dispiace ma Colnago mi ha deluso come tutti i marchi famosi .
Bici fantastica, costruzione top e materiali fantastici. Ne ho vista una che era simile a una monoscocca ma il proprietario mi ha detto che usano una tecnica fasciata speciale che permette stessa rigidità del monoscocca ma con processi diversi. Non è che se ne vedano tante, ma era bellissima . Secie per chi apprezza tecnologia di costruzione. A occhio mi sa che costava una fucilata, mi diceva che fanno su misura tutto.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Bici fantastica, costruzione top e materiali fantastici. Ne ho vista una che era simile a una monoscocca ma il proprietario mi ha detto che usano una tecnica fasciata speciale che permette stessa rigidità del monoscocca ma con processi diversi. Non è che se ne vedano tante, ma era bellissima . Secie per chi apprezza tecnologia di costruzione. A occhio mi sa che costava una fucilata, mi diceva che fanno su misura tutto.
Il costo è in linea con un telaio tipo C64 e il fatto che ce ne sono poche in giro per me è uno dei motivi che mi fanno propendere per l'acquisto che presumibilmente andrò a fare il prossimo inverno . L'idea è di allestire una superleggera intorno ai 5,5 kg con buona pace dei dischi ritenuti dai più il futuro . Per me il futuro è una bici così con una coppia di freni Fibula in bella mostra .
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.848
33.264
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Il costo è in linea con un telaio tipo C64 e il fatto che ce ne sono poche in giro per me è uno dei motivi che mi fanno propendere per l'acquisto che presumibilmente andrò a fare il prossimo inverno . L'idea è di allestire una superleggera intorno ai 5,5 kg con buona pace dei dischi ritenuti dai più il futuro . Per me il futuro è una bici così con una coppia di freni Fibula in bella mostra .
Fibula....apperò roba soft. Domanda Luca,sono a 1 o 2 viti di fissaggio?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il costo è in linea con un telaio tipo C64 e il fatto che ce ne sono poche in giro per me è uno dei motivi che mi fanno propendere per l'acquisto che presumibilmente andrò a fare il prossimo inverno . L'idea è di allestire una superleggera intorno ai 5,5 kg con buona pace dei dischi ritenuti dai più il futuro . Per me il futuro è una bici così con una coppia di freni Fibula in bella mostra .
Sempre un passo avanti agli altri
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Fibula....apperò roba soft. Domanda Luca,sono a 1 o 2 viti di fissaggio?
Sono a una vite , diciamo fissaggio tradizionale , toccati con mano sembrano tanto leggeri quanto tosti , hanno un sistema di leveraggio e delle pinze notevoli , infatti ne parlano un gran bene .
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.