Salve, volevo sapere quanto pesa il colnago v3 disc montato ultegra (non l RS), senza/con pedali e portaborraccia.
Grazie
Grazie
Comcordo pienamente più di cosi cosa si vuoleOrmai questa fantomatica serie C la presenteranno per sfinimento viste le continue richieste . Io non capisco tutta questa smania di modelli nuovi , ormai i telai per me sono arrivati al capolinea , cosa volete più di così ! Hanno introdotto i dischi perché non sapevano più cosa fare sui telai rim e questo la dice lunga sulla qualità dei telai attuali che difficilmente potrà essere migliorata .
Spessori se, quali o quanti nn saprei aiutarti...Ok... perchè c'ho provato e mi pare avanzi uno spessore dell'Ultegra. Se ce lo metto, non riesco ad avvitare, se non ce lo metto avvito ma la cassetta rimane molto ballerina![]()
![]()

E chi lo dice che quest'anno presentano il nuovo modello ? Non riescono neanche a consegnare in tempi umani i modelli esistenti...Però a prescindere,un pò di curiosità l'abbiamo tutti,e non dite di no,che non vi credo.
Ma vuoi mettere,presentare un modello che non esiste!!!!E chi lo dice che quest'anno presentano il nuovo modello ? Non riescono neanche a consegnare in tempi umani i modelli esistenti...
Strano, dovrebbe essere compatibile e comunque non dovrebbe avanzarti uno spacerOk... perchè c'ho provato e mi pare avanzi uno spessore dell'Ultegra. Se ce lo metto, non riesco ad avvitare, se non ce lo metto avvito ma la cassetta rimane molto ballerina![]()
![]()


Ho seguito le schema per l'Ultegra 11-28 sul sito Shimano. Ma se metto l'ultimo spessore prima del tappo (numero2) non riesco ad avvitare...Strano, dovrebbe essere compatibile e comunque non dovrebbe avanzarti uno spacer
Gli ultimi pignoni sono fissi. Sei sicuro di aver assemblato correttamente la cassetta?
Questo è un 10V e come vedi gli spacer servono per il pugnone dal 3 al 7 poi ci va il blocco dal 8 al 10 che è fisso
Vedi l'allegato 273854
che stranoHo seguito le schema per l'Ultegra 11-28 sul sito Shimano. Ma se metto l'ultimo spessore prima del tappo (numero2) non riesco ad avvitare...
lo spacer 2 del tappo ha spessore ca. 1mm non dovrebbe impedirti di pinzare la filettatura. Non riesco a pensare che il tappo prenda per solo un 1mm
, e se sfori non prende la filettatura. Magari mi sfugge qualcosa. Ma ad occhio sarebbe troppo al limite anche senza spacer e senza tolleranze. Che strano. Non hai una foto dei pezzi che hai in mano?
Mi sa che ha a che fare con le mie limitate capacità tecnico/manuali!che stranolo spacer 2 del tappo ha spessore ca. 1mm non dovrebbe impedirti di pinzare la filettatura. Non riesco a pensare che il tappo prenda per solo un 1mm
, e se sfori non prende la filettatura. Magari mi sfugge qualcosa. Ma ad occhio sarebbe troppo al limite anche senza spacer e senza tolleranze. Che strano. Non hai una foto dei pezzi che hai in mano?
Tra l'altro dici che con spacer non si avvita e senza balla. Come è possibile ? se è come dici tu balla solo un 1mm tra ballare libero e non riuscire a stringere.
Mistero della fede
Con ruote di media gamma potrebbe stare sugli 8,5 kg .Salve, volevo sapere quanto pesa il colnago v3 disc montato ultegra (non l RS), senza/con pedali e portaborraccia.
Grazie
Prova a togliere lo spessore 14 e lasciare il 2, che io sappia alcuni corpetti lo richiedono per il 10v, altri no. PS: guardando meglio, il 2 non è uno spessore ma è semplicemente un lamierino sottile per far stare ferma la ghiera, quello puoi metterlo o non metterlo e non cambia nulla, sicuramente non fa spessore, se il tuo lo fa stai usando lo spessore sbagliatoHo seguito le schema per l'Ultegra 11-28 sul sito Shimano. Ma se metto l'ultimo spessore prima del tappo (numero2) non riesco ad avvitare...
Grazie
Ho tolto il 14 e messo quello originale fornito da Mavic (sono ruote Krysium Elite). Pare funzionare. Almeno sono riuscito a stringere. Oggi la provo in strada...Prova a togliere lo spessore 14 e lasciare il 2, che io sappia alcuni corpetti lo richiedono per il 10v, altri no. PS: guardando meglio, il 2 non è uno spessore ma è semplicemente un lamierino sottile per far stare ferma la ghiera, quello puoi metterlo o non metterlo e non cambia nulla, sicuramente non fa spessore, se il tuo lo fa stai usando lo spessore sbagliato
PPS: sicuro di non avere invertito il 2 con il 14? Il 14 è uno spessore vero e proprio, il 2 come detto no