COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.637
2.134
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ormai questa fantomatica serie C la presenteranno per sfinimento viste le continue richieste . Io non capisco tutta questa smania di modelli nuovi , ormai i telai per me sono arrivati al capolinea , cosa volete più di così ! Hanno introdotto i dischi perché non sapevano più cosa fare sui telai rim e questo la dice lunga sulla qualità dei telai attuali che difficilmente potrà essere migliorata .
Comcordo pienamente più di cosi cosa si vuole
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ok... perchè c'ho provato e mi pare avanzi uno spessore dell'Ultegra. Se ce lo metto, non riesco ad avvitare, se non ce lo metto avvito ma la cassetta rimane molto ballerina ;pirlùn^ ;pirlùn^
Strano, dovrebbe essere compatibile e comunque non dovrebbe avanzarti uno spacer ;nonzo%
Gli ultimi pignoni sono fissi. Sei sicuro di aver assemblato correttamente la cassetta?
Questo è un 10V e come vedi gli spacer servono per il pugnone dal 3 al 7 poi ci va il blocco dal 8 al 10 che è fisso

IMG_20210331_010448.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and GAZZA71

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Strano, dovrebbe essere compatibile e comunque non dovrebbe avanzarti uno spacer ;nonzo%
Gli ultimi pignoni sono fissi. Sei sicuro di aver assemblato correttamente la cassetta?
Questo è un 10V e come vedi gli spacer servono per il pugnone dal 3 al 7 poi ci va il blocco dal 8 al 10 che è fisso

Vedi l'allegato 273854
Ho seguito le schema per l'Ultegra 11-28 sul sito Shimano. Ma se metto l'ultimo spessore prima del tappo (numero2) non riesco ad avvitare...
 

Allegati

  • Ultegra 10v.JPG
    Ultegra 10v.JPG
    54,1 KB · Visite: 13

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ho seguito le schema per l'Ultegra 11-28 sul sito Shimano. Ma se metto l'ultimo spessore prima del tappo (numero2) non riesco ad avvitare...
che strano;nonzo% lo spacer 2 del tappo ha spessore ca. 1mm non dovrebbe impedirti di pinzare la filettatura. Non riesco a pensare che il tappo prenda per solo un 1mm ;nonzo% , e se sfori non prende la filettatura. Magari mi sfugge qualcosa. Ma ad occhio sarebbe troppo al limite anche senza spacer e senza tolleranze. Che strano. Non hai una foto dei pezzi che hai in mano?
Tra l'altro dici che con spacer non si avvita e senza balla. Come è possibile ? se è come dici tu balla solo un 1mm tra ballare libero e non riuscire a stringere.;nonzo%
Mistero della fede
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
che strano;nonzo% lo spacer 2 del tappo ha spessore ca. 1mm non dovrebbe impedirti di pinzare la filettatura. Non riesco a pensare che il tappo prenda per solo un 1mm ;nonzo% , e se sfori non prende la filettatura. Magari mi sfugge qualcosa. Ma ad occhio sarebbe troppo al limite anche senza spacer e senza tolleranze. Che strano. Non hai una foto dei pezzi che hai in mano?
Tra l'altro dici che con spacer non si avvita e senza balla. Come è possibile ? se è come dici tu balla solo un 1mm tra ballare libero e non riuscire a stringere.;nonzo%
Mistero della fede
Mi sa che ha a che fare con le mie limitate capacità tecnico/manuali!

Dopo appena ho un attivo libero dal lavoro, scendo e faccio una foto...

Grazie cmq
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho seguito le schema per l'Ultegra 11-28 sul sito Shimano. Ma se metto l'ultimo spessore prima del tappo (numero2) non riesco ad avvitare...
Prova a togliere lo spessore 14 e lasciare il 2, che io sappia alcuni corpetti lo richiedono per il 10v, altri no. PS: guardando meglio, il 2 non è uno spessore ma è semplicemente un lamierino sottile per far stare ferma la ghiera, quello puoi metterlo o non metterlo e non cambia nulla, sicuramente non fa spessore, se il tuo lo fa stai usando lo spessore sbagliato

PPS: sicuro di non avere invertito il 2 con il 14? Il 14 è uno spessore vero e proprio, il 2 come detto no
 
  • Mi piace
Reactions: clunker and luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Prova a togliere lo spessore 14 e lasciare il 2, che io sappia alcuni corpetti lo richiedono per il 10v, altri no. PS: guardando meglio, il 2 non è uno spessore ma è semplicemente un lamierino sottile per far stare ferma la ghiera, quello puoi metterlo o non metterlo e non cambia nulla, sicuramente non fa spessore, se il tuo lo fa stai usando lo spessore sbagliato

PPS: sicuro di non avere invertito il 2 con il 14? Il 14 è uno spessore vero e proprio, il 2 come detto no
Ho tolto il 14 e messo quello originale fornito da Mavic (sono ruote Krysium Elite). Pare funzionare. Almeno sono riuscito a stringere. Oggi la provo in strada...

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.