Alimentazione durante le uscite (part 3)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi 2730 calorie in 3h10'...
colazione con fette biscottate e marmellata con un bicchiere di succo per un totale di 500 calorie, partenza dopo 45'...

durante 60gr di thè in borraccia, 1 gel, 2 jelly e 1 panino al latte con marmellata per un totale di 156 gr di carbo...avevo un altro gel ma poi non l'ho usato...

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
interessante, sarebbe da valutare un pò tutta l'alimentazione per capire meglio ma senza sapere niente mi viene da pensare che essendo più magro tu sia in fase di perdita di pesa e magari capita di partire un pelo scarico...oppure è solo una cosa mentale dato che il cervello è strano e complicato magari sente il dimagrimento e vuole farti mangiare di più...è spiegato piuttosto male ma si dovrebbe capire... :specc:
La sua percezione è comunque sbagluata... perche i grassi stoccati seppur pochi, anche in una persona magra ti potrebbeto ( teoricamente ) portare avanti per ore a media bassa intensita. E le scorte di glicogeno sempre quelle sono, se parliamo della stessa persona, sia che abbia 10 kg in piu che in meno. Quindi ó si nutre male o la componente è solo mentale.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.686
39.714
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La sua percezione è comunque sbagluata... perche i grassi stoccati seppur pochi, anche in una persona magra ti potrebbeto ( teoricamente ) portare avanti per ore a media bassa intensita. E le scorte di glicogeno sempre quelle sono, se parliamo della stessa persona, sia che abbia 10 kg in piu che in meno. Quindi ó si nutre male o la componente è solo mentale.
Le scorte di glicogeno sono le stesse se le riempi, se sei in deficit troppo alto o non assumi abbastanza carboidrati fra un allenamento e il successivo puoi non avere tutto il.glicogeno a disposizione

• Mi piace
Reactions: FDG and bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
che i grassi stoccati siano parecchi e che il glicogeno è simile/uguale anche con peso differente sono d'accordo...quello che volevo dire è che se pesa meno, magari è in fase di perdita di peso, quindi essendo in deficit potrebbe essere che il glicogeno non sia pieno e magari questo gli fa sentire più fame...

detto ciò, senza sapere niente di lui, mi viene da dire che sia mentale o alimentazione "sbagliata"...

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

La sensazione c'è, che sia 'sbagliata' non ha molto senso dirlo perché se cerco di ignorarla vado in crisi di fame, a parità di alimentazione. Ormai lo so e mi regolo, in generale sarei uno che mangia poco durante le uscite ma so che quando sono più 'magro' devo sforzarmi.

Comunque, una spiegazione è anche che quando sono più magro è un periodo in cui sono più in forma, vado più forte e consumo di più.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
@Il Trattore , vorrei saperne di di più riguardo alla barretta a forma di cubo che vedo nella tua tasca posteriore... :mrgreen:
Nuovo prodotto SIS :))):

“Ma se mangi così tanto per 2 ore se fai un lungo cosa ti porti? Lo zaino?”
Io:

20281840-C68B-4E50-8C4F-9B8C9A0896FC.jpeg

Cosa ci fosse dentro è facile da intuire:

1B287902-2A70-4A91-977B-C47B93E4F09E.jpeg

:shock: :shock: :shock:

Menzione speciale per il nutrizionista che è riuscito a tenere in casa un panettone da gennaio a Pasqua resistendo alla tentazione di mangiarselo :))):

ps. Il tutto per 4 orette scarse...

Filorunner94

Novellino
16 Gennaio 2021
28
75
32
Bologna
Visita sito
Bici
Mtb

Io:

Vedi l'allegato 274729

Vedi l'allegato 274730

Menzione speciale per il nutrizionista che è riuscito a tenere in casa un panettone da gennaio a Pasqua resistendo alla tentazione di mangiarselo :))):

Questa si che è alimentazione seria :hail: . Al prossimo lungo di corsa lo potrei provare...se va bene me lo dovrò portare ai campionati italiani di 100km altroché barrette :mrgreen:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy

Io:

Vedi l'allegato 274729

Vedi l'allegato 274730

Leggero OT
Le foto ingannano ma come ti trovi (se sei tu quello in foto) con la sella diciamo tendenzialmente alta?
Lo chiedo perché io sono un continuo abbassarla/alzarla trovando dei pro e contro in ambedue i modi

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Leggero OT
Le foto ingannano ma come ti trovi (se sei tu quello in foto) con la sella diciamo tendenzialmente alta?
Lo chiedo perché io sono un continuo abbassarla/alzarla trovando dei pro e contro in ambedue i modi
Sì, sono io. Beh bene altrimenti pedalerei più basso :mrgreen:
Sono abbastanza sopra le “formule canoniche”, pedalo a 81.7 con 90 di cavallo e pedivelle da 175. Il mio unico problema che mi ha portato verso questa posizione è che ho una calcificazione nel bacino lato anca sinistra a seguito di una frattura da stress dei tempi dell’atletica e di fatto con la sella più bassa l’angolo col pedale in alto è troppo chiuso, il femore sfrega contro la calcificazione e fa male...

• Mi piace
Reactions: cbr70

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.914
11.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Oggi era proprio una giornata da panettone piuttosto che da colomba. Non so da voi ma qua in Friuli sono passato dalla tenuta estiva di ieri a quella invernale di oggi...e non mi sono scaldato nemmeno in salita:-|

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant

Io:

Vedi l'allegato 274729

Vedi l'allegato 274730

...questo è professionismo! :mrgreen::hail:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.718
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
oggi 2730 calorie in 3h10'...
colazione con fette biscottate e marmellata con un bicchiere di succo per un totale di 500 calorie, partenza dopo 45'...

durante 60gr di thè in borraccia, 1 gel, 2 jelly e 1 panino al latte con marmellata per un totale di 156 gr di carbo...avevo un altro gel ma poi non l'ho usato...
250 w medi...
Porc... :azz

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
250 w medi...
Porc... :azz
Quasi... 241 watt medi, 260NP...

Se si riesce a nascondere il sapore di bcaa è una figata, se per caso arriva quel retrogusto tremendo mi si accartoccia lingua ;pirlùn^
Esatto, ho iniziato anche io con qualche bcaa in polvere dopo gli allenamenti più intensi ma hanno davvero un sapore terribile, ho provato ad aggiungere zucchero e/o limone ma non cambia niente, anzi, forse è quasi peggio... Se li provi fammi sapere come sono...