Abbigliamento Invernale!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.501
39.287
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie per le risposte. Allora porto L di maglie non rosso corsa (una di queste maglie è questa )

@tornoindietro72 la gabba 3 che avevi preso che ti stava quasi stretta era M?
@scorpio66 tu che hai la taglia più simile alla mia (1,78 x 70 kg), la M ce l'hai della perfetto attuale o della perfetto a tre tasche?
Io 1,78*70/71kg uso la M sia serie vecchia che nuova
Niente pancia e vestibilità attillata
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.773
850
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Grazie per le risposte. Allora porto L di maglie non rosso corsa (una di queste maglie è questa )

@tornoindietro72 la gabba 3 che avevi preso che ti stava quasi stretta era M?
@scorpio66 tu che hai la taglia più simile alla mia (1,78 x 70 kg), la M ce l'hai della perfetto attuale o della perfetto a tre tasche?
si. scusa ho aggiunto taglia era una M.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io 1,78*70/71kg uso la M sia serie vecchia che nuova
Niente pancia e vestibilità attillata
Ok, quindi ci entri senza avere remore a piegarti e sentire quell'odioso rumore di cuciture che saltano..
Io quando sono a cavallo tra le taglie, tra una più lenta e una più attillata, preferisco sempre la seconda se ci rientro.
La gabba la indossi con intimo sotto, corretto?
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.773
850
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ok, quindi ci entri senza avere remore a piegarti e sentire quell'odioso rumore di cuciture che saltano..
Io quando sono a cavallo tra le taglie, tra una più lenta e una più attillata, preferisco sempre la seconda se ci rientro.
La gabba la indossi con intimo sotto, corretto?
anche se non diretta me, per intimo, ad oggi ho utilizzato sotto Gabba/Perfetti maglia ML xtech col freddo potente, ML e MC 4 stagioni SIXS, null'altro sotto. poi dipende sempre da sensazioni personali, rammentare poi, ma forse già lo sai da te, che gabba e perfetto sono state create per utilizzo in bici a ritmi spinto/allegro, almeno io con utilizzo cosi ci ho fatto tutto inverno qui tra mare/colline temperatura 5/6- a salire (sino a 17/18 gabba manicotti ed intimo corto sotto) la perfetto l'ho messa sino a 13/14 poi anche corto sotto ho patito il caldo.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
anche se non diretta me, per intimo, ad oggi ho utilizzato sotto Gabba/Perfetti maglia ML xtech col freddo potente, ML e MC 4 stagioni SIXS, null'altro sotto. poi dipende sempre da sensazioni personali, rammentare poi, ma forse già lo sai da te, che gabba e perfetto sono state create per utilizzo in bici a ritmi spinto/allegro, almeno io con utilizzo cosi ci ho fatto tutto inverno qui tra mare/colline temperatura 5/6- a salire (sino a 17/18 gabba manicotti ed intimo corto sotto) la perfetto l'ho messa sino a 13/14 poi anche corto sotto ho patito il caldo.
Si grazie, la Gabba la comprerei per metterla nel cassetto per il prossimo anno. Ormai non credo sia pù tempo da gabba, al massimo da perfetto ligh sulla quale sono indeciso come alternativa alla gabba.

Anche io uso maglie con intimo (uyn) più o meno caldo in funzione della temperatura esterna. Poi sotto ai 4 gradi lascio la maglia e vado di giacca e intimo.
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
520
245
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare la vestibilità di una Gabba 3 (quella con le tre tasche dietro) ma non ho trovato nulla, ne ho occasione di provarla, prendendola online.
Qualcuno mi sa dire rispetto alle maglie castelli come veste? Io ho due maglie estive castelli in taglia L che mi stanno bene e volevo sapere se la Gabba ha la stessa vestibilità.
Sono 180*73kg
grazie a chi mi sa rispondere.
Io possiedo la Perfetto (che veste uguale alla Gabba) ho grosso modo le tue misure e uso la L.
Rimane bella aderente senza stringere troppo. Calcola che dovrai usare anche un intimo sotto.
ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.501
39.287
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ok, quindi ci entri senza avere remore a piegarti e sentire quell'odioso rumore di cuciture che saltano..
Io quando sono a cavallo tra le taglie, tra una più lenta e una più attillata, preferisco sempre la seconda se ci rientro.
La gabba la indossi con intimo sotto, corretto?
Si ci sto attillato ma senza rischio che si strappi ecco
Usata con intimo di tutti i tipi praticamente da 0 gradi in su
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.589
1.953
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Io possiedo la Perfetto (che veste uguale alla Gabba) ho grosso modo le tue misure e uso la L.
Rimane bella aderente senza stringere troppo. Calcola che dovrai usare anche un intimo sotto.
ciao.
Io pure
Io possiedo la Perfetto (che veste uguale alla Gabba) ho grosso modo le tue misure e uso la L.
Rimane bella aderente senza stringere troppo. Calcola che dovrai usare anche un intimo sotto.
ciao.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.531
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Grazie per le risposte. Allora porto L di maglie non rosso corsa (una di queste maglie è questa )

@tornoindietro72 la gabba 3 che avevi preso che ti stava quasi stretta era M?
@scorpio66 tu che hai la taglia più simile alla mia (1,78 x 70 kg), la M ce l'hai della perfetto attuale o della perfetto a tre tasche?
ho una Perfetto a 3 tasche ed una a 2 ed entrambi sono TG M.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
ho una Perfetto a 3 tasche ed una a 2 ed entrambi sono TG M.
Grazie, ok quindi entrambe le taglie mi dovrebbero stare.. In settimana mi devo decidere prima che le vendano entrambe e quindi non prendo nulla.

Scorpio66 tu che le hai entrambe trovi differenze tra le due che possano far propendere per la vecchia o la nuova (che ovviamente costa 25 euro di più) che mi convince di meno per la storia delle due tasche?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.501
39.287
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le due tasche sono belle spaziose, alla fine fanno rimpiangere poco le 3 precedenti
E la versione Ros ha il tessuto davanti leggermente più pesante con quello dietro più traspirante
Secondo me le più azzeccate sono la perfetto maniche lunghe per le zip di areazione che aiutano molto a non sudare troppo
E la perfetto ros light per la mezza stagione
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Se può interessare.. ho da poco preso l'Alpha Ros Light ed ho anche la Gabba, a differenza di quest'ultima l'Alpha ha la parte posteriore più calda e traspitante essendo in nanoflex ed ha maggiore copertura anteriore al vento, la prossima stagione fredda la voglia provare abbinata alla Uin Evolutyon.. vediamo che ne esce.
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Le due tasche sono belle spaziose, alla fine fanno rimpiangere poco le 3 precedenti
E la versione Ros ha il tessuto davanti leggermente più pesante con quello dietro più traspirante
Secondo me le più azzeccate sono la perfetto maniche lunghe per le zip di areazione che aiutano molto a non sudare troppo
E la perfetto ros light per la mezza stagione
La perfetto ros light infatti mi stuzzica parecchio proprio per la maggiore usabilità in mezza stagione. Per quello sono indecisissimo
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.501
39.287
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La perfetto ros light infatti mi stuzzica parecchio proprio per la maggiore usabilità in mezza stagione. Per quello sono indecisissimo
Son due cose diverse, sotto i 8/10° io la perfetto light non la uso, nemmeno con intimo molto pesante
Mentre la perfetto e la gabba danno il meglio a temperature più basse secondo me, dai 12° circa in giù
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Son due cose diverse, sotto i 8/10° io la perfetto light non la uso, nemmeno con intimo molto pesante
Mentre la perfetto e la gabba danno il meglio a temperature più basse secondo me, dai 12° circa in giù
Si sul sito Castelli danno una larga escursione di temperature (per me fin troppo ottimistica) nella quale largamente le due tipologie di maglie si sovrappongono. Io non sono un tipo freddoloso quindi penso che la gabba a 16 gradi, manco sotto tortura. Forse tra 12 e 15 sarebbe più indicata la perfetto ROS.

perfetto ROS light 12-20
gabba ROS 9-16

Da quanto mi dici tu invece la Gabba meglio tenerla solo fino a 12, oltre si suda..?
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3