EDIT: #sìma_iprosonopiùforti #graziealPazzo
Ultima modifica:
Grandissimo, Roberto! Che prestazione! Certo che se tu fai un tratto del genere in poco meno di 16'@354w, non oso immaginare come possano salire degli elite mondiali a la Pogacar o Bernal!MMP16 non troppo convinto dopo pesantissime mattine+sperando di non trovare troppo vento invece preso proprio nel tratto più esposto perdendo ~13'' (in 1 Km!) su PB. Fatto senza virtual partner, a volte è meglio senza.
Variabile vento confermata da confronto con le 2 stime incrociate (354 e 359 vs 362)
Vedi l'allegato 278843
quindi potenzialmente +/- in linea con PB in condizioni meteo "migliori" (peso abbigliamento, borraccia, attrezzi aggiunto al sistema "bici").
PB fatto però con qualche etto in meno a sistema (ruote "giuste", no borraccia ecc ecc).
Vedi l'allegato 278844
Vedi l'allegato 278845 Vedi l'allegato 278846
Azzardo un 14' netti...in MOLTO meno![]()
chiaro, allora ho più meno le stesse sensazioni...Forse ho scritto male, diciamo che sabato scorso ho finito le 3 settimane di carico, questa settimana scarico.
Se sabato (dopodomani) tento una cronoscalata sono fiacco, il rientro a forzare dopo la settimana di scarico per me è difficoltoso.
Se invece sabato (dopodomani) comincio una settimana di rifinitura, senza grossi volumi, ma tirando di intensità in due o tre uscite (ad esempio sabato, lunedì e mercoledì), poi giovedì e venerdì non forzo, allora sabato 1 maggio dovrei andare bene (anche se pioverà di sicuro).
considera che rispetto ai 5,7 W/kg di Roberto loro esprimeranno ca 7w/kgGrandissimo, Roberto! Che prestazione! Certo che se tu fai un tratto del genere in poco meno di 16'@354w, non oso immaginare come possano salire degli elite mondiali a la Pogacar o Bernal!
Su quel lasso di tempo vanno oltre...abbastanza oltre.considera che rispetto ai 5,7 W/kg di Roberto loro esprimeranno ca 7w/kg
Un’altro po e confido di agguantarti...MMP16 non troppo convinto dopo pesantissime mattine+sperando di non trovare troppo vento invece preso proprio nel tratto più esposto perdendo ~13'' (in 1 Km!) su PB. Fatto senza virtual partner, a volte è meglio senza.
Variabile vento confermata da confronto con le 2 stime incrociate (354 e 359 vs 362)
Vedi l'allegato 278843
quindi potenzialmente +/- in linea con PB in condizioni meteo "migliori" (peso abbigliamento, borraccia, attrezzi aggiunto al sistema "bici").
PB fatto però con qualche etto in meno a sistema (ruote "giuste", no borraccia ecc ecc).
Vedi l'allegato 278844
Vedi l'allegato 278845 Vedi l'allegato 278846

Non me ne volere in quanto ti stimo tantissimo ma prof “prodigio” su CP16/20 superano abbastanza i 7w/kg....cit. secondo me millllle
Vedi l'allegato 278890
Se, secondo gli stessi autori del libro che, NB, dà il titolo a questo thread
una FTP di estremo/MASSIMO livello é 6.6 W/Kg (lo indicano loro non io https://www.trainingpeaks.com/blog/power-profiling/)
e quindi sempre per loro ipotesi MMP20 é circa 0.95 (ipotizziamo anche uno 0.97 per atleti mostruosamente dotati...) di codesto valore
quindi ca. 7 W/Kg per un MMP20
e considerando che la curva p-t qui comincia a stabilizzarsi già marcatamente
difficilmente avremo già all'estremo
valori marcatamente superiori a 7 W/Kg per un MMP16
Per tutto il resto a) se la nonna avesse le ruote sarebbe una carriola b) è peculiare come il condividere valori reali (o da confermare e ci sono gli strumenti per poterlo fare...) la prima risposta sia "ah però i pro...". E' un po' il "sì ma i bambini di Bibbiano?" "E i maro'?"
Cmq lezione (ancora una volta) appresa, mi gustero' in un angolino le pieghe delle discussione...
Madonna che valori....Non me ne volere in quanto ti stimo tantissimo ma prof “prodigio” su CP16/20 superano abbastanza i 7w/kg....
A seguito un post del test pubblicato da Contador:
perchè non provi ad agguantarlo con il numero sulla schiena? dovresti incrociarlo in qualche cronoscalata nel nord italia..i tuoi valori sembrano buoni non resta che metterti alla prova nel confronto realeUn’altro po e confido di agguantarti...
Sabato ho fatto 15’50” a 346w medi (NP358w)....anche se a dire il vero non avevo cercato “il tempo” ma sono salito facendo ripetute 40-20:
https://strava.app.link/iSPnAF7KFfb
Peso 64Kg...forse anche qualcosa meno. Su Strava quest’anno hanno fatto meglio di me solo due professionisti (Battistella e Faresin)
beh non mi sembra che per confutare la tua tesi tu abbia mostrato chissà cosa fuori range...tra circa 7 e 7.17 non mi sembra ci sia sta grande divergenza, specie visto che il numero più alto è figlio di uno degli scalatori più forti di sempreNon me ne volere in quanto ti stimo tantissimo ma prof “prodigio” su CP16/20 superano abbastanza i 7w/kg....
...e perchè mai?Cmq lezione (ancora una volta) appresa, mi gustero' in un angolino le pieghe delle discussione...
Sticaxxi! 7.17 w/kg su 20'. Ancora poco piu' di 1 w/kg e mi doppia!Non me ne volere in quanto ti stimo tantissimo ma prof “prodigio” su CP16/20 superano abbastanza i 7w/kg....

finalmente si torna a parlare di allenamento !Secondo voi, un lavoro del tipo 5x5' o 6x6' a che % FTP si dovrebbe fare? Con quanto recupero?
si fanno in z5 piena...ideale sarebbe120% (per quelle da 5')Secondo voi, un lavoro del tipo 5x5' o 6x6' a che % FTP si dovrebbe fare? Con quanto recupero?
Io, giusto ieri, ho fatto 4x(5' @105%FTP+1' @135%FTP) con 5' di recupero tra le serie seguiti da altri due intervalli da 5' a FTP.,Secondo voi, un lavoro del tipo 5x5' o 6x6' a che % FTP si dovrebbe fare? Con quanto recupero?
A super-grandi-mega linee, come mi pare suggerisca il testo in oggetto, non dovrebbe essere per le ripetute:Secondo voi, un lavoro del tipo 5x5' o 6x6' a che % FTP si dovrebbe fare? Con quanto recupero?