A quei wattaggi in pianura sei oltre i 30 km/hboh, sabato provo.
P.P. non ho i tuoi Watt, Z2 sono a meno di 230W, dubito di arrivare anche solo a 30km/h
A quei wattaggi in pianura sei oltre i 30 km/hboh, sabato provo.
P.P. non ho i tuoi Watt, Z2 sono a meno di 230W, dubito di arrivare anche solo a 30km/h
non se sei 1.93x87kgA quei wattaggi in pianura sei oltre i 30 km/h
Dovrebbe influire poco in pianura il peso.non se sei 1.93x87kg
continuiamo a dire la stessa cosa... pero se devo dfare una rip in Z6 con il cuore che ti sale dopo 10 15, mi dici come fai a pensare che tu stia in Z6 e cosi il recupero..... e cmq le rip in Z6 si fanno ad esaurimento dell ATP che dura appunto 30 60" (forse nemmeno) e rcupera in 2 minuti. fare medno recupero non dai modo di ripristinare il serbatoio di ATP e alla lunga penso che la fase ON non la finisci..ancora mi sa che non hai capito nei lavori brevi DEVI considerare anche i recuperi,essi fanno parte integrante della ripetuta.
se guardi la serie totale per esempio l esercizio di @gabbia o di @Il Trattore 10 x 1'-1' devi guardare non quello che fa il cuore nel minuto ma quello che fa in 10x2 = 20 minuti
Se in pianura il peso non conta.....non se sei 1.93x87kg
non la stazzaDovrebbe influire poco in pianura il peso.
non devo dimagrire, devo solo limare le spalle@gabbia non sei pesante, sei ANTI-AERODINAMICO
non è per tornarci sopra, ma fai gli stessi miei errori, ti enti la gamba e allora spingi spingi spingi, e ci sta, pero appunto questo è un modo per allenarsi senza metodo e alla fine lo paghi o perlomeno non porti a frutto pienamente il lavoro svolto.nono, posso recuperare tranquillamente tra una salita e l'altra.
intendo che mi annoio a stare sotto quei valori.
però forse stiamo facendo confusione, adesso stiamo parlando di un lungo che per quanto possa allenarmi voglio fare divertendomi, non voglio arrivare a fare un lungo su e giu dalla stessa salita
vedi post #1.587Oppure la strada è in leggera salita....
questo e lo studio: https://www.researchgate.net/public...als_vs_effort-matched_long_intervals_trainingcontinuiamo a dire la stessa cosa... pero se devo dfare una rip in Z6 con il cuore che ti sale dopo 10 15, mi dici come fai a pensare che tu stia in Z6 e cosi il recupero..... e cmq le rip in Z6 si fanno ad esaurimento dell ATP che dura appunto 30 60" (forse nemmeno) e rcupera in 2 minuti. fare medno recupero non dai modo di ripristinare il serbatoio di ATP e alla lunga penso che la fase ON non la finisci..
e ti ripeto per la quarta volta che stiamo dicendo la stessa cosa, o forse tu stai solo spiegando ulteriormente i concetto e come la fai tu, ok vabene.questo e lo studio: https://www.researchgate.net/public...als_vs_effort-matched_long_intervals_training
questo e un disegnino per farti comprendere cosa fa il cuore mentre fai le ripetute
Vedi l'allegato 280354
come vedi durante le ripetute il cuore prima stenta a salire e poi sale sempre perche il recupero e minimo e quindi non puo scendere piu perche inizia subito un'altra ripetuta
questo e per quanto riguarda l esaurimento di w'
Vedi l'allegato 280369
tarando le ripetute a 3,5 mmp arrivo quasi ad esaurimento ( la curva fuxia) alla fine di ogni ripetuta
provare per credere!
Allora avevi il vento in faccia.....vedi post #1.587
e la strada era pure in discesa leggera (come si vede dal grafico)
però convinto tu
Riassumendo sono l'unico ciclista al mondo che sottostima la propria FTP e velocità di crociera
a 230w non puoi stare sotto i 30km/h il peso non incide semmai incide l'aerodinamicità, ma certo non per farti perde tanti kmh a emno che non vada acon paracadute aperto....Allora avevi il vento in faccia.....
Scherzi a parte, non voglio minimamente mettere in discussione quanto dici.....però visto che @Il Trattore diceva che in pianura il peso non conta, mi sembrava strano il fatto che a 230watt non riuscissi a raggiungere i 30km/h, a maggior ragione se la strada era anche in leggera discesa, allora evidentemente il peso (anche se in misura minore rispetto alla salita) incide anche in pianura, perchè altrimenti non si spiegherebbe la discrepanza di velocità a parità di wattaggio espresso.
Motivo per cui dicevo che è la stazza che conta,essere alti e spallati non aiuta ad essere aereodinamiciAllora avevi il vento in faccia.....
Scherzi a parte, non voglio minimamente mettere in discussione quanto dici.....però visto che @Il Trattore diceva che in pianura il peso non conta, mi sembrava strano il fatto che a 230watt non riuscissi a raggiungere i 30km/h, a maggior ragione se la strada era anche in leggera discesa, allora evidentemente il peso (anche se in misura minore rispetto alla salita) incide anche in pianura, perchè altrimenti non si spiegherebbe la discrepanza di velocità a parità di wattaggio espresso.
per tenere in pianura i 40km/hr quanti watt devi esprimere?qui apro e chiudo OT
Vedi l'allegato 280352