Il problema di base è che qui NESSUNO di coloro che vende rulli smart gestisce numeri cosi importanti (50.000pezzi le aziende in questione non li fanno manco in 3 anni probabilmente).
Lato affidabilità il Suito FORSE non è nato sotto la miglior stella....non ho elementi numerici oggettivi ma mi limito al fatto che un venditore di zona me lo sconsigliava anche la scorsa estate in quanto aveva avuto fin troppi rientri e suggeriva caldamente di orientarsi verso il Direto XR.
Poi in linea di principio il tuo intervento è corretto...ossia sui forum scrive chi ha problemi e difficilmente trovi chi "si sta trovando bene".
Possono anche esser 10.000 o 5000 o 20.000 considerando che le catene produttive non ci stavano dietro ma non cambia il discorso. al giorno d oggi un tasso di 'problematiche' sotto al 5% è buono (qui parlo anche per brand di altri linee tecnologiche i cui numeri li vedo tutti i giorni). se ogni 1000 trainer che vendi 50 persone van su facebook o sui forum i risultato non cambia.
a questo aggiungi tutti quelli che non ne fanno subito un utilizzo corretto, lo provano con questa o con quell app e poi con l app elite funziona (chiaro che uno lo deve poter usar con ogni app ma il problema va quantomeno individutato). sai quanta gente ancora c'è (e non parlo solo di italia) che si stupisce perchè non gli va la calibrazione del trainer con zwift quando poi gli funziona quella con l app elite? quanti non sanno aggiornare un firmware?
Il venditore 'di zona' vedrà quello che vende nella sua zona, il mio venditore di zona da cui mandavo chi voleva elite in generale non mi ha mai riferito problemi che appunto non siano quelli attesi. E ti dico ...una 40ina da solo glieli ho fatti vendere su alcuni di questo ho dovuto intervenire...ma mica per difetto, in quel caso spedisco tutti dalla casa.
poi sono il primo a dire che essendo 'betolini' tecnologici son soggetti a molti più difetti dei loro antenati...ma son quelli che trovi su tanti altri prodotti 'informatici' e affini.
Ultima modifica: