N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il problema di base è che qui NESSUNO di coloro che vende rulli smart gestisce numeri cosi importanti (50.000pezzi le aziende in questione non li fanno manco in 3 anni probabilmente).

Lato affidabilità il Suito FORSE non è nato sotto la miglior stella....non ho elementi numerici oggettivi ma mi limito al fatto che un venditore di zona me lo sconsigliava anche la scorsa estate in quanto aveva avuto fin troppi rientri e suggeriva caldamente di orientarsi verso il Direto XR.

Poi in linea di principio il tuo intervento è corretto...ossia sui forum scrive chi ha problemi e difficilmente trovi chi "si sta trovando bene".

Possono anche esser 10.000 o 5000 o 20.000 considerando che le catene produttive non ci stavano dietro ma non cambia il discorso. al giorno d oggi un tasso di 'problematiche' sotto al 5% è buono (qui parlo anche per brand di altri linee tecnologiche i cui numeri li vedo tutti i giorni). se ogni 1000 trainer che vendi 50 persone van su facebook o sui forum i risultato non cambia.

a questo aggiungi tutti quelli che non ne fanno subito un utilizzo corretto, lo provano con questa o con quell app e poi con l app elite funziona (chiaro che uno lo deve poter usar con ogni app ma il problema va quantomeno individutato). sai quanta gente ancora c'è (e non parlo solo di italia) che si stupisce perchè non gli va la calibrazione del trainer con zwift quando poi gli funziona quella con l app elite? quanti non sanno aggiornare un firmware?

Il venditore 'di zona' vedrà quello che vende nella sua zona, il mio venditore di zona da cui mandavo chi voleva elite in generale non mi ha mai riferito problemi che appunto non siano quelli attesi. E ti dico ...una 40ina da solo glieli ho fatti vendere su alcuni di questo ho dovuto intervenire...ma mica per difetto, in quel caso spedisco tutti dalla casa.

poi sono il primo a dire che essendo 'betolini' tecnologici son soggetti a molti più difetti dei loro antenati...ma son quelli che trovi su tanti altri prodotti 'informatici' e affini.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Alla fine ho trovato un Tacx Flux S usato, ma ancora in garanzia, ed ora sono a posto, ....per il prossimo inverno.
Ottimo...io sto valutando bene prima di cliccare su "acquista" in modo definitivo.
Aspetterò notizie sul Flux S così se mi dai feedback positivi opto per lui. Quanto l'hai pagato?
 
Ultima modifica:

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ottimo...io sto valutando bene prima di cliccare su acquista ahaha
Aspetterò notizie sul Flux S così se mi dai feedback positivi opto per lui. Quanto l'hai pagato?
Con la cassetta 500€, dopo mesi di osservazione era il prezzo più comune.
Ogni tanto compariva una offerta anche sui 450€, ma non sono riuscito a combinare. Mi piaceva la persona che lo vendeva, devi anche fidarti.

La cosa più importante che sia Garmin (per il Tacx) che Elite mi hanno risposto che la garanzia valeva anche se la fattura era intestata ad un terzo. Mentre i rivenditori online mi avevano risposto picche.

Ora vendo un Elite Qubo Fluid, ancora in garanzia. Se qualcuno lo vuole...
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Con la cassetta 500€, dopo mesi di osservazione era il prezzo più comune.
Ogni tanto compariva una offerta anche sui 450€, ma non sono riuscito a combinare. Mi piaceva la persona che lo vendeva, devi anche fidarti.
Si i prezzi di quel rullo sono quelli, hai fatto un bell'affare con cassetta e garanzia. Anche io opterò per un modello ancora in garanzia così da essere protetto da eventuali sorprese.
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Oggi ho fatto il primo giro con il Tacx Flux S provando la salita da Corvara al Passo Gardena con Fulgaz in versione prova.
Molto bello e realistico.
La App si è bloccata circa a metà e poi è ripartita.
Se lo provi in modalità ERG potresti darmi un riscontro? Perché vorrei usarlo per seguire allenamenti specifici e mi interessa parecchio...grazie. Per quanto riguarda l'app ti consiglio RouvyAR che come la tua sfrutta i filmati per dare maggiore realismo e funziona molto bene, se non sbaglio hai anche 30 giorni di prova quando ti iscrivi.
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Se lo provi in modalità ERG potresti darmi un riscontro? Perché vorrei usarlo per seguire allenamenti specifici e mi interessa parecchio...grazie. Per quanto riguarda l'app ti consiglio RouvyAR che come la tua sfrutta i filmati per dare maggiore realismo e funziona molto bene, se non sbaglio hai anche 30 giorni di prova quando ti iscrivi.
14
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Se lo provi in modalità ERG potresti darmi un riscontro? Perché vorrei usarlo per seguire allenamenti specifici e mi interessa parecchio...grazie. Per quanto riguarda l'app ti consiglio RouvyAR che come la tua sfrutta i filmati per dare maggiore realismo e funziona molto bene, se non sbaglio hai anche 30 giorni di prova quando ti iscrivi.
Oggi credo fosse in modalità ERG perchè la salita la sentivo tutta quando era sopra il 9%.
So come si toglie l'ERG da Zwift ma non so come si faccia da Fulgaz.
Appena scade la prova di 14 gg proverò anche RouvyAR
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Oggi credo fosse in modalità ERG perchè la salita la sentivo tutta quando era sopra il 9%.
So come si toglie l'ERG da Zwift ma non so come si faccia da Fulgaz.
Appena scade la prova di 14 gg proverò anche RouvyAR
La modalità ERG ti permette di raggiungere i Watt richiesti senza cambiare i rapporti diciamo...è il rullo che aumenta o diminuisce la resistenza a seconda dei valori da raggiungere. Credo che tu fossi in modalità simulazione ovvero che simula la strada percorsa ma sei tu a cambiare i rapporti e a regolare la durezza della pedalata.
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
si
La modalità ERG ti permette di raggiungere i Watt richiesti senza cambiare i rapporti diciamo...è il rullo che aumenta o diminuisce la resistenza a seconda dei valori da raggiungere. Credo che tu fossi in modalità simulazione ovvero che simula la strada percorsa ma sei tu a cambiare i rapporti e a regolare la durezza della pedalata.
Si è la seconda che hai detto. Cambiavo i rapporti per regolare la durezza.
 

loziosem

Novellino
3 Febbraio 2014
13
1
Visita sito
Bici
Mondraker summu
Qualche buona anima mi può spiegare come scaricare e installare su PC l’app di tacx per usare il mio flux s Smart?! Io proprio non ci riesco se non usando un emulatore che però mi riduce schermo e risposta!!!
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
E fra questi per un uso amatoriale di 3 volte a settimana cosa consigli?!
Beh dipende cosa ci vuoi fare...TrainerRoad è un programma rivolto solo all'allenamento e sullo schermo vedi solo dati. RouvyAR ti permette di pedalare su strade reali selezionando quelle disponibili, i filmati puoi mandarli in streaming ma puoi anche scaricarli prima e poi avviarli (se non hai una buona connessione meglio la seconda opzione).
Zwift è il più famoso e offre sia allenamenti sia gare che "uscite" solitarie o di gruppo e ha una parte social enorme; la grafica è tipo videogioco e le strade non sono reali.

Se in quei 3 giorni a settimana vuoi semplicemente pedalare cimentandoti su strade reali vai di RouvyAR se invece vuoi un po' di tutto e magari partecipare anche a qualche gara virtuale (ce ne sono anche su Rouvy ma Zwift ne ha mooolte di più) allora vai di Zwift.
Resta il fatto che dopo un primo periodo di prova devi abbonarti mensilmente per poter continuare ad usare il software...come prezzi siamo sui 15€ al mese circa ma alla scadenza di un mese non sei obbligato a rinnovare e si riattiverà non appena rifarai la ricarica diciamo...un po' come per i telefoni.

Se il costo è un problema, ti segnalo l'esistenza di un software-copia di Zwift cinese ma fatto abbastanza bene...si chiama "OneLap" e se non ricordo male ne condivide la grafica e alcuni aspetti, anche lì ci sono allenamenti e uscite virtuali...ovviamente è molto meno popolato ma costa 5€ al mese soltanto se non sbaglio.
 
Ultima modifica:

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Per non aprire un nuovo 3D chiedo qui:
Uso un Vortex flow smart e vorrei passare al Suito ( Usato).
La bici che sta sui rulli è una vecchia Olmo 50mo anniversario che monta Campagnolo 8V . Devo smontare il corpetto e il pacco pignoni e rimontarli sul trainer , oppure funziona anche ( e in maniera decente) con pacco Shimano 9 V che mi sarebbe dato con il Suito ?
Scusate se ho detto cazzate...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Per non aprire un nuovo 3D chiedo qui:
Uso un Vortex flow smart e vorrei passare al Suito ( Usato).
La bici che sta sui rulli è una vecchia Olmo 50mo anniversario che monta Campagnolo 8V . Devo smontare il corpetto e il pacco pignoni e rimontarli sul trainer , oppure funziona anche ( e in maniera decente) con pacco Shimano 9 V che mi sarebbe dato con il Suito ?
Scusate se ho detto cazzate...
La catena 8V è un po' più grossa, per cui nella cassetta a 9 potrebbe grattare o avere difficoltà di inserimento.
Prova.

Sarebbe meglio montare sul rullo il pacco pignoni da 8, ma è da verificare che sia possibile farlo perchè di solito si usano cassette più "moderne".
 
  • Mi piace
Reactions: andrea182