Alimentazione durante le uscite (part 3)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.719
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

@martin_galante
solo liquidi, un esperienza:

Ultima modifica:

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
chiedo, in serenità, ma secondo voi da barrette specifiche da 2 3 € e una barretta tipo snack senza nessuna velleità di essere specificatamente sportiva, cè poi tanta differenza ? a mio avviso le barrette sportive hanno un packging forse poiu comodo forse avranno un microgrammo in piu di minerale vitamine, ma poi alla fine il prezzo è giustificato?
Quelle che prendo io sono più da escursionismo, ma a me interessa poco, mi piace la frutta secca, ho provato anche quelle più tecniche per il ciclismo, gelatine o sempre della enervit mi pare performance bar, ma sanno di gomma da masticare mista a cartone...

• Mi piace
Reactions: andry96

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.503
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
in linea generale (poi bisognerebbe entrare nello specifico di barrette tecniche o no) io "preferisco" quelle tecniche per la "masticabilitià" e "digeribilità"

il tanto, ultimamente decantato Mars, io proprio in bici non riuscirei a mangiarlo. se non altro perché per il "pastone" che mi farebbe in bocca, ci metterei una vita
beh dal mars a barrette tecniche cè un mondo di mezzo, pero concordo con te sul motivo. io adesso ad esempio trovo molto ma molto buone e facili da mangiare degli snack edll Ora saiwa , forse so stato fortunato a trovarle in offerta a 1€ (boh forse non ricordo) le trovo orrime anche sotto il profilo della mastivabilità, ma cmq in generale son tutte ottime..

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Io oggi in un giro da 70 km ho mangiato 2 Kinder brioss all’albicocca. Si sciolgono praticamente in bocca, hanno percentuali di nutrienti simili a molte barrette, costano poco, ma di contro hanno una densità calorica bassa e te ne dovresti portare un bancale per giri impegnativi.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.503
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io oggi in un giro da 70 km ho mangiato 2 Kinder brioss all’albicocca. Si sciolgono praticamente in bocca, hanno percentuali di nutrienti simili a molte barrette, costano poco, ma di contro hanno una densità calorica bassa e te ne dovresti portare un bancale per giri impegnativi.
io quando vado di fretta apro...il carrello delle "cicciopanzate" di mia figlia e pesco a caso... casco sicuramente bene...forse 5gr piu di grassi... me ne faro una ragione....

• Mi piace
  • Haha
Reactions: dromos and andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

ok, è un po' (anni) che non le magio, ma ho un ricordo totalmente diverso ;nonzo%

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
boh io su 70km non mi porto nulla, se non per sfizio, poi va visto se 70km sono tutti in salita

• Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and sepica

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Porto la mia esperienza, in sostituzione delle barrette tecniche, ho optato per:
- banana di dimensioni medie - - -> 27gr di carbo e 105kcal
- datteri 100gr - - -> 65gr di carbo e 290 Kcal

Così facendo ho eliminato tutto il resto tranne per i giri veramente lunghi, tipo 6h, dove utilizzo ancora barrette (Clif Bar) più che altro perchè non ho voglia di fermarmi a mangiare per strada.

• Mi piace
Reactions: sepica

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Anche in questo caso non capisco. Posso fare salite andando "a spasso" oppure tutta pianura alla "canna del gas"...
Per 70 km fatti come fosse una crono io qualcosa mangerei...
beh do per scontato che se fai tutta salita, 70km diventano comunque una distanza notevole rapportata in ore a pedalare...
70km in pianura tirando sei sotto le 2 ore, 2 pastine per 2 ore mi sembrano messe li solo per gusto non per necessità, tanto più che se spingi davvero con due pastine soffochi.

• Mi piace
Reactions: golias

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.719
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
beh do per scontato che se fai tutta salita, 70km diventano comunque una distanza notevole rapportata in ore a pedalare...
70km in pianura tirando sei sotto le 2 ore, 2 pastine per 2 ore mi sembrano messe li solo per gusto non per necessità, tanto più che se spingi davvero con due pastine soffochi.
io farei riferimento a quello che si fa il giorno(i) prima e giorno(i) dopo...
considerare l'uscita così, presa a se stante, vuol dir nulla...
certo esci solo una volta a settimana e fai 70 km, forse , sottolineo forse, si potrebbe evitare...

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.569
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Se uno si allena quotidianamente ed è in deficit... Ha senso mangiare anche per un'uscita di 2 h secondo me.
sai bene che qui l'importante è dare "contro"
ricordo che quest'inverno per un uscita TIRATA di 3h mi è stato contestato che 40-50g/h di CHO fossero troppi :roll: