il vitargo può essere utilizzato durante l'uscita o ci sono controindicazioni?Rientrato ora... Prima di partire un bicchiere con 10/15gr di vitargo.
1h45, 55km, belle tirate, fatto un 2° ed un 7° su segmenti di strava. Bono dai.
il vitargo può essere utilizzato durante l'uscita o ci sono controindicazioni?Rientrato ora... Prima di partire un bicchiere con 10/15gr di vitargo.
1h45, 55km, belle tirate, fatto un 2° ed un 7° su segmenti di strava. Bono dai.
ma non e' un po' troppo carica per essere solo isotonica? sopratutto 45gr di fruttosio mi sembra che alzino molto la tonicita' .Perché la composizione isotonica sarebbe circa 90g maltodestrine e 45 fruttosio in borraccia da 750
È la dose simil beta fuel, non ho fatto i conti ma la danno per isotonica se non erroma non e' un po' troppo carica per essere solo isotonica? sopratutto 45gr di fruttosio mi sembra che alzino molto la tonicita' .
ma tu studi percui ne sai piu' di me e avrai fatto i tuoi calcoli.
il vitargo può essere utilizzato durante l'uscita o ci sono controindicazioni?
leggo QUI che una soluzione 5% di fruttosio e' ISOTONICA , ovvero 50gr in un litro che corrispondono a 37,5 in 750 mlÈ la dose simil beta fuel, non ho fatto i conti ma la danno per isotonica se non erro
Non ho fatto i conti ma provandola in borraccia da 500( quindi 90g cho) non mi ha mai dato fastidi

leggo QUI che una soluzione 5% di fruttosio e' ISOTONICA , ovvero 50gr in un litro che corrispondono a 37,5 in 750 ml
anche solo 45gr/750ml di fruttosio senza contare le maltodx , sembrerebbe gia' Ipertonica . e anche se non ti da fastidi , forse non ti idrati ( nei tempi necessari). poi ohhh... si fa per capire e parlare
Vedi l'allegato 283197
ti idrati piu' lentamente , bisogna dare il tempo al fruttosio di essere assorbito e di conseguenza la soluzione endogena diventa iso e e poi ipo tonica , ma richiede tempo andando contro le necessita dell'organismo . finche rimane iper di sicuro l'h20 non passa , anzi in teoria ti disidrati , richiama acqua . e' quasi matematica.Non credo che non ci si idrati, più lentamente ( @never give up! ?) probabilmente ma si assorbono anche liquidi, comunque preciso che non la uso e non la userei come unica borraccia quindi la concentrazione va poi a ridursi
la qualità delle malto è simile o ci sono differenze sostanziali, me ho viste da 5€/kg fino ai 25€/kg della Named ?No solitamente 2:1 60-30g quindi totale 90...
Io sono tirchio e le prendo da prozisla qualità delle malto è simile o ci sono differenze sostanziali, me ho viste da 5€/kg fino ai 25€/kg della Named ?
tu quali consigli?
lunghi da me dire quali siano migliori, non ne ho la più pallida idea2 kg a 11€ ?Io sono tirchio e le prendo da prozislunghi da me dire quali siano migliori, non ne ho la più pallida idea
10€ 2kg più qualche sconto ogni tanto2 kg a 11€ ?
nì...ti idrati piu' lentamente , bisogna dare il tempo al fruttosio di essere assorbito e di conseguenza la soluzione endogena diventa iso e e poi ipo tonica , ma richiede tempo andando contro le necessita dell'organismo . finche rimane iper di sicuro l'h20 non passa , anzi in teoria ti disidrati , richiama acqua . e' quasi matematica.
ok, ma mi vien da pensare che c'è qualche "problema" a monte...(ad esempio, parti ben idratato?)se carico la soluzione poi ho piu' sete

no pardon, e' la sensazione di sete , ovvero mi lascia quel senso in bocca che vero o no percepisco come sete.ok, ma mi vien da pensare che c'è qualche "problema" a monte...(ad esempio, parti ben idratato?)
spiego, non bisogna arrivare ad aver sete, come non bisogna sentire fame, in bici intendo...*
è ben inteso che, comunque, le sensazioni di sete e fame sono fortemente soggettive...
* eh, poi capita, ma a me succede se non bevo per tanto tempo...ad esempio errori nella gestione delle fontante lungo il tragitto![]()
ah, ok.no pardon, e' la sensazione di sete , ovvero mi lascia quel senso in bocca che vero o no percepisco come sete.
in particolare proprio col beta fuel
Provare x credere.....se iniziate a mangiare datteri in sella, nn li porterete MAI a casaah, ok.
premesso che può essere tutto, potrebbe anche essere l'eccessiva dolcezza...con il fruttosio capita...

infatti ora che ci penso ho eliminato il fruttosio dalle soluzioni . ieri ho proprio verificato volutamente , che in questo periodo non particolarmente afoso e/o caldo per fare la MF (penso di metterci circa 3h:30) mi basta una borraccia da 650 8% maltodx. (piu' i gel iso)ah, ok.
premesso che può essere tutto, potrebbe anche essere l'eccessiva dolcezza...con il fruttosio capita...