Alimentazione durante le uscite (part 3)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
domanda, essenzialmente, per chi è solito utilizzare/assumere il "famoso" Mars

ma la torta di MArs?
non è una battuta eh.

tanto, grassi per grassi (inteso come quelli assunti)……….
se per torta di mars intendi, come detto da @Maikol90 , quella con mars sciolto con riso soffiato e burro direi proprio che in sella non sia il massimo, pesante e non immediata da deglutire (anche se dipende da come viene fatta)...

A parte che si squaglia...
Mangiarla in bici lo vedo ad alto rischio asfissia/soffocamento

Comunque io con il "caldo" ho smesso coi Mars che sono fin troppo dolci per i miei gusti e "impastano" la bocca troppo
esatto, pure io con i primi caldi ho smesso anche se sono un pò curioso di provarlo e vedere com'è con il cioccolato semi-sciolto...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Va bene tutto, ma la torta di mars come alimento durante le uscite (ma comunque sempre) mi sembra "fuori luogo".

la mia era "volutamente "una provocazione, visto che ultimamente si stà vedendo un po' di tutto……….

ma il problema è sicuramente mio. non la muovo mangiando "cose tecniche", allora, magari, mangiando diversamente, magari, faccio un po' meno pena :cry:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
la mia era "volutamente "una provocazione, visto che ultimamente si stà vedendo un po' di tutto……….

ma il problema è sicuramente mio. non la muovo mangiando "cose tecniche", allora, magari, mangiando diversamente, magari, faccio un po' meno pena :cry:
Cosa vuol dire che non la muovi mangiando cose tecniche???

ifyoucantakeit

Pignone
10 Giugno 2018
172
25
46
Mondo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Elite
Vengo dall'estero e sto per rientrare in Italia. Volevo chiedervi qual è la soluzione più economica per re-integrare un po' di carboidrati dalla borraccia. Negli Stati Uniti faccio un mix di gatorade in polvere (che costa un'inezia) e maltodestrine in mix 2:1. Su amazon.it trovo prodotti già miscelati (di cui però non conosco le quantità dei vari elementi) o maltodestrine pure, che però a quel punto non saprei con cosa mescolare. Voi cosa usate che sia un buon rapporto qualità / prezzo?

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.758
6.393
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Vengo dall'estero e sto per rientrare in Italia. Volevo chiedervi qual è la soluzione più economica per re-integrare un po' di carboidrati dalla borraccia. Negli Stati Uniti faccio un mix di gatorade in polvere (che costa un'inezia) e maltodestrine in mix 2:1. Su amazon.it trovo prodotti già miscelati (di cui però non conosco le quantità dei vari elementi) o maltodestrine pure, che però a quel punto non saprei con cosa mescolare. Voi cosa usate che sia un buon rapporto qualità / prezzo?

I prodotti più economici da usare in borraccia sono fruttosio e maltodestrine, presi separati o miscelati in base alla quantità di carboidrati che si vuole assumere.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.685
39.708
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bastano anche solo le maltodestrine pure se no maltodestrine.piu fruttosio
O le mille polveri specifiche che sono maltodestrine+elettroliti+aromi

ifyoucantakeit

Pignone
10 Giugno 2018
172
25
46
Mondo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Elite
Bastano anche solo le maltodestrine pure se no maltodestrine.piu fruttosio
O le mille polveri specifiche che sono maltodestrine+elettroliti+aromi
Le maltodestrine pure hanno un sapore un po' neutro, per questo le mescolo col Gatorade, che però in Italia costa una tombola. Quale polvere consiglieresti per uno che non ha troppe pretese? Forse il miglior rapporto qualità prezzo sono le malto della Aptonia/Deca. Mi sbaglio?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.685
39.708
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le maltodestrine pure hanno un sapore un po' neutro, per questo le mescolo col Gatorade, che però in Italia costa una tombola. Quale polvere consiglieresti per uno che non ha troppe pretese? Forse il miglior rapporto qualità prezzo sono le malto della Aptonia/Deca. Mi sbaglio?
Non saprei sinceramente quali siano le migliori, decathlon di solito ha un buon prezzo ma non le conosco, io uso l'isocarb di prozis solo perché lo compro da loro nella altra vagonata di cose che ordino e mi trovo bene, me lo uso poche volte in borraccia

• Mi piace
Reactions: ifyoucantakeit