79 km x 3h45'59", con salita non prevista su ultima salita giro italia anno xxxx(?).
all'andata un caxxo di ventaccio in tutte le direzioni fuorchè a spingermi....praticamente perdevo minuti su minuti ad ogni mio riferimento rispetto ai miei soliti tempi (ovviamente scarsi già di loro...). difatti al passaggio per Valstagna ero praticamente in ritardo di almeno 10' dal mio quasi solito tempo....
aggiungiamoci che più avanti c'era la strada sempre + sporca e puzzolente di pettole di piegora....e ad un certo punto mi son trovato davanti il gregge che andava proprio verso il mio obiettivo (Cornale, per proseguire verso Primolano e fare le scalette...), ma ovviamente il gregge andava col suo "passo" lento.....
quindi mi son fermato un attimo a capire se si riusciva a passarci in mezzo.....nel mentre i pastori stavano cercando di spostare il gregge su una sola corsia per far passare le auto che venivano verso sud, ma non me la son sentita di rischiare, quindi dietrofront e tanto per non tornare senza alcuna salita ho deciso di fare un pò quella verso Foza.
p.s.: c'è nessuno qui amico di qualche emanatore di dcpm che potrebbe chiedere un apposito divieto prefestivo e festivo ai pastori di portare a zonzo le piegore per le strade ??? magari aggiungendo un divieto anche al vento di mettersi sempre in orario ciclistico e sempre contro la direzione del ciclista solitario