ma cosa sarebbero sti famosi boccettini? li avevo tirati fuori anche alla Tirreno ma io non ho capito...
ma cosa sarebbero sti famosi boccettini? li avevo tirati fuori anche alla Tirreno ma io non ho capito...
Si ho scritto sicurezza ma intendevo appunto in senso latoMa oggi il problema è la salute non la sicurezza. Perchè se parliamo di sicurezza allora il ciclismo andrebbe modificato del tutto.
Ieri si sono massacrati in pianura appena partiti. Remco si è schiantato in discesa in condizioni di tempo normali.
Se si ragiona così dobbiamo abolire il downhill, le discese libere e il salto nello sci perchè spiegatemi cosa c'è di sicuro in questi sport.![]()
Non è proprio così, di proteste ce ne sono sempre state tante e annullamenti per il mal tempo altrettanti. Ma la situazione è nettamente peggiorata correndo il giro a maggio. Quello è il vero problema, ogni anno ci sono un sacco di problemi. Quindi o RCS rinuncia agli scollinamenti a 1800-2000 metri oppure ottiene una modifica dei calendari di modo di arrivare alle alpi a metà giugno.quello che continuo a non capire è perchè una volta non si lamentavano e oggi si, non è questione di fare le solite frasi sulla miniera e sullo spaccare le pietre
perchè ieri non si lamentavano se pioveva? certo quando si svegliavano la mattina e vedevano un tempo del genere, tiravano giu i santi, ma partivano e pedalavano, e si facevano salite e discese
sto parlando di 15/20 anni fa, non del 1879
si ma senza aereo ponte ed elicottero in volo le immagini non ce le hanno nemmeno loro...C’è l’alternativa, Eurosportt Player, no Sgarbozza e no pubblicità
Il ciclismo su strada si svolge da sempre su strade comuni ( una volta quasi tutte sterrate o lastricate) le condizioni atmosferiche possono rendere un percorso più duro ma se le strade sono transitabili la corsa non di ferma/ taglia,il giro è sotto il ricatto di uno sciopero come è stato lo scorso anno e non solo, ricordo anni in cui tapponi dolomitici sono stati affrontati a passeggio per protesta, questo atteggiamento non fa altro che allontanare tifosi e rendere le corse banalihai ragione, io a stì scansafatiche gli farei fare le tappe con il cambio a bacchetta. e che diamine, neanche la fatica di cambiar rapporto
tubolari arrotolati e via pedalare. altrimenti, c'è sempre il buon caro e vecchio lavoro in miniera che li aspetta![]()
![]()
beh ma che paragone...mi paragoni un ultratrail di corsa in montagna ad una corsa in bici organizzata con ammiraglie, medici, moto scorta e tutto il carrozzone al seguito?????Comunque ieri in Cina, hanno recuperato un pò di salme di atleti che stavano facevano un trail eh... (un conto è lo show, ma senza dover giocare sulla salte degli atleti) tra l'altro i ciclisti professionisti, è risaputo che sono border line con le difese immunitarie....
ma il Giro si è sempre corso a maggioNon è proprio così, di proteste ce ne sono sempre state tante e annullamenti per il mal tempo altrettanti. Ma la situazione è nettamente peggiorata correndo il giro a maggio. Quello è il vero problema, ogni anno ci sono un sacco di problemi. Quindi o RCS rinuncia agli scollinamenti a 1800-2000 metri oppure ottiene una modifica dei calendari di modo di arrivare alle alpi a metà giugno.
beh ma che paragone...mi paragoni un ultratrail di corsa in montagna ad una corsa in bici organizzata con ammiraglie, medici, moto scorta e tutto il carrozzone al seguito?????
Scusa ma anche il discorso difese immunitarie fa sorridere: non è che è stato organizzato il giro d'Italia per immunodepressi, se si riducono così affari loro, mica li obbliga qualcuno o hanno patologie che li rendono tali, o mi sbaglio?
ma infatti il giro è sempre stato a maggio, si partiva una settimana dopo una volta, ma una settimana poco fa cambiare, partire il 9 maggio o il 15 cambia pocoma il Giro si è sempre corso a maggio

Infatti il ciclismo è ancora più pericoloso, per le discese: fondo bagnato, mani ghiacciate e magari nebbia.beh ma che paragone...mi paragoni un ultratrail di corsa in montagna ad una corsa in bici organizzata con ammiraglie, medici, moto scorta e tutto il carrozzone al seguito?????
Scusa ma anche il discorso difese immunitarie fa sorridere: non è che è stato organizzato il giro d'Italia per immunodepressi, se si riducono così affari loro, mica li obbliga qualcuno o hanno patologie che li rendono tali, o mi sbaglio?
come detto...si riducono così perchè la retorica attuale vuole così...se non scali punta veleno con il 53 non sei degno di fare il ciclista...se si riducono così affari loro
E' la tua generazione, no ?Molti anni fa si correva con la pioggia e temperature basse solo con le maglie di lana e le calzamaglie uguali che con qualche kg d'acqua assorbita ti scendevano alle caviglie, copriscarpe fai da te con buste di plastica, oggi i ciclisti concorrono solo mirando alla borsa non quella del freddo, ma quella degli euro, sono fortemente deluso dai comportamenti di moltissimi.
si cambia poco ma spostare il calendario internazionale per avere il caldo per il Giro è praticamente impossibilema infatti il giro è sempre stato a maggio, si partiva una settimana dopo una volta, ma una settimana poco fa cambiare, partire il 9 maggio o il 15 cambia poco