16a TAPPA 2021 Sacile - Cortina d'Ampezzo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.935
45.643
100
dove capita
Visita sito
Caruso, per la prima volta veramente libero da compiti di gregariato, sta dimostrando, o meglio confermando, un ottimo livello. Ovvio, rispetto a Bernal un altro livello, e questo spiega perchè non ha mai fatto il capitano, ma oggi al mondo, contro questo Bernal, quanti sono in grado sulla carta di tenere o fare meglio di Bernal? 1? 2? Insomma comunque pochini.

Invece di fare sempre il fanboy-Ineos e impelagarti a parlare di ponti radio, spiegace 'n po' com'è che Bardet e Caruso hanno recuperato 46" in discesa dal Giau su Bernal..........ma i rim con la pioggia frenano o no? :mrgreen:

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.683
1.147
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
che bella l'immagine di Bernal che si leva la mantellina per arrivare con la maglia rosa al traguardo
questo è il ciclismo che ci piace
Soprattutto nel farlo, e anche dopo a braccia alzate, non spinge al massimo pur perdendo 3/4 secondi sugli avversari. Un segno di sicurezza e superiorita' non da poco...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Invece di fare sempre il fanboy-Ineos e impelagarti a parlare di ponti radio, spiegace 'n po' com'è che Bardet e Caruso hanno recuperato 46" in discesa dal Giau su Bernal..........ma i rim con la pioggia frenano o no? :mrgreen:
Tu scherzi, ma è capace che qualche fanboy al contrario ci crede.;pirlùn^
p.s. perchè non mi chiami come hai detto ieri?:-x

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Caruso è un corridore solido. Molto più credibile la classifica di questa edizione che non la scorsa in cui c'è gente che nei dieci non arriverà mai più.
se c'era questo bernal lo scorso anno bisognava aggiungere una posizione e 5 minuti buoni a tutti, la controprova come sono messi in classifica quelli che l'anno scorso stavano in top 10.
evenepoel spero che gli esaltati si calmino un attimo e la smettano con "il nuovo merckx" "questo vince giro e tour e vuelta" o a saltare in piedi sul divano a urlare fenomeno per uno sprint intermedio. i numeri li ha, tempo al tempo.
mo lo posso dire yates deludente? o può ancora crescere e ribaltare il giro? per me era limpido come il sole dall'inizio che la lotta sarebbe stata al massimo per il podio

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.305
30.665
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Forse mi sbaglio, sono passati 10 anni. Allora era una montagna vicina. Come si chiamava l'olandesina che vinceva tutto?
la Cannibale per antonomasia era (ed è ancora) Marianne Vos, che però non è mai stata una grande scalatrice (infatti da quando hanno inserito le grandi montagne anche per le donne, non ha più vinto il Giro Rosa; anzi, non è nemmeno più riuscita ad entrare nella top ten).

Ultima modifica:

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
374
391
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Avrà pensato che senza disco, con il Giro in tasca perchè rischiare..
Poi oggi gli e’ andata pure bene che gli hanno tolto 2 discese.

• Mi piace
Reactions: Dave64

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Ma non sarebbe meglio che Evenepoel si ritiri, ma come si fa a pensare che un ragazzino che non ha fatto mai un GT., possa reggere tre settimane. Se continuano a gestirlo così a mio avviso lo bruciano e rischia di fare la fine di Aru.

• Mi piace
Reactions: lap74 and Joe_T

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.068
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Caruso l'anno scorso ha fatto decimo al tour facendo da gregario a Landa per cui quel decimo posto vale parecchio di più. Dire che fa tristezza vederlo secondo a mio parere è falso, offensivo e incomprensibile.
Quest'anno già dalla prima settimana ha potuto correre da capitano e mi pare che stia onorando alla grande i nuovi gradi. Intorno a lui ci sono altri capitani che si sono ritirati e qualcuno che non è andato secondo le aspettative, ma credo che più di tanto la sua posizione non sarebbe cambiata, forse sarebbe 3^ anzichè 2^.
La sua posizione sarebbe cambiata eccome se Landa non fosse caduto. Il suo rendimento nei grandi giri degli ultimi anni parla di una costanza fuori dal comune. Non sarà da vittoria ad un tour de France ma anche lì una top 5 può tranquillamente farla.

Ultima modifica:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ma non sarebbe meglio che Evenepoel si ritiri, ma come si fa a pensare che un ragazzino che non ha fatto mai un GT., possa reggere tre settimane. Se continuano a gestirlo così a mio avviso lo bruciano e rischia di fare la fine di Aru.
forse prendere qualche "scoppola" sportiva gli farà abbassare un pochino la cresta e lo farà crescere ancora meglio.
Da alcune uscite via social mi da l'impressione di essere un pochino arrogante, che poi se hai 20 anni e ti viene facile vincere diventa anche abbastanza normale dai...

• Mi piace
Reactions: andry96

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.069
6.213
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Avrà pensato che senza disco, con il Giro in tasca perchè rischiare..
Poi oggi gli e’ andata pure bene che gli hanno tolto 2 discese.

disco o non disco avrà pensato, ma chi me lo fa fare di rischiare; purtroppo non si è visto niente, ma ha fatto una grande vittoria onorando la maglia rosa

Semmai, nel caso avesse buttato la mantellina a 100m dal traguardo l'avrebbero squalificato?

• Mi piace
Reactions: andry96

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.068
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
se c'era questo bernal lo scorso anno bisognava aggiungere una posizione e 5 minuti buoni a tutti, la controprova come sono messi in classifica quelli che l'anno scorso stavano in top 10.
evenepoel spero che gli esaltati si calmino un attimo e la smettano con "il nuovo merckx" "questo vince giro e tour e vuelta" o a saltare in piedi sul divano a urlare fenomeno per uno sprint intermedio. i numeri li ha, tempo al tempo.
mo lo posso dire yates deludente? o può ancora crescere e ribaltare il giro? per me era limpido come il sole dall'inizio che la lotta sarebbe stata al massimo per il podio
Yates di suo non ha mai brillato per la costanza, a questo giro si era presentato in ottime condizioni e anche io mi aspettavo qualcosa in più da lui (non che potesse insidiare un Bernal senza mal di schiena però!). Magari mi sbaglio ma temo che soffra un po' il freddo e le condizioni meteo avverse che in questo giro non sono mancate.

• Mi piace
Reactions: bianco222

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.626
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Caruso è un corridore solido. Molto più credibile la classifica di questa edizione che non la scorsa in cui c'è gente che nei dieci non arriverà mai più.
Geoghegan Hart
Hindley
Kelderman (ha altre 4 top10)
Almeida (attualmente è in top10 a questo Giro, partito da gregario)
Bilbao (ha anche un sesto posto)
Fuglsang (ha anche un settimo posto al Tour, diverse altre volte a ridosso dei 10)
Nibali (direi che non serve verifica)
Konrad (ha anche un settimo posto)
Masnada
Pernsteiner

I quattro che mancano sono un 25enne e un 26enne (i primi due) e due più maturi anagraficamente ma con una storia ciclistica relativamente breve, visto che sono pro dal 2017, ma che comunque son già stati nei 20 in altri GT. Magari non la top10 del secolo, comunque non la gara del condominio, al di là degli abbandoni (Thomas, Lopez, Yates, Kruijswijk...) fuori dai 10 ci sono rimasti corridori come Majka, Pozzovivo, Zakarin, non fenomeni ma neanche scappati di casa, quindi in top10 non ci si arrivava comunque per inerzia.

Anche nel 2019 mi sembra ci fosse qualcuno che riteneva Carapaz un miracolato, nel 2020 direi che ha già dimostrato che non si vince un GT proprio per caso.

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
disco o non disco avrà pensato, ma chi me lo fa fare di rischiare; purtroppo non si è visto niente, ma ha fatto una grande vittoria onorando la maglia rosa

Semmai, nel caso avesse buttato la mantellina a 100m dal traguardo l'avrebbero squalificato?

certo cosi si sarebbe riaperta la classifica generale ha ha ha :):)

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.068
6.844
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Yates di suo non ha mai brillato per la costanza, a questo giro si era presentato in ottime condizioni e anche io mi aspettavo qualcosa in più da lui (non che potesse insidiare un Bernal senza mal di schiena però!). Magari mi sbaglio ma temo che soffra un po' il freddo e le condizioni meteo avverse che in questo giro non sono mancate.
Infatti nell'unico giorno con tempo decente (Zoncolan) ha fatto molto bene!

• Mi piace
Reactions: lap74 and andry96