COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Per me quello di cui parli è aria fritta...sono cose che succedono...allora la Ferrari non è una buona auto perchè le formula 1 hanno dei guasti meccanici durante le gare?...il più delle volte inspiegabili...perchè sono le auto più seguite studiate e controllate al mondo perchè sia tutto perfetto per la gara.
Tu vuoi solo alimentare la polemica...e poi se non sei possessore di una Colnago...cos'è che ti fa preoccupare così tanto del marchio Colnago?
Ci sono marchi come Cervelo che hanno un 3 volte campione del mondo di Ciclocross e non producono la bici da ciclocross,corre su una Bianchi..è una bella immagine per il marchio?eppure mi sembra che continuino a vendere biciclette.
Ora il problema sarà la vite del reggisella di Gaviria...le viti dei reggisella si rompono come si rompono altri componenti sottoposti a stress ed usura,fattene una ragione.
I problemi al cambio che hanno più o meno tutti i corridori in gara?...allora dovrebbero fare ogni giorno un comunicato tutti i produttori di gruppi per bici da corsa che ci sia un qualche misterioso difetto sui loro gruppi per biciclette perchè sennò fanno brutta figura?
Parole sante , non capire che in determinati ambiti " estremi " queste cose (rotture , problemi meccanici ecc) succedono e chi ha fatto gare lo sa benissimo mi sembra incredibile .....certo se uno va per passeggiate sicuro non succede niente per decenni e oltre, ma non sapere valutare in che ambito siamo dove tutti i brand hanno e avranno problemi dei piu' svariati mi sembra incredibile .

• Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.990
2.494
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Che non a caso proprio la Trek non produce più, aveva dei freni da mettersi le mani nei capelli ;pirlùn^
L'ho tenuta 2 mesi :wacko:
Sopportate un attimo il mio OT visto che mi considero un Colnaghista a tutti gli effetti
Caro @golias se la Trek madone non viene più costruita rim è per scelte di marketing del costruttore che ritiene i suoi clienti abbiano i paraocchi e comprano i suoi prodotti a scatola chiusa, visto che non reputo appartenere a questa categoria di Clienti il prossimo anno acquisterò la nuova Colnago C rim presumibilmente equipaggiata con il nuovo shimano Di2 12v alla quale spero migliorino l'integrazione dei cavi
Ho una Trek madone RSL da circa 6 anni con piena soddisfazione, in tutti questi anni ho imparato a conoscerla abbastanza bene in tutte le sue componenti tra i quali i freni con cui è equipaggiata a cui quasi nessuno sa far la manutenzione portata in più punti Trek proprio per malfunzionamento dei freni rim, mi son stato sostituiti dapprima il freno posteriore poi anche il freno anteriore in garanzia perché non si riusciva a bilanciare la distanza dei pattini dal cerchio, ormai ero rassegnato a come dice il mio amico @golias a quella ciofeca di freni e con somma meraviglia mi accorgo di un piccolo errore nell'assemblaggio dei freni un minuscolo pezzo di plastica era montato sempre per distrazione o fretta al contrario nonostante avesse anche scritto su il verso di montaggio. Ora posso dire che i miei freni rim sono altamente efficienti al pari dei rim shimano

• Mi piace
Reactions: golias

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.483
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Si poi nel video spiega alcuni dettagli costruttivi della colnago e dice che la qualita costruttiva è molto alta, anche rispetto ad altre bici italiane che ha montato, ad esempio dice che la Pinarello sembrava piu cheapish al confronto.

Ad esempio non sapevo che il canotto sterzo avesse annegato un cilindro filettato al centro al posto del piu’ tradizionale expander, o che i cuscinetti dello sterzo fossero semi integrati ovvero innestati su coppe intercambiabili invece che direttamente sul telaio (non so se questo è un bene o un male). Fa vedere molto bene anche le coppette filettate su cui si monta il movimento centrale pressfit.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.964
26.262
.
Visita sito
Bici
mia
o che i cuscinetti dello sterzo fossero semi integrati ovvero innestati su coppe intercambiabili invece che direttamente sul telaio (non so se questo è un bene o un male).
E' un bene chiaramente.. evita che i continui contraccolpi della forcella si ripercuotano in modo diretto sul telaio e sedi cuscinetti, una sorta di ammortizzatore.. finezze made in Italy come l'ideona del cannotto sterzo rinforzato e filettato a scapito di qualche grammo in più. ;-)

• Mi piace
Reactions: barce

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Si poi nel video spiega alcuni dettagli costruttivi della colnago e dice che la qualita costruttiva è molto alta, anche rispetto ad altre bici italiane che ha montato, ad esempio dice che la Pinarello sembrava piu cheapish al confronto.

Ad esempio non sapevo che il canotto sterzo avesse annegato un cilindro filettato al centro al posto del piu’ tradizionale expander, o che i cuscinetti dello sterzo fossero semi integrati ovvero innestati su coppe intercambiabili invece che direttamente sul telaio (non so se questo è un bene o un male). Fa vedere molto bene anche le coppette filettate su cui si monta il movimento centrale pressfit.
Anche la C64 ha i cuscinetti integrati in flange di plastica, corretto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.