Alimentazione durante le uscite (part 3)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.803
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Domani Mattina se mi sveglio ispirato mi invento una dieta in cui la principale fonte di carboidrati è l'acqua. D'altronde sono carboIDRATI no? E capace pure che qualcuno ci crede e faccio i soldi...
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
@kompromesso non prendertela a male, ma non puoi scrivermi che hai difficoltà a spingere in bici e poi mi consideri i legumi come fonte di carboidrati al posto dei cereali :ueh:

non mi sono spiegato bene. Attualmente li uso come complemento dei carboidrati 2/3 volte a settimana, mai prima di uscite in bici. Esempio: a cena o mangio 130 g di pasta oppure 65 g di pasta e 65 g di legumi (peso da secco); poi nello stesso pasto una proteina e della verdura.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
non mi sono spiegato bene. Attualmente li uso come complemento dei carboidrati 2/3 volte a settimana, mai prima di uscite in bici. Esempio: a cena o mangio 130 g di pasta oppure 65 g di pasta e 65 g di legumi (peso da secco); poi nello stesso pasto una proteina e della verdura.
Ecco, no, non va bene, perché non sono la stessa cosa.
Non puoi dire 130g di pasta oppure 65g di pasta e 65g di legumi.
Al massimo puoi dire 130g di pasta oppure 130g di riso.
"Non si confrontano le pere con le banane" (cit. della mia maestra di matematica delle elementari)
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
comunque pure io ho sempre "odiato" chi considera i legumi come fonte di proteine.
e Stica, si portano dietro il doppio dei grammi di CHO per ogni grammo di PRO.
Io ripeto, come detto da @Maikol90 , li considererei più come da valori nutrizionali (ovvero 2cho 1 pro) , non come proteine pure, altrimenti la giente igniorante se li mangia in dieta ketogenica (e parlo di fatti realmente accaduti)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
comunque pure io ho sempre "odiato" chi considera i legumi come fonte di proteine.
e Stica, si portano dietro il doppio dei grammi di CHO per ogni grammo di PRO.
Io ripeto, come detto da @Maikol90 , li considererei più come da valori nutrizionali (ovvero 2cho 1 pro) , non come proteine pure, altrimenti la giente igniorante se li mangia in dieta ketogenica (e parlo di fatti realmente accaduti)

Ci sono altre fonti proteiche che si portano dietro un botto di grassi, che vuol dire? Non le considero proteine? Bah...

Poi vabbè, se fai la cheto sei già ignorante di tuo, per come la vedo io (salvo casi rari con brevi obiettivi mirati), se ci mangi pure i legumi, fai parte di quel bellissimo progetto che si chiama selezione naturale, e non sei sicuramente dalla parte del vincitore.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ci sono altre fonti proteiche che si portano dietro un botto di grassi, che vuol dire? Non le considero proteine? Bah...

Poi vabbè, se fai la cheto sei già ignorante di tuo, per come la vedo io (salvo casi rari con brevi obiettivi mirati), se ci mangi pure i legumi, fai parte di quel bellissimo progetto che si chiama selezione naturale, e non sei sicuramente dalla parte del vincitore.
diciamo che IO (nella mia ignoranza) classifico un alimento in base al macro maggiormente presente in quel dato alimento.
anche il gelato di porta dietro qualche proteina, ma non lo considero un pasto proteico ;-)
ripeto, IMHO il rapporto 2:1 cho-pro dei legumi non me li fa certo considerare un alimento proteico, me li fa considerare semplicemente per quello che sono, ovvero 2:1
e poi cosa c'entra il fatto che se uno fa la keto è un ignorante? cosi giusto per capire :roll:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
diciamo che IO (nella mia ignoranza) classifico un alimento in base al macro maggiormente presente in quel dato alimento.
anche il gelato di porta dietro qualche proteina, ma non lo considero un pasto proteico ;-)
ripeto, IMHO il rapporto 2:1 cho-pro dei legumi non me li fa certo considerare un alimento proteico, me li fa considerare semplicemente per quello che sono, ovvero 2:1
e poi cosa c'entra il fatto che se uno fa la keto è un ignorante? cosi giusto per capire :roll:

Ok, tu, c'è anche chi ritiene che la terra sia piatta o che il vaccino faccia diventare un ripetitore 5g, ma la scienza della nutrizione classifica i legumi in maniera diversa da te.
Sempre restando in tema scienza della nutrizione, chi fa la cheto è ignorante in senso letterale del termine.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ok, tu, c'è anche chi ritiene che la terra sia piatta o che il vaccino faccia diventare un ripetitore 5g, ma la scienza della nutrizione classifica i legumi in maniera diversa da te.
Sempre restando in tema scienza della nutrizione, chi fa la cheto è ignorante in senso letterale del termine.
:°°(
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.797
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sarà, che io nn li conto né come carbo e né come pro.....semplicemente li uso da "contorno" senza contarli....faccio così anche con la verdura a maggior ragione
Trovo un po' limitato considerarli solo carbo, sarà mica difficile guardare i valori di tutti e tre i macro?
Guardarne solo uno mi pare un po' limitante...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto, anche io li uso come contorno per quello che sono e faccio così con tutti i legumi (in genere mangio piselli, fagioli o mais)...

diciamo che IO (nella mia ignoranza) classifico un alimento in base al macro maggiormente presente in quel dato alimento.
anche il gelato di porta dietro qualche proteina, ma non lo considero un pasto proteico ;-)
allora devo rivedere la mia dieta...come fonte proteica usavo gelato ed ichnusa, sarà per quello che sono obeso...?!?!?!
 
  • Haha
Reactions: gabbia and Maikol90

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ecco. :pork:
Ogni tanto mi mandate in crisi di identità.
Io oggi a pranzo ho mangiato
240 gr di fagioli giganti
120 gr di tonno
100 di pomodorini e un po di sedano
Con una cucchiaiata abbondante di olio.
E mi ci son fatto un insalatona,
Con la convizione di aver fatto un pasto bilanciato e completo.
Ma Voi fate barcollare le mie certezze.
Per cui...
Gentilmente mi dite cosa Ca$$o Ho Mangiato Oggi?
:-§