Alimentazione durante le uscite (part 3)

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ecco. :pork:
Ogni tanto mi mandate in crisi di identità.
Io oggi a pranzo ho mangiato
240 gr di fagioli giganti
120 gr di tonno
100 di pomodorini e un po di sedano
Con una cucchiaiata abbondante di olio.
E mi ci son fatto un insalatona,
Con la convizione di aver fatto un pasto bilanciato e completo.
Ma Voi fate barcollare le mie certezze.
Per cui...
Gentilmente mi dite cosa Ca$$o Ho Mangiato Oggi?
:-§
240g di fagioli sono 80g di pasta..... io oggi ho fatto 150g di pasta sempre con i fagioli e tonno....adesso girami sto pranzo a fagioli e ci vediamo domani......ma io ti sto davanti gandalf
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.795
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Nn li conto proprio :doh: ...alla fine li uso x "colorare" il piatto e insaporire un po'.....per me i carbo/pro sono altri
Ok ma il mio discorso era un altro, non puoi decidere che i fagioli sono SOLO proteine o carboidrati
Se li mangi è giusto tenere in conto tutti i macro se li conti...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
240g di fagioli sono 80g di pasta..... io oggi ho fatto 150g di pasta sempre con i fagioli e tonno....adesso girami sto pranzo a fagioli e ci vediamo domani......ma io ti sto davanti gandalf
Ok.. quindi diciamo che, considerando il Lunedì, se "l intento" era quello di voler rimanere volutamente basso su tutto.. Non è stato del tutto malvagio il pasto..
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ho comprato dei gel della High5 versione "acqua" da 66ml, poco più di 20g di CHO però mi sembravano interessanti da usare in granfondo dove non ho la certezza di trovare acqua sul percorso.
Qualcuno li utilizza?
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
754
312
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Ho comprato dei gel della High5 versione "acqua" da 66ml, poco più di 20g di CHO però mi sembravano interessanti da usare in granfondo dove non ho la certezza di trovare acqua sul percorso.
Qualcuno li utilizza?
Ormai uso quasi esclusivamente questa tipologia di gels, molte Aziende li hanno in gamma, non ti portano a berci dietro ma non li vedo proprio come un’alternativa in mancanza di acqua
 
  • Mi piace
Reactions: bt3

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ho comprato dei gel della High5 versione "acqua" da 66ml, poco più di 20g di CHO però mi sembravano interessanti da usare in granfondo dove non ho la certezza di trovare acqua sul percorso.
Qualcuno li utilizza?
Io, perché li trovo sempre in offetta :-x
Paragonabili ai sys e a tutti gli isotonici direi.....evita il gusto arancia che è acidissimo :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
725
923
Visita sito
Bici
Giant
probabilmente l'avete già scritto ma me lo sono perso...amminoacidi come, quado e perchè? :mrgreen:
ho a casa delle compresse di amminoacidi in rapporto 2:1:1; consigliano 2 compresse al giorno pre e post allenamento. corretto?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.795
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io li vedo meglio intra wo, ma con le compresse è un po' scomodo...
Io sto provando ad usare negli allenamenti infrasettimanali sulle 2h una borraccia con 10g di EAA

Nei lunghi se mi ricordo porto le pillole di bcaa ( sempre.che non le perda come sul crocedomini ;pirlùn^ ) tanto solitamente mi fermo comunque a mangiare qualcosa
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
probabilmente l'avete già scritto ma me lo sono perso...amminoacidi come, quado e perchè? :mrgreen:
ho a casa delle compresse di amminoacidi in rapporto 2:1:1; consigliano 2 compresse al giorno pre e post allenamento. corretto?
io uso 1g per ogni 10kg di peso corporeo di 4:1:1 nell'immediato post, solitamente.
Mi trovo bene, certo non fanno miracoli ma la sensazione di avere le gambe più o meno doloranti a seconda del fatto che li prendo o meno per un certo periodo, io la sento
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.162
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
un maltofruttosio gustoso copre abbastanza dai
Boh...allora quelli che hai polverizzato erano, in qualche modo, un po' aromatizzati, perchè, altrimenti, sono estremamente disgustosi...
con il malto+fruttosio avrai una soluzione dolce che sa di "carogna"... :))):
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Boh...allora quelli che hai polverizzato erano, in qualche modo, un po' aromatizzati, perchè, altrimenti, sono estremamente disgustosi...
con il malto+fruttosio avrai una soluzione dolce che sa di "carogna"... :))):

se nn erro bcaa 2.1.1 della Net con evodextrin della Ethic Sport. Il gusto tutto sommato neutro. Cmq quel sapore "carogna" o di gesso come sembra a me si sente anche quando si prendono a pastiglia intera
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.162
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
evodextrin della Ethic Sport
non è della keforma?
in ogni caso, hai usato un prodotto aromatizzato, se metti malto neutre e fruttosio , secondo me, non copre tanto...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
non è della keforma?
in ogni caso, hai usato un prodotto aromatizzato, se metti malto neutre e fruttosio , secondo me, non copre tanto...

Si, mi son sbagliato. Super Dextrin volevo dire. Evodextrin ha un gusto a metà tra il piscio e il risciaquo della macedonia andata a male.

Son d'accordo che se usi roba non aromatizzata fa abb schifo
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
probabilmente l'avete già scritto ma me lo sono perso...amminoacidi come, quado e perchè? :mrgreen:
ho a casa delle compresse di amminoacidi in rapporto 2:1:1; consigliano 2 compresse al giorno pre e post allenamento. corretto?
Personalmente per giusto o sbagliato che sia..Li uso solo durante, in quelle uscite in cui prevedo di fare o tanta salita, e/o stare tante ore in sella.
In linea di massima 1gr ogni 10kg di peso. In caso di uscite tra le 5 /6 h salgo a 1,5.
Di solito li assumo sempre dopo salite lunghe, o in base alle circostanze.
Per uscite sotto da 2- 3 ore, solo glutammina al rientro, e pre nanna. 5 gr + 5gr
 
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
probabilmente l'avete già scritto ma me lo sono perso...amminoacidi come, quado e perchè? :mrgreen:
ho a casa delle compresse di amminoacidi in rapporto 2:1:1; consigliano 2 compresse al giorno pre e post allenamento. corretto?

io, nelle uscite lunghe (ovvero, almeno 4 ore) uso questi


non solo "solo" aminoacidi
sono masticabili (nel senso che si rompono facilmente in bocca, un sorso d'acqua, e via)