Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
mi informo sui costi, potrei sentire Pissei o Alè, altri consigli? il colore lo fare bianco/azzurro col tricolore bordo manica o striscia che parte dalla spalla e bordo manica azzurro panta con copri fondello blu o nero
per degli uomini di una certa età è d'obbligo il marrone!
e scarpini di feltro grigi...
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
mi informo sui costi, potrei sentire Pissei o Alè, altri consigli? il colore lo fare bianco/azzurro col tricolore bordo manica o striscia che parte dalla spalla e bordo manica azzurro panta con copri fondello blu o nero
sulla marca credo che non ci sia problema alcuno i colori io stare davvero piu sul neutro possibile e con il logo bello grande su chiena e petto ,poi ci confrontiamo ma la scio la palla a chi hai piu pratica in grafica ecc ecc
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.327
1.919
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
se trovo il Master che dico io, giuro che esco così :mrgreen:

Vedi l'allegato 288329
Sono d'accordo con @jacknipper , basta un capo Mapei ( ma anche Carrera jeans ) per fare epoca. La foto del supercampione Bettini anni 2000 merita uno sguardo accurato perche' include una buona selezione del cosidetto vintage per noi pedalatori +50:
- completo MAPEI rigorosamente Santini, maglietta a mezza zip ( assolutamente scomoda)
- bici Colnago C40 con attacco ITM a 2 viti
- leve 600 Ultegra 9V e guaine grigie Shimano a vista
- sensore di cadenza CATEYE celeste al manubrio con abbinati occhialoni bianchi "occhio di mosca"
- ciclocomputer "de noantri" da polso attaccato anch'esso al manubrio con un supporto bricolato ( lo uso ancora così)
Comunque il fascino della maglia Mapei e' rimarchevole : sono stato nel 2017 a pedalare in Nuova Zelanda/Auckland ( ma questa e' un'altra storia) e l'Host AirBnb mi propose un giretto mattutino per vedere il sorgere del sole (via alle 5 ancora col buio, per evitare il traffico).
Inutile dire che si presento' con una fiammeggiante maglietta MAPEI
 

Allegati

  • IMG_20170425_063514.jpg
    IMG_20170425_063514.jpg
    227,1 KB · Visite: 22
Ultima modifica:

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
per degli uomini di una certa età è d'obbligo il marrone!
e scarpini di feltro grigi...
Data l'età, sullo scarpino in feltro grigio proporrei un completino con pantaloni tuta in acetato verde-rosa, camicia pesante a quadretti, scialle frangiato sulle spalle, coppola di velluto a coste piccole... e badante moldava di 98 kg con capello corto arancione stinto.
 
  • Wow
Reactions: fabiopon

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
mi informo sui costi, potrei sentire Pissei o Alè, altri consigli? il colore lo fare bianco/azzurro col tricolore bordo manica o striscia che parte dalla spalla e bordo manica azzurro panta con copri fondello blu o nero
Rosti, un completo, salopette e maglia è sui 100 €, ovviamente più ne fai e il costo scende, ottimo materiale, noi usiamo Rosti da diversi anni e ci troviamo bene
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.327
1.919
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Oggi ho chiuso a +5. Nel senso che in mezzo al nulla assoluto, salita al 10%, i soliti +33°C, ho trovato nella cunetta una banconota da 10€. Mi sono fermato a raccoglierla ( magari volava via) ma dopo esattamente 500 m ho sentito che la ruota anteriore si stava afflosciando. Giunto in cima al colle ( ottima vista, incluso le carrube verdi ) ho cambiato la camera d'aria con quella in saccoccia. Siccome che sono un morigerato, avevo montato una camera precedentemente riparata: causa l'alta temperatura al suolo la pezza si era semplicemente smollata in un angolo creando una fuga d'aria. Quindi al ritorno sono passato a comprare una nuova camera d'aria a 5€. Da cui il +5.
IMG_20210610_185324.jpg IMG_20210605_154232.jpg IMG_20210605_161108.jpg
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.971
8.141
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Oggi ho chiuso a +5. Nel senso che in mezzo al nulla assoluto, salita al 10%, i soliti +33°C, ho trovato nella cunetta una banconota da 10€. Mi sono fermato a raccoglierla ( magari volava via) ma dopo esattamente 500 m ho sentito che la ruota anteriore si stava afflosciando. Giunto in cima al colle ( ottima vista, incluso le carrube verdi ) ho cambiato la camera d'aria con quella in saccoccia. Siccome che sono un morigerato, avevo montato una camera precedentemente riparata: causa l'alta temperatura al suolo la pezza si era semplicemente smollata in un angolo creando una fuga d'aria. Quindi al ritorno sono passato a comprare una nuova camera d'aria a 5€. Da cui il +5.
Vedi l'allegato 288424 Vedi l'allegato 288433 Vedi l'allegato 288434
La solitudine dei numeri primi! Ah..... la matematica spicciola.....
 
  • Mi piace
Reactions: calmorr
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.