Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.335
30.736
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
mi informo sui costi, potrei sentire Pissei o Alè, altri consigli? il colore lo fare bianco/azzurro col tricolore bordo manica o striscia che parte dalla spalla e bordo manica azzurro panta con copri fondello blu o nero
per degli uomini di una certa età è d'obbligo il marrone!
e scarpini di feltro grigi...

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
655
803
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
mi informo sui costi, potrei sentire Pissei o Alè, altri consigli? il colore lo fare bianco/azzurro col tricolore bordo manica o striscia che parte dalla spalla e bordo manica azzurro panta con copri fondello blu o nero
sulla marca credo che non ci sia problema alcuno i colori io stare davvero piu sul neutro possibile e con il logo bello grande su chiena e petto ,poi ci confrontiamo ma la scio la palla a chi hai piu pratica in grafica ecc ecc

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.995
2.921
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
se trovo il Master che dico io, giuro che esco così :mrgreen:

Vedi l'allegato 288329
Sono d'accordo con @jacknipper , basta un capo Mapei ( ma anche Carrera jeans ) per fare epoca. La foto del supercampione Bettini anni 2000 merita uno sguardo accurato perche' include una buona selezione del cosidetto vintage per noi pedalatori +50:
- completo MAPEI rigorosamente Santini, maglietta a mezza zip ( assolutamente scomoda)
- bici Colnago C40 con attacco ITM a 2 viti
- leve 600 Ultegra 9V e guaine grigie Shimano a vista
- sensore di cadenza CATEYE celeste al manubrio con abbinati occhialoni bianchi "occhio di mosca"
- ciclocomputer "de noantri" da polso attaccato anch'esso al manubrio con un supporto bricolato ( lo uso ancora così)
Comunque il fascino della maglia Mapei e' rimarchevole : sono stato nel 2017 a pedalare in Nuova Zelanda/Auckland ( ma questa e' un'altra storia) e l'Host AirBnb mi propose un giretto mattutino per vedere il sorgere del sole (via alle 5 ancora col buio, per evitare il traffico).
Inutile dire che si presento' con una fiammeggiante maglietta MAPEI

Allegati

• IMG_20170425_063514.jpg
    IMG_20170425_063514.jpg
    227,1 KB · Visite: 22
Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.339
12.930
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sono tutte proposte orrende!! cioè bellissime (da fiero possessore e utilizzatore di maglia Mapei)!

• Mi piace
Reactions: calmorr

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
per degli uomini di una certa età è d'obbligo il marrone!
e scarpini di feltro grigi...
Data l'età, sullo scarpino in feltro grigio proporrei un completino con pantaloni tuta in acetato verde-rosa, camicia pesante a quadretti, scialle frangiato sulle spalle, coppola di velluto a coste piccole... e badante moldava di 98 kg con capello corto arancione stinto.

• Wow
Reactions: fabiopon

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.292
20.547
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Rosti, un completo, salopette e maglia è sui 100 €, ovviamente più ne fai e il costo scende, ottimo materiale, noi usiamo Rosti da diversi anni e ci troviamo bene

• Mi piace
Reactions: Husqymax

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.995
2.921
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Oggi ho chiuso a +5. Nel senso che in mezzo al nulla assoluto, salita al 10%, i soliti +33°C, ho trovato nella cunetta una banconota da 10€. Mi sono fermato a raccoglierla ( magari volava via) ma dopo esattamente 500 m ho sentito che la ruota anteriore si stava afflosciando. Giunto in cima al colle ( ottima vista, incluso le carrube verdi ) ho cambiato la camera d'aria con quella in saccoccia. Siccome che sono un morigerato, avevo montato una camera precedentemente riparata: causa l'alta temperatura al suolo la pezza si era semplicemente smollata in un angolo creando una fuga d'aria. Quindi al ritorno sono passato a comprare una nuova camera d'aria a 5€. Da cui il +5.
IMG_20210610_185324.jpg IMG_20210605_154232.jpg IMG_20210605_161108.jpg

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.934
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Oggi ho chiuso a +5. Nel senso che in mezzo al nulla assoluto, salita al 10%, i soliti +33°C, ho trovato nella cunetta una banconota da 10€. Mi sono fermato a raccoglierla ( magari volava via) ma dopo esattamente 500 m ho sentito che la ruota anteriore si stava afflosciando. Giunto in cima al colle ( ottima vista, incluso le carrube verdi ) ho cambiato la camera d'aria con quella in saccoccia. Siccome che sono un morigerato, avevo montato una camera precedentemente riparata: causa l'alta temperatura al suolo la pezza si era semplicemente smollata in un angolo creando una fuga d'aria. Quindi al ritorno sono passato a comprare una nuova camera d'aria a 5€. Da cui il +5.
Vedi l'allegato 288424 Vedi l'allegato 288433 Vedi l'allegato 288434
La solitudine dei numeri primi! Ah..... la matematica spicciola.....

• Mi piace
Reactions: calmorr
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.